sabato 21 febbraio 2015

L'imbarazzante merchandising del wrestling #3: gelati, lecca-lecca, bibite,...

Avevamo già parlato in precedenza della tipica usanza americana dei ristoranti a tema e, di come, la WWF e la WCW non si tirarono indietro, tra un Planet Hollywood e un Hard Rock Cafè ci furono anche i ristoranti delle due major (Ristoranti a tema wrestling).

Oggi invece ci concentreremo sulle peggio trovate commerciali nate per sfruttare la fama della compagnia in ambito culinario.

Un paio sono abbastanza note perchè al centro di due storyline recenti, i gelati della WWF e i cereali dei Flinstones.
Nel primo caso fu CM Punk a tirare in ballo i gelati durante la Summer Of Punk. Nel secondo caso fu The Rock, durante il suo feud con John Cena, a sfruttare questa sua apparizione sulle confezioni di cereali per prendersene gioco.


Partiamo proprio dai gelati, di cui esistono tre edizioni differenti.
La prima risale agli anni '80, qui di seguito la pubblicità con un Jimmy Hart entusiasta di assaggiare Hulk Hogan:


Ma il goloso bambino cresciuto con il culto di Michael Jackson e di quanto fosse figo l'A-Team, poteva deliziarsi anche con tante altre Superstar come: Andrè The Giant, Macho Man, Hillbilly Jim e, per i più grandicelli, il gusto Elizabeth.

Se ve lo stesse chiedendo, sì la traduzione della pubblicità dice proprio "assaggia la barra della tua superstar preferita".

Il progetto tornò pure più tardi, per soddisfare anche di più i propri fan:






Stavamo parlando anche dei prodotti cereali su cui John Cena mise la faccia, in un'estenuante lotta (trovare delle petizioni online) con Fred Flinstone.
Alla fine a trionfare è stato il wrestler (ma Fred potrà avere la rivincita nell'imminente film con i Flinstone):


Ma già nel 1991 la WWF aveva deciso di produrre una serie di cereali con i volti dei Vostri wrestler preferiti, con l'opportunità di andare a WrestleMania 8





A fine anni '90, la WCW, decise di non tirarsi indietro da queste golosa (oh oh oh) occasione e propose anche lei la sua linea di cereali:




Ma gli anni '80 hanno regalato una serie infinita di delicatezze e colpi di genio del buon Vince McMahon, pronto a sacrificare i suoi atleti sul peggior merchandise della terra.
Se volevate fare una torta con le forme di Hulk Hogan, bhè, potevate.


Per i più feticisti, la WCW, mise invece in vendita dei deliziosi lecca-lecca a forma di piede, sponsorizzati da personaggi come Konnan o Kimberly Page


La WWF rispose nel 1987 con delle gomme da masticare più sobrie:



Ma anche nell'ambito delle bibite energetiche non ci si è tirati indietro, la WWE, la NWA e la WCW lottarono tutte per il predominio in quest'ambiente:



Bene, questo chiude, questo oscuro capitolo sulla storia del merchandise del wrestling imbarazzante (gli appuntamenti precedenti li trovate qui).

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Alessio Garbini
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