mercoledì 5 gennaio 2011

FCW 2 gennaio 2011, commenti

In attesa che comincino ad arrivare i primi video dalla terra del Sol Levante e dal Messico ho colto l'occasione per buttare un occhio alle nuove "giovani promesse" made in WWE, lo ammetto spinto anche dalla presenza di un match tra Tyler Black e Ricky Steamboat Jr.



Tito Colon Vs. Jinder Mahal

Jinder è una sega allucinante, grezzo nell'eseguire le mosse, macchinoso ed ha commesso parecchi errori.
Tito ha una buona pulizia, niente di particolarmente interessante però ha commesso pochi errori, bella la finisher.

Voto: 3

Intervista a Percy terribile, più che per i contenuti che sono banali per l'incapacità di Percy di mettere enfasi o di trasmettere una qualche forma di empatia.

Jack Brisco Classic FCW 15 Match
Seth Rollins Vs. Richie Steamboat

Match più che buono, sia per il tempo concesso che per la costruzione del match in sè.
Abbimo iniziato con delle buone fasi di studio tra i due arrivando ad un continuo salire di toni fino al finale, bella la costruzione con fasi di striking iniziali e tentativi di pins dell'inizio.
Netto l'errore nel finale con il botch della Power Bomb e del roll-up sull'ultimo pin di Richie.
Per il resto qualche errore di conduzione del match e una quasi totale assenza di psicologia e storytelling da parte di entrambi, ma nettamente un match interessante, probabilmente che Black non sia in WWE perchè non fa ancora match in stile WWE, cioè piatti ed anonimi, ah non che Tyler sia particolarmente un genio del quadrato come un Danielson o un Low Ki.

Voto: 6/7

Jackson Andrews w/Brodus Clay Vs. Percy Watson

Partiamo da Watson, gli errori mostrati ad NXT sono ancora lì evidenti, mosse in alcuni casi anche ben eseguite ma totalmente incoerenti, c'è un tentativo di raccontare una storia nel suo cercare di abbattere Jackson ma è giusto uno sprizzo ogni tanto, non ci siamo.
Jackson è inguardabile.

Voto: 3

Intervista a Peter Orlov buona, ha creato odio parlando in russo e mostrando una buona parlantina.

Florida Tag Team Championships
Marcus Owens & Xavier Woods Vs. Col. Damien Sandow & Titus O'Neal (c)

Match davvero mediocre, poco di buono mostrato soprattutto da Sandow e Woods, ma match senza un senso logico, frettoloso e pieno di errori, c'è davvero poco da dire, mediocrità allo stato puto.

Voto: 4

Byron Saxton Vs. Mason Ryan

Match che mostra alcune cosa interessanti, Saxton sul ring non è capace, mosse senza senso, errori a caso e tante altre cose.
Buono invece Ryan, come big man ha lavorato bene, ha trasmesso un senso di potenza ed ha avuto una buona pulizia nell'esecuzione, cosa che è essenziale per i big man.
La conclusione del match lascia aperte le porte ai vari feuds che sono aperti, ah la rissa non è paragonabile a quelle dal finale di stagione di NXT 2 ma siamo andati parecchio vicini.

Voto: 4

Nel complesso una puntata che ha permesso di evidenziare chi potrebbe fin da subito debuttare in WWE e chi invece ha bisogno di ancora mesi se non anni di preparazione, escludendo i due wrestlers più promettenti Rollins e Steamboat, con quest'ultimo che merita un discorso a parte, quello che ha maggiormente impressionato è Mason Ryan, il wrestler può davvero dare un buon impatto in un roster anche se avrebbe bisogno di un personaggio convincente diverso da quello banale del classico big man.
Percy Watson è davvero incapace, mi meraviglio che sia ancora in FCW e non sia stato rimandato a casa dopo la rissa finale di NXT.
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento