martedì 22 aprile 2014

AGGIORNAMENTO Weekly Newsreel: Impact Wrestling torna in Italia

Per rimanere sempre in contatto con il blog vi ricordo la pagina Facebook ufficiale, raggiungibile qui, ricordatevi di mettere "mi piace".

Impact Wrestling, il programma di punta della TNA, ritorna sugli schermi italiani a partire dal 2 maggio.

L'annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook del gruppo LT Multimedia, dopo che le trattative con la WWE per riportare in onda la versione International di Raw si sono arenate per ragioni non meglio specificate lo scorso 25 marzo, il gruppo ha concluso un accordo con la TNA per la trasmissione di Impact Wrestling a partire dal 2 maggio su Nuvolari, canale 44 del DDT e 244 SAT.

Lo show sarà commentato da Christian Recalcati, che torna quindi al commento di uno show di wrestling dopo l'esperienza con Raw, che definibile disastrosa è un eufenismo.
All'epoca il noto e osteggiato commentatore di SmackDown! nel periodo del boom della WWE dal 2003 al 2007 era stato quasi costretto dalle reti Mediaset a tornare al commento di Raw sfruttando alcune clausole del suo contratto da commentatore per l'Inter su Mediaset Premium con cui in sostanze gli fu detto "o commenti Raw gratis oppure te ne vai".
Bisognerà quindi vedere se il commentatore sia quantomeno invogliato da questa nuova avventura o se invece avremo il commento ridicolo che ha avuto per tutti questi anni, diciamo che la fiducia che gli possiamo concedere sia molto poca.

Impact Wrestling, Xplosion e i PPV erano in onda su GXT dal 2006 fino al 2010, anno in cui la TNA chiese una cifra astronomica per i diritti alla rete causando da un lato la sospensione del contratto con la rete e dall'altro un ostracismo da parte di altri canali, solo Dahlia Sport provò nel 2011 a riportare la TNA in onda in Italia, ma alla richiesta esosa della compagnia gli fu preferito mandare in onda le versioni International di Raw, SmackDown e la ROH; non sono ancora giunti aggiornamenti sulle cifre legate a questo nuovo accordo.
Nel 2006 GXT pagò 14.000 euro per i diritti di messa in onda, ma nel 2010 la compagnia chiese 40.000 euro in seguito all'arrivo di Hulk Hogan ed Eric Bischoff.

Oltre al giorno di messa in onda, 2 maggio, e il nome del commentatore, Recalcati, al momento non si hanno ancora dettagli sull'orario della messa in onda, se ci saranno repliche, e il ritardo, inoltre non si sa di preciso se verrà trasmesso solo Impact Wrestling o se verranno messi in onda anche altri programmi della compagnia di Nashville.

AGGIORNAMENTO delle 16.10

A quanto pare la trasmissione sarà una versione ridotta di 1 ora di Impact Wrestling, con due settimane di ritardo.

AGGIORNAMENTO 23/4

Il programma andrà in onda tutti i venerdì alle ore 20.30 con repliche il sabato alle ore 16.30 e la domanica alle 9.00 e alle 22.30.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento