sabato 29 marzo 2014

La Winning Streak di Undertaker a WrestleMania - 3° Parte

Vi ricordo che è stata aperta la pagina facebook ufficiale del blog raggiungibile al seguente indirizzo Pagina FB di Jeffo Experience è inoltre disponibile la possibilità di commentare e condividere su FB direttamente dal blog.

Terzo appuntamento con il resoconto della Winning Streak di Undertaker a WrestleMania (per leggere gli appuntamenti precedenti potete trovarli Winning Streak di Undertaker a WrestleMania) oggi andremo ad analizzare i matches che iniziano ad incentrarsi sulla Winning Streak ma che non sono ancora il fulcro stesso delle sue contese al PPV più importante dell'anno.



Match 12
WrestleMania 20
14 marzo 2004
New York, NY
Kane

Durante un match titolato a No Mercy contro Brock Lesnar ci sarà l'interfernza di Vince McMahon che costerà in questo modo a Undertaker il match e la possibilità di poter vincere il titolo, i due si scontrano alle Survivor Serie in un Buried Alive Match che vede alla fine trionfare Vince grazie all'intervento di Kane che interviene e sotterra vivo il fratello.
Per settimane Kane dice che Taker sia morto e sepolto e che non tornerà più, ma alla Royal Rumble iniziano i mind games del Phenom, fa suonare le sue campane causando l'eliminazione di Kane dal match e nelle puntate di Raw successive risuona il gong, si spengono le luci,... durante i match di Kane o i segmenti che lo vedono protagonista, viene quindi annunciato il 9 febbraio a Raw che il Phenom sarebbe tornato a WrestleMania 20 con l'intenzione di vendicarsi del fratello.
Arriviamo al MSG dove Undertake ritorna nelle vesti di becchino, accompagnato dai druidi e da Paul Bearer, il match dura relativamente poco, infatti 6 minuti e 56 secondi sono sufficienti a Taker per connettere la Tombstone e portarsi a casa la contesa.

Match 13
WrestleMania 21
3 aprile 2005
Los Angeles, CA
Randy Orton

La storia di questa WrestleMania si sviluppa in un lasso di tempo minore rispetto a molte altre ma, rimane uno dei match più intensi della streak del Phenom e uno dei migliori incontri della carriera di Randy Orton, oltre a rappresentare uno dei pochi incontri dove la striscia vincente del becchino fosse realmente a serio rischio.
A Raw il 28 febbraio Billy Graham decide di confrontare Randy Orton per cercare di dargli una motivazione a dare uno step in più alla sua carriera, gli mette in testa che deve andare a WrestleMania e fare qualcosa mai riuscito ad altri, più tardi nella serata Randy rivela la copertina dello SmackDown! Magazine recante una foto di Undertaker in copertina e lanciandogli quindi la sfida.
La settimana dopo a SD! Taker accetta la sfida di Orton connettendo una Tombstone su Carlito che lo stava intervistando, il 14 marzo all'Highlight Reel Chris Jericho intervista Orton e chiama come ospite Jake Roberts che gli dice di non sfidare Taker, che è un uomo pericoloso, ma Randy risponde che lo sfiderà e lo batterà riuscendo in un'impresa epica, a SmackDown! c'è la firma del contratto tra i due con Orton che tira uno schiaffo al Phenom mostrando in questo modo di non avere paura di lui e di non avere alcun rispetto verso la sua figura.
Il 21 marzo a Raw Orton indossa la sua maglietta del "Legend Killer Tour" dove ha aggiunto il nome di Undertaker, prima della fine del promo connette la RKO su Stacy Keibler (sua ragazza in storyline) che gli imputava di come si stesse facendo ossessionare dal becchino turnando heel, nell'ultima puntata di SmackDown! prima del PPV Bob Orton Jr., padre di Randy, chiede a Undertaker di mostrare pietà per suo figlio, Taker rifiuta e viene attaccato da Randy stesso con la sua RKO.
Al PPV il match è uno dei migliori della lunga winning streak e, dopo un'interferenza di Bob Orton, e dopo riversato una Tomstone, in 14 minuti e 16 secondi Orton capitola contro il Phenom.

Match 14
WrestleMania 22
2 aprile 2006
Chicago, IL
Mark Henry

Dopo il match con Orton il Phenom si prenderà qualche mese di pausa, al rientro riprenderà il feud con Randy che si concluderà ad Armageddon alla conclusione del Main Event alla Royal Rumble sfiderà Kurt Angle per il titolo detenuto dall'eroe olimpico, i due si sfideranno a No Way Out  in un incontro epico con vittoria del campione, e due settimane dopo a SmackDown! andrà in scena la rivincita e questa volta è Undertaker a vincere ma soltanto perchè Mark Henry lo assale facendo scattare la squalifica.
La settimana dopo Henry dice che Taker gli aveva rubato la shot al titolo di Angle e per questo lo aveva attaccato, Undertaker appare e sfida Mark a WrestleMania in un Casket Match; a Saturday Night's Main Event Taker accompagnato dai druidi porta una bara come segnale ad Henry e connette la Tombstone su Daivari, manager del wrestler di colore, la settimana dopo Mark annuncia che interromperà la Streak come vendetta per avergli rubato la shot e aver assalito il suo manager.
Al PPV dopo aver connesso una Plancha ed una Tombstone Undertaker richiude la bara cond entro Henry in 9 minuti e 27 secondi.
Match 15
WrestleMania 23
1 aprile 2007
Detroit, MI
Batista

La road del 2007 inizia poco prima della Royal Rumble, Undertaker vorrebbe sfidare alla Rumble Batista per il titolo ma continua ad avere interferenze da parte di Ken Kennedy che gli costano il match, nell'ultimo SmackDown! prima del PPV cerca di colpire Kennedy ma sbaglia e colpisce Batista al suo posto.
Durante la Royal Rumble Taker entra col numero 30 e dopo una fantastica battaglia con Shawn Michaels riesce a buttarlo fuori, vincendo il suo primo Royal Rumble Match e guadagnando una shot per WrestleMania.
La sera dopo a Raw, dopo che John Cena e Shawn Michaels hanno vinto i titoli di coppia dai Rated RKO, Undertaker appare sullo stage e fissa il campione WWE; lo stesso si ripete in ECW con Lashley che dopo aver battuto Test si ritrova di fronte il fresco vincitore della Rumble; a SmackDown! dovrebbe fare la sua scelta ma HBK appare per sfidarlo a mettere in palio la sua shot, ma il tutto viene convertito in un match di coppia al PPV successivo con da una parte i campioni e dall'altra Batista e Taker, senza titoli in palio; nella puntata successiva di Raw con i tre campioni sul ring il Phenom fa la sua scelta, sfiderà Batista a WrestleMania per il World Heavyweight Title.
Nelle settimane precedenti a No Way Out i quattro partecipanti al match si incrociano in vari momenti subendo e assestando le loro trademark move; al PPV Batista assesta la Spinebuster su Taker, che riceve anche un Superkick da Shawn e dopo l'FU di Cena riceve il pin dal campione WWE.
La settimana dopo a SD Batista dice che quello che ha fatto è la conseguenza della Chockslam ricevuta in precedenza e che manterrà il titolo a WM; in risposta Taker dice che ogni cosa deve morire e così sarà per il suo regno titolato; nelle settimane successive i due continuano a sfidarsi in vari modi, sia con assalti che con interviste, Batista si riferisce anche alla Winning Streak.
Al PPV il match viene posizionato a metà card creando non poche critiche vista la qualità del match stesso, bisogna ricordare come sia poi uno dei pochi feud ben combattuti da Big Dave, il match dura 15 minuti e 48 secondi, alla fine della contesa con la sua Tombstone Taker si porta a casa la vittoria numero 15, mantiene intatta la sua Streak e vince anche il titolo.

Match 16
WrestleMania 24
30 marzo 2008
Orlando, FL
Edge

A maggio Undertaker si infortuna di nuovo, deve così perdere il titolo da Edge, che aveva vinto il Money In The Bank di Ken Kennedy, in storyline viene messo fuori gioco da Mark Henry, al ritorno si vendica di Henry e poi riprende il feud con Batista attorno alla cintura, salvo poi venire inserito anche Edge che ritorna dopo un infortunio vincendo la cinta.
Alla Royal Rumble viene replicato lo stupendo finale dell'anno prima, ma questa volta Taker e HBK iniziano il match, Shawn restituisce il favore dell'anno prima eliminando Undertaker con un Superkick.
La settimana dopo a SmackDown! viene annunciato che si terra al prossimo PPV una Elimination Chamber Match per il ruolo di #1 Contender al titolo di Edge, tra Taker, Batista, Big Daddy V, Finlay, Greath Khali e MVP; a No Way Out Taker sopravvive agli altri contendenti e guadagna il diritto di poter affrontare Edge a WrestleMania.
Nelle settimane che precedono il PPV Edge parla di come finirà la Winning Streak di Taker, che nel mentre affronta e sconfigge i due Edgeheads, al PPV si svolge il match, dopo le interferenza dei soci di Edge e dopo aver connesso una Spear per tentare il pin, il Phenom connette la sua Hell's Gate per sottomettere il campione e vincere ancora una volta la cintura a WrestleMania, questa volta nel Main Event.





In questo numero abbiamo potuto vedere come la Winning Strek sia piano piano diventata sempre più prominente nelle storyline di Undertaker a Mania, anche se in questo momento non è ancora divenuto il fulcro delle sue storyline come poi diventerà in futuro.

Quarta parte (2009-2013).

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento