venerdì 3 giugno 2022

A casa vostra, l'inferno in una gabbia. Pronostici: WWE In Your House e Hell In A Cell 2022

La WWE come nelle grandi occasioni ha pensato bene di offrirci non uno, ma ben due eventi questa settimana. Andrò quindi a portare un'analisi della card con i pronostici sia per NXT: In Your House che per Hell In A Cell in un unico appuntamento.

Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google; ricordatevi di seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e Twitter (qua) anche per rimanere aggiornati sulle uscite e sui prossimi appuntamenti.
Cerco sempre di mettere in piedi contenuti differenti per ognuno di questi quattro social; per questo è sicuramente importante riuscire a seguire tutto, per non perdersi nulla.


Dato che entrambe le card a livello di match risultano ben poco esaltanti, ho pensato bene di accorparle in un'unica analisi, in questo modo saremo sicuri di avere qualcosa da dire arrivati alla fine del pezzo. 

NXT North American Title
Cameron Grimes (c) Vs. Carmelo Hayes

La storia è interessante e i vari intrecci dietro al titolo fanno pensare che si decida di continuare il regno di Grimes, soprattutto in ottica futura.
Hayes è direi molto buono sul ring, sicuro meglio di Trick Williams e Cameron Grimes è una sicurezza, sono sorpreso sia sopravvissuto all'epurazione voluta con il 2.0, evidentemente anche loro sono riusciti a vedere quegli aspetti che lo hanno reso noto.

Vincitore e ancora campione: Cameron Grimes

NXT Women's Title
Mandy Rose (c) Vs. Wendy Choo

Bisogna commentare seriamente?
Questo è lo stato dell'arte della scena femminile in WWE a oggi. Se la Choo dovesse vincere il titolo potremmo considerare morta definitivamente la Women's Revolution.

Vincitrice e ancora campionessa: Mandy Rose


NXT Women's Tag Team Title
Toxic Attraction (c) Vs. Katana Chance & Kayden Carter

Rimanendo nella scena titolata femminile, la Toxic Attraction è tutto sommato un esperimento che può anche andare bene che però necessita di avere di fronte delle avversarie sensate e portate, se no si rischia di rendere le difese assolutamente inutili e brutte; dato che tutte e tre sui ring sono parecchio basic, la cosa non aiuta assolutamente.
Non penso che C&C possano essere quelle che andranno a detronizzarle.

Vincitrici e ancora campionesse: Toxic Attraction


 Legado Del Fantasma Vs. Tony D'Angelo, Channing Lorenzo & Troy Donovan

La mia storyline preferita di tutto NXT 2.0,...
Comunque data la stipulazione del match, questa andrà a continuare ancora in eterno immagino, finchè Santos Escobar si romperà e tornerà in Messico.
Non saprei a chi convenga una vittoria, diciamo che a questo punto per pareggiare optiamo sui Legado, sperando che il prossimo incontro sia anche l'ultimo.

Vincitori: Legado Del Fantasma


NXT Tag Team Titles
Pretty Deadly (c) Vs. Creed Brothers

Ho parlato in JeffoVisioni di come il lavoro sui Creed Brothers mi stia piacendo, soprattutto la scelta di andare a costruire e sviluppare la storyline con Roderick Strong in maniera lenta e graduale.
Su quanto successo nell'ultima puntata ne parlarò nello specifico questa domenica, però per come si sta sviluppando, non penso che i Creed siano pronti per staccarsi dalla vicenda con i Diamond Mine e farsi un regno da campione, così come i Pretty Deadly per quanto siano stati sicuramente degli show stealer in queste loro apparizioni, non si sono ancora consacrati per bene.
Penso quindi che un intervento di Damon Kemp e Strong possa risultare decisivo nel lasciare i Pretty come campioni.

Vincitori e ancora campioni: Pretty Deadly


NXT Title
Bron Breakker (c) Vs. Joe Gacy

Parliamo del ME, penso che Joe Gacy sia uno di quei nomi che possa aiutare tantissimo Bron sul ring soprattutto, la storia permette di inserire degli elementi narrativi del match che sono aspetti importanti da evidenziare e che vengano sottolineati in fase di costruzione di un incontro.
Gacy per quanto sia un nome rimasto sottotraccia per tutta la carriera, è comunque uno che gira da anni e che ha allenato anche in giro, quindi una persona che può perdere senza problemi e, nel processo, aiutare tanto Breakker.
La storyline mi è piaciuta, ci ha permesso di sviluppare un minimo il personaggio del campione, andando ad aggiungere sfumature interessanti e non negandone il passato. Un buon lavoro, nonostante l'evoluzione del personaggio di Gacy totalmente fuori contesto.

Vincitore e ancora campione: Bron Breakker

Passiamo ora a parlare del Premium Live Event del main roster, Hell In A Cell

Finn Balor, AJ Styles & Liv Morgan Vs. Judgment Day

Il match dovrebbe essere di cartello. Sinceramente il gruppo di Edge non ha ancora fatto nulla di particolarmente rilevante e, soprattutto, per quanto si stiano mettendo d'impegno nell'usare marchi e nomi non loro, Bullet Club, non c'è la sensazione di scontro tra gruppi e ideali opposti.
Hanno semplicemente preso i feud in corso, quindi Edge/AJ, Liv/Rhea e Balor/Priest e uniti assieme per cercare di dare una continuità tra le varie parti.
Boh probabilmente la vittoria andrà al JD ancora, con l'inserimento di un altro membro, cosa che stanno teasando da un po', poi non so dove vogliano andare a parare con questo gruppo.
Riuscissero a mandare over qualcuno, non sarebbe male in tutto questo.

Vincitori: Judgment Day


Ezekiel Vs. Kevin Owens

Ho già parlato in JeffoVisioni di come questa cosa non abbia senso. Soprattutto perchè prendi quello che ha lottato nel Main Event di WrestleMania contro Steve Austin, nel suo primo match in 19 anni, e lo metti a fare robe comedy con un personaggio nato morto.

Vincitore: Ezekiel, proseguiamo il non-sense.


WWE Raw Women's Title
Bianca Belair (c) Vs. Asuka Vs. Becky Lynch

Il match nato dalla bella situazione con Sasha Banks e Naomi, chissà se avremo delle risposte prima o poi.
Sarà un po' il classico match di questo tipo in casa WWE, dove tutte riusciranno a prendersi spazio ma nessuna andrà davvero over.
Potrebbero anche giocarsi il titolo, giusto per ribadire che le voci erano false e che erano non professionali loro, ma non vedo sbocchi creativi per nessuna delle tre in campo.
Forse Asuka se vincesse potrebbe avere qualcosa da dire sia con Becky, dato il feud in corso dal ritorno della giapponese, sia con Bianca, riprendendo alcuni discorsi passati.

Vincitrice e nuova campionessa: Asuka

WWE US Title
Theory (c) Vs. Mustafa Ali

Il feud che ha permesso a Theroy di lavorare molto più da heel classico rispetto al passato. I feud in passato hanno aiutato molto a permettergli di mettersi in mostra e di lavorare su determinati aspetti sul quadrato.
Essendo stato messo in relazione con The Miz per buona parte del feud, lo ha aiutato a impostare la rivalità sfruttando alcuni aspetti stilistici più adatti al ruolo.
Mustafa Ali ovviamente riveste il ruolo della vittima sacrificale, ci sta, ho visto persone essere contente del suo ritorno, in realtà era abbastanza palese servisse più per aiutare Theory che per altro.
Il match sul quadrato sarà buono sicuramente. Non sono sicurissimo che Theory possa uscirne vincitore oggi, sicuro uscirà vincitore del feud alla fine.

Vincitore e nuovo campione: Mustafa Ali


Handicap Match
Bobby Lashley Vs. Omos & MVP

Feud ormai andato e che non interessa a nessuno. Lashely senza MVP è inutile, Omos non è in grado di reggere nulla da solo.
L'idea sarà quella di MJF/Wardlow, quindi di dare un payoff al pubblico con MVP che viene menato da Lashley.

Vincitori: Omos & MVP


Hell In A Cell
Seth Rollins Vs. Cody Rhodes

La resa dei conti finale. Le aspettative sono sicuramente molto alte perchè i due hanno saputo modificare i loro match sullo scarto di quella che è stata la storia in corso durante le settimane, in questo caso abbiamo ancora una volta una nuova storia offerta al pubblico e, proprio per questo, si spera che il livello generale possa essere grande altrettanto.
La fissazione WWEsca di fare 3 match uno dietro l'altro, con poco respiro narrativo e di interesse e spesso o quasi una scelta molto meh, non tanto per la filosofia 50/50 ma perchè va a portare e strizzare una storia in ogni aspetto prima che questa finisca, quando invece offrire un booking più variegato che possa inserire anche altri aspetti, sarebbe quantomeno un metodo più efficace e anche più produttivo.
Non è questo il caso, perchè la qualità è stata comunque alta, sia sui promo che nei match, ma la paura che possa annoiare rimane sempre forte.

Vincitore: Cody Rhodes 


Fatemi sapere cosa ne pensate.

Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google; ricordatevi di seguirmi anche su FaceBook, Instagram e Twitter così da rimanere sempre aggiornati sulle novità. Ci vediamo domenica con JeffoVisioni e in settimana con le analisi e jeffini per Hell In A Cell e In Your House.

Alessio Garbini



0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento