giovedì 6 ottobre 2016

Total Bellas, l'episodio pilota

Ho provato a vedere l'episodio pilota di Total Bellas, lo spin-off di Total Divas in onda dal 5 ottobre su E! incentrato sulla famiglia delle Bella.
Troviamo quindi oltre a Nikki e Brie, i rispettivi compagni, John Cena e Daniel Bryan, la madre Kathy e il suo nuovo marito John Laurinaitis e J.J., il fratello delle gemelle, con compagna.

Il risultato è stato come me l'aspettassi? In parte sì.


Alla fine non si può certo dire che l'idea di partenza non sia vincente.
Total Divas di fatto ruota attorno alle figura delle Bella, con le altre Divas che rivestono il ruolo di comparse.
Oltre a questo bisogna aggiungere che il pubblico del programma originario è sicuramente molto forte, le prime quattro stagione hanno sempre totalizzato cifre attorno a 1 milione di spettatori, scendendo sotto questa soglia in alcune occasioni, ma mai andando sotto i 750.000, arrivando in più occasioni sopra il 1 milione e 500.000.
La quinta stagione (l'ultima andata in onda, la sesta arriverà il 16 novembre) ha invece visto un crollo drastico negli ascolti, solo la prima puntata ha superato il milione di spettatori e la media delle successiva si assesta attorno ai 600.000.

E! e la WWE hanno dunque tentato di capitalizzare gli elementi di punta del programma per cercare di avere un sostituto nel caso in cui, la prossima stagione del programma originario, veda un ulteriore crollo negli ascolti.

Sembrano dunque essere due i filoni portanti di questa prima stagione.
Da un lato le carriere del mondo del wrestling, con Nikki infortunata, John infortunato, Bryan costretto al ritiro e Brie che si ritirerà per mettere su una famiglia (notizia di oggi che i due stanno per avere il primo figlio in arrivo durante la primavera, annunciato nel notiziario di E! proprio prima della puntata, ottima strategia).
Il secondo focus è la convivenza tra la famiglia di Nicole e quella di Brie.

La serie riprende alcuni elementi già visti in Total Divas (di cui ho visto la prima stagione, guardabile, salvo poi notare il crollo verticale di tutta la serie), Cena come maniaco del controllo, Bryan rappresentato come "sfigato" e le due gemelle che non sono così identiche (e non solo per il seno rifatto di Nikki).

Il momento rappacificatore di tutto sarà rappresentato da delle cene formali organizzate da John con tutta la famiglia e che rivestono quindi il ruolo per giungere a una conclusione delle importanti storyline messe in scena dagli scrittori, in questa prima puntata il dramma nasce dal cane di Bryan che morde Cena.

Una serie da vedere? Decisamente no, a meno che non siate particolarmente fan di Total Divas, o fan di una delle due sorelle.

Se volete commentare potete farlo tramite la pagina FaceBook del blog:
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento