Una prima puntata dell'anno con parecchio hype dietro legato alla situazione dell'ultima puntata dell'anno e legata anche agli sviluppi dell'infortunio di Cena, attesa anche per il match che ha aperto la puntata.
Falls Count Anywhere
WWE Championship
The Miz (c) w/Alex Riley Vs. John Morrison
La storia del match mi lascia molto perplesso, partiamo dal presupposto che il tuo campione non lo puoi gestire in questo modo è comunque il tuo campione, non puoi subire per tutto il match e poi all'improvviso uscirtene con un paio di mosse e vincere, The Miz non è John Cena, non ha lo stesso personaggio non lo puoi getire alla stessa maniera, soprattutto perchè Mike deve ancora imporsi come campione convincente.
Passando ad un'analisi del match, Miz ha subito l'ira di Morrison per tutto l'incontro, gli unici come back del campione sono stati in momenti eccezionali, i
due momenti migliori del match sono stati lo scambio vicino alla balaustra e il pezzo con il tavolo.
Della prestazione di Miz c'è davvero poco da dire, nulla o poco mostrato anche se i near falls e il modo di raccontare alcuni momenti della contesa sono stati buoni.
Morrison è una spot machine, c'è poco da fare mosse su mosse senza un filo logico e nulla psicologia, al momento pare avere il pubblico che lo segue ma per quanto?
Quando si stancheranno della Starship Pain che cosa ne faranno di Morrison?
Ah Alex Riley inutile devono evolverlo altrimenti si rischia di bruciarlo come mille altri bodyguard in passato, di Diesel ce n'è uno solo.
Voto: 6/7
Buona impressione per la prima intervista di Scott Stanford, intervista di The Miz aggiunge poco al match e qualche dichiarazione a caldo più convincente potevano inserirla.
Melina, Maryse & Alicia Fox Vs. Natalya, Eve & Brie Bella
Nulla da dire, chi sa lottare non ha mostrato nulla e chi non sa lottare ha mostrato quello che non sa fare.
Voto: 3
Jimmy & Jay Uso Vs. Santino Marella & Vladimir Kozlov w/Tamina
Normalissimo match di tag, se non ci fosse stato il botch clamoroso di Kozlov sarebbe stato un match sufficente.
Prestazioni degli Uso nulla di che, Santino se lo lasciassero libero di lottare uscendo dal comedy potrebbe dare soddisfazioni, Kozlov (botch a parte) ha mostrato qualche elemento che su cui potrebbero lavorare in futuro.
Per il resto match di passaggio dà una vittoria agli Uso per continuare il feud in futuro ma non accenna a sviluppi nè per il titolo nè per Tamina.
Voto: 5
Il promo più atteso della puntata è di sicuro quello di CM Punk, peccato che non ha fornito spiegazioni sul perchè il Nexus si sia alleato a lui, o meglio la motivazione data, "mi hanno implorato", non ha senso.
Di sicuro il "I can't c u" riferito a Cena ad inizio promo entrerà nei moments di questo feud e l'evoluzione del carattere Straight Edge verso un Hustle, Loyalty, Respect unito alle idee del Nexus permette di mantenere un personaggio più vicino a quello di SmackDown! ma al contempo evoluto che lo allontana dall'immagine di Charlie Manson.
Il primo confronto tra Barrett e Punk è appunto un primo confronto probabilmente in futuro le cose tra i due si evolveranno e ciò farà solo bene a Wade.
Alberto Del Rio Vs. R-Truth
Il promo iniziale di Alberto ha semplice presentato Del Rio per chi non segue SD! e un Truth che difende i colori di Raw come da personaggio.
Il classico Truth, il match è salvato e reso interessante dalla prova di psicologia messa in atto dai due wrestlers, assolutamente perfetto.
Sarebbe da far studiare ai due tizi che hanno lottato il match d'apertura.
Voto: 6.5
Segmento del Nexus abbastanza inutile abbiamo già avuto il segmento precedente.
Inervista a Randy Orton che dovrebbe significare qualcosa per il suo personaggio?
Quel "i bravi ragazzi finiscono ultimi" cosa rappresenterebbe? Che ora è tutto cambiato? Bhò mi pare il solito Orton.
Triple Treath Steel Cage Match
#1 Contender for the WWE Championship
King Sheamus Vs. Wade Barrett Vs. Randy Orton
Il match è partito bene, le interazioni tra i wrestlers e i vari momenti di lotta sono stati ben bilanciati nelle prime fasi.
La struttura della gabbia è anche stata utilizzata in maniera interessante, ma da dopo la metà dell'incontro sono iniziati errori di storytelling e le cazzate sono culminate in un finale assurdo, uno Sheamus che si rialza come se nulla fosse da un Flying Elbow Drop, un Barrett che fresco si mette a scalare la gabbia, l'intervento di Punk insensato e Orton che tranquillo dopo aver assestato un paio di colpi d'effetto esce.
Iniziato bene ma concluso di merda, peccato poteva essere un match d'impatto ed invece nulla.
Voto: 6.5
La puntata di sicuro è interessante, da un lato abbiamo avuto ben tre match degni di nota sul piano del lottato e si sta costruendo ed evolvendo la situazione in vista della Royal Rumble, certo magari iniziare ad inserire qualche nome nel match che porta il titolo all'evento non sarebbe male ma intanto non ci lamentiamo.
Quasi tutti i wrestlers coinvolti nella puntata sono inseriti in una storyline e la cosa non può che fare piacere, è così che si costruiscono le future stelle, inserendole in feud e matches legati da una storia che li aiuti ad evolversi a trovare il proprio spazio, se poi tra dieci mid-carder nati trovi un futuro main eventr ben venga ma è così che funziona, nel 1998 ogni wrestler era coinvolto in qualcosa e da quel periodo sono usciti personaggi come Kane, Mick Foley,...