lunedì 28 luglio 2014

Weekly Newsreel: Spike TV non rinnova la TNA

Spike TV, il canale americano che manda in onda la TNA e che aiuta economicamente la compagnia nelle mani dei Carter non rinnoverà il contratto che la lega alla compagnia.

La TNA è in onda su Spike dall'ottobre del 2005, inizialmente veniva trasmessa al sabato in seconda serata con uno time slot di un'ora in seguito, visti i buoni risultati avuti, era stata promossa in prima serata al giovedì sera, una delle giornate forti per la TV americana e aveva ottenuto le due ore.

Impact! aveva lentamente acquisito sempre più spettatori fino al 2009-2010, ma con la gestione di Hulk Hogan ed Eric Bischoff, la compagni aveva iniziato a perdere la sua solida fan-base e a perdere sempre di più ascoltatori.

Spike non fornisce soltanto visibilità da un punto di vista televisivo ma collabora finanziariamente con la compagnia, alcuni dei contratti più costosi, come quello di Kurt Angle (o in passato quelli di Sting e Hulk Hogan) prevedevano una collaborazione tra i due gruppi, perciò la perdita del canale non comporta soltanto l'incapacità della compagnia ad avere un contratto televisivo ma un tracollo finanziario.

Sono ormai alcuni anni che la TNA è in una situazione creativa in piena crisi, con pochi piani a lungo termine, con un booking frenetico e insensato in molte occasioni e che ha difficoltà a creare le proprie stelle affidandosi piuttosto all'usato sicuro, nomi già noti attorno cui far gravitare il tutto.

La notizia in parte mi rende triste perchè la TNA del periodo 2007-2009, nonostante i suoi difetti, aveva un prodotto fresco, innovativo e, soprattutto, interessante, ma la situazione creata con il triumvirato Carter-Hogan-Bischoff era diventata insostenibile, un prodotto stantio e senza futuro che inesorabilmente ha visto la compagnia cadere nei consensi settimana dopo settimana.

Vi invito, se avete trovato interessante l'articolo, a farlo girare sui social tramite la pagina FB del blog: Jeffo Experience e a mettere un "mi piace".

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento