domenica 6 aprile 2014

WrestleMania XXX: Pronostici

Vi ricordo che è stata aperta la pagina facebook ufficiale del blog raggiungibile al seguente indirizzo Pagina FB di Jeffo Experience è inoltre disponibile la possibilità di commentare e condividere su FB direttamente dal blog.

Siamo giunti al periodo del PPV più importante dell'annata WWE, WrestleMania, in un periodo storico non particolarmente idilliaco la card sembra molto raffazzonata e messa su quasi a caso in seguito agli avvenimenti dell'ultimo periodo.

In concomitanza con la "Reality Era" definita da HHH due Raw fa possiamo pensare che questo PPV possa in qualche modo segnare un nuovo punto di svolta per la compagnia che dovrebbe seguire i gusti del suo nuovo pubblico, in quest'ottica oggi andremo a fare delle predizioni sull'evento.


WWE Tag Team Championship
The Usos (c) Vs. Los Matadores Vs. Real Americans Vs. Ryback  Curtis Axel

Quando parliamo di match raffazzonati all'ultimo questo è uno di quelli, fino all'ultimo le opzioni Shield o dei Rhodes erano prese in considerazione, ma la loro estromissione potrebbe tranquillamente essere segno di un push maggiore.
I Real Americans sembravano sull'orlo dello split, ma anche questo piano sembra essere messo in stand-by, anche il push di Antonio Cesaro sembra messo in pausa al momento, a meno che lo split non avvenga in seguito a questo incontro, o almeno questo sarebbe lo scenario ideale per loro, certo Jack Swagger non ha molto futuro in singolo, ma tarpare le ali ad Antonio sarebbe da folli.
Tornando al match ragionando attorno alla questione in apertura della nuova era i possibili vincitori potrebbero essere o proprio i Real Americans, in seguito alla vittoria del titolo potrebbero poi costruire lo split sulla perdita della cintura, oppure gli Usos, discretamente over col pubblico, anche se rimangono poco carismatici.
La possibilità di vittoria dei Matadores o di Ryback & Axel sono poche, seriamente chi darebbe i titoli ad uno di loro per segnare l'inizio di una nuova era?

Vincitori e nuovi campioni: Real Americans


The Shield Vs. Kane & The New Age Outlaws

Sul match in sè c'è poco o nulla da discutere, nessun folle potrebbe mai dare la vittoria al team anziani.
Anche qui il possibile split è stato rimandato a data da destinarsi, il che mi trova molto concorde, pensare che Roman Reigns potesse ad oggi reggersi da solo sulle sue gambe era una cazzata enorme e dallo split sono riusciti invece a rendere over il gruppo nella sua totalità, rendendo in questo modo insensato spingere solo uno di loro, Seth Rollins ad esempio nel suo modo di porsi con gli altri due e il suo stile lo ha messo over, e Ambrose è diciamo il più sacrificabile dei tre perchè può muoversi senza troppi problemi sulle sue gambe diventando quindi più possibile un suo essere messo in secondo piano per favorire il push degli altri due.

Vincitori: The Shield

Andrè The Giant Memorial Battle Royal

La leggenda vuole che Andrè The Giant fosse imbattuto in questo tipo di incontri, la realtà ovviamente non è questa, ne vinse parecchie ma anche in altre fu sconfitto.
Cosa dire di questo match? Diciamo che a meno di possibili ritorni o imbarazzanti scelte nostalgiche (chessò un Hulk Hogan o un Ultimate Warrior) dovrebbe essere data ad un nome da pushare, se questa BR viene presa sul serio, il fatto che non fosse finita nel Kick-off mi fa pensare che sia tenuta in considerazione in qualche modo.
Con 27 di 30 nomi coinvolti la rosa dei papabili vincitori non è molto ampia, di questi mi viene da dire che abbiamo Dolph Ziggler e Sheamus in prima linea mentre Big E, Mark Henry, Big Show, Alberto Del Rio, Cody Rhodes, Christian e Kofi Kingston in seconda fascia.
A meno di una qualche sorpresa inaspettata a particolarmente non voluta uno dei vincitori sarà uno dei wrestler della prima fascia, mi viene il dubbio sinceramente che Ziggler possa venire pushato in qualche modo dalla WWE, il che bisogna davvero capire se i suoi commenti contro il prodotto siano la causa reale o si nasconda qualcosa.
Sheamus è uno di quei nomi che potrebbe essere un volto altamente futuribile per il futuro ma che con il personaggio asettico da face che ha anche attualmente risulta scialbo, un buon brawler che necessita di una scrittura dietro quantomeno elaborata (come nel periodo del debutto a Raw soprattutto nel feud con HHH) per poter emergere.

Vincitore: Sheamus

Vicky Guerrero Divas Championship Invitational

Partendo dalla premessa che non credo che AJ Lee conservi il suo titolo oltre WrestleMania per una serie di motivi, il suo regno è stato duraturo e probabilmente verrà ricordato in futuro, sia per una serie di promo azzeccati che per tutta la serie di lavoro legato a Total Divas, proprio legato a Total Divas il suo regno che si conclude a WM contro una delle protagoniste sarebbe un ideale finale di stagione per la serie di E!.
Partendo da questo presupposto vedo difficile che la vincitrice/campionessa non esca da una delle protagoniste del reality, escluderei Eva Marie per il fatto che sul ring sia improponibile, Natalya è stata tinta come heel e difficilmente la vedremo con la cintura, anche perchè è spesso messa in secondo piano rispetto alle altre ragazze, Cameron la escluderei comunque, non ha il quid da campionessa.
Rimangono quindi le Bellas, Naomi e Summer Rae, delle Bellas entrambe possono giocare col parallelismo con il fidanzato, nel caso di vittoria dei due uomini si può fare il parallelismo della coppia vincente, certo delle due una vittoria di Brie e di Bryan in vista del matrimonio sarebbe un'aggiunta vincente al programma.
Per Naomi c'è la storia dell'infortunio all'occhio, questo aggiungerebbe un doppio drama sia al PPV stesso che per il programma.
Mentre Summer Rae rappresenta un po' il nuovo che avanza e con i rumors legati ad un possibile suo push il che sarebbe indice di ciò.

Vincitrice e nuova campionessa: Brie Bella


John Cena Vs. Bray Wyatt

Match strano, nel senso è uno di quei match difficili da decifrare per quanto concerne un possibile risultato.
Quello che mi fa maggiormente propendere verso una vittoria di John Cena è il booking dietro al match che ha visto Cena venire mazzuolato in differenti occasioni da quando il feud è iniziato, alla Rumble, ad Elimination Chamber e nel corso di tutti i Raw che hanno composto questa Road To WrestleMania, quindi per la banalizzante e antica tattica di booking che vede il face prenderne un botto e poi resuscitare per vincere il match.
Al contempo una vittoria di Bray Wyatt permetterebbe molto al giovane di consolidarsi e di diventare parecchio over raggiungendo unos tatus invidiabile sia nei confronti del pubblico che nei confronti della gerarchia della WWE.
Penso che l'opzione migliore sia una vittoria di Cena per DQ, in questo modo perserveri Wyatt senza infliggergli una sconfitta potenzialmente dannosa e dai a Cena comunque una vittoria che in una WrestleMania va sempre bene; inoltre è un ottimo modo per eventualmente proseguire la rivalità nei prossimi PPV.

Vincitore per DQ: John Cena

 Undetaker Vs. Brock Lesnar

Un writing pessimo per uno dei match più scontati della card, si spera che i due possano interagire al meglio per regalarci una contesa quantomeno godibile dal punto di vista del lottato.

Vincitore: Undertaker
 HHH Vs. Daniel Bryan

Match che sulla carta dovrebbe rappresentare un incontro particolarmente a senso unico, non avrebbe senso escludere Bryan dalla lotta per il titolo a meno che tu non voglia volutamente boicottare il tuo Main Event, ma questa scelta masochista non ha senso.
Perciò o abbiamo una vittoria di Daniel che quindi entrerà di diritto nel match titolato oppure possiamo pensare ad una vittoria di HHH che sfocerà in comunque un coinvolgimento dell'ex American Dragon nell'incontro principale, chessò un Hulk Hogan che interviene e lo inserisce in ogni caso ad esempio, ma sembrano situazioni un po' raffazzonate e messe quasi a caso, il che sarebbe in linea con la costruzione di questo PPV.
Rimango nell'ipotesi migliore ovvero di una vittoria di Daniel Bryan, magari sofferta che ne metterà ancora di più in risalto il suo ruolo di underdog e che legittimerà ancora di più il suo ruolo di A player.

Vincitore: Daniel Bryan
 WWE World Title
Randy Orton (c) Vs. Batista Vs. Daniel Bryan

Partirei dal presupposto che Orton non mantenga il titolo, ipoteticamente ci sarebbe ancora altro da raccontare attorno al suo regno ma è stato tutto solo abbozzato fino ad adesso e non credo che ci sia particolarmente voglia da parte della WWE di indagare meglio il ruolo di campione inadatto di Orton e la sua relazione con HHH, a questo punto potrebbe venire usata questa storia anche al di fuori della lotta titolata.
Rimangono Batista e Bryan quindi, a logica si dovrebbe dare finalmente al proprio pubblico la tanto agognata vittoria del titolo da parte di Daniel e quindi dopo un ruolo da costante underdog nel match dove subisce a ripetizione arriva finalmente la rivalsa nel finale con vittoria titolata.
L'opzione Batista potrebbe far storcere il naso ma rimarrebbe un'ipotesi interessante pr poter sviluppare al meglio entrambi i feud sia con Orton che con Bryan in modo da costruire ancora il ruolo da campione inadatto di Randy e il ruolo da underdog di Bryan.
Personalmente ritengo che l'opzione della vittoria di Daniel sia la soluzione ideale per quanto riguarda la salvaguardia dello show stesso.

Vincitore e nuovo campione: Daniel Bryan


Non mi rimane che augurare a tutti una buona WrestleMania, ricordandovi che si inizia presto alle ore 23 con le due ore di Pre-Show, la prima andrà anche su Youtube con analisi varie e la seconda, che comprende il match per i titoli Tag sarà solo sul Network, il PPV inizierà quindi all'1 per finire alle 5 solite, ma poi seguira un Backstage Pass fino alle 6 con analisi varie dell'evento.

Alessio Garbini


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento