domenica 2 aprile 2017

WrestleMania 33: I pronostici di WrestleMania

Quarto appuntamento per la settimana di WrestleMania qui sul blog. Oggi è il giorno più atteso. Oggi è il giorno di WrestleMania 33.
Nello spazio di oggi andremo a fare due pronostici di quello che succederà questa sera. E, per chi seguirà la diretta, sulla pagina di FaceBook del blog (che potete trovare cliccando: qui) potremo fare un commento live.


Andrè The Giant Memorial Battle Royal

La chiave di lettura di questo incontro sarà rappresentata sostanizalmente da due fattori.
Il primo sarà rappresentato da i giganti, quindi uno Strowman decisamente in fase di push e un Big Show, il cui scopo principale sarà quello di mandare over il suo "successore", ovvero proprio Barun.
Poi ci saranno gli underdog della situazione, vedi un Mojo Rawley azzoppato dall'infortunio di Zack Ryder, magari un Dolph Ziggler, oppure, quello che penso possa essere il reale nome che si giocherà il tutto, Sami Zayn.
Stiamo comunque parlando dell'underdog from the underground e chi meglio di lui può dunque rappresentare al meglio lo scenario di questo incontro? Soprattutto per quanto visto nelle ultime settimane con la situazione Foley/Stephanie che lo vede al centro delle vicende.
L'unica opzione che mi farebbe pensare che non possa vincere e se vedremo il ritorno di qualche nome come Finn Balor oppure un debuttante da NXT come fu lo scorso anno con Corbin.

Vincitore: Sami Zayn

WWE Cruiserweight Title
Austin Aries Vs. Neville (c)


La miglior situazione per questa divisione che sta fallendo sotto differenti punti di vista, magari sulle ragioni dietro al fallimento di tutto questo lo potremo analizzare meglio in uno spazio apposito, sicuramente questo incontro potrà risultare tra i migliori sul piano di vista del mero lottato di tutta l'edizione. Nonostante non avranno molto tempo a disposizione.
Una vittoria di Aries sarebbe sicuramente un metodo per inalzare la qualità generale dello show, visto che Austin è uno di quei nomi che da solo può reggere uno show nato e continuato male, forse l'unico davvero tifato nel corso delle puntate di 205 Live dove, solitamente, il pubblico è in silenzio oppure se ne va.
Allo stesso tempo ritengo troppo prematura una vittoria da parte del buon Aries, sebbene lo scenario sia sicuramente dei migliori per questo cambio titolato, ma il rematch inserito in un Extreme Rules potrebbe avere un minutaggio dignitoso che possa dare giustizia a due dei migliori wrestler della loro generazione.

Vincitore e ancora WWE Cruiserweight Champion: Neville

WWE Smackdown Women's Title
Six-pack Challenge Match
Becky Linch Vs. Natalya Vs. Naomi Vs. Carmella Vs. Mickie James Vs. Alexa Bliss (c)

Forse la soluzione migliore per premiare un lavoro che comunque è risultato ben fatto, ovvero su una divisione da costruire da 0 il cui talento è rappresentato da tre nomi su sette, il resto è stato ben caratterizzato e sicuramente ci ha regalato dei personaggi interessanti come quello di Alexa Bliss.
Peccato che molti degli intrecci che hanno caratterizzato la categoria dalla sua formazione siano stati chiusi in fretta o inseriti in questo contesto di incontro, ma con una card piena di match è stata l'unica soluzione per non lasciare fuori nessuna, questo match poi richiama anche all'incontro che ha incoronato la prima campionessa.
La miglior storia da raccontare è sicuramente quella di Naomi, rimasta incompiuta dall'infortunio post vittoria titolata e quindi sono abbastanza sicuro che l'unica opzione per offrire un lieto fine in un match che non sarà certo tra gli showstealer sia quello di procedere con il regno dell'ex campionessa come programmato inizialmente.

Vincitrice e nuova WWE Smackdown Women's Champion: Naomi


WWE Raw Tag Team Titles
Ladder Match

Cesaro & Sheamus Vs. Enzo & Cass Vs. Gallows & Anderson (c)

Credo che l'unica sicurezza sia quella che l'ex Club non uscirà da Orlando con le cinture.
Abbiamo due storie interessanti da raccontare in questo incontro, una può proseguire le vicende tra Foley e Stephanie con la vittoria del team creato da lui alla fine della Best Of 7 Series, quindi Cesaro e Sheamus, l'altro è il viaggio di un team proveniente da NXT e che in un anno si è ritagliato il suo spazio.
Per amore di futuri incontri titolati, dato che sia Enzo che Cass risultano parecchio acerbi mi viene da sperare in una vittoria di Cesaro e di Sheamus proprio perchè in caso di arrivo da NXT di un nuovo team (che siano i Revival o i #DIY) potrebbero mettere in scena incontri decisamente più interessanti rispetto a Enzo & Cass.

Vincitori e nuovi WWE Raw Tag Team Champions: Cesaro & Sheamus

WWE Intercontinental Title
Baron Corbin Vs. Dean Ambrose (c)


Il lavoro fatto su Corbin è stato decisamente il più interessante sui nuovi arrivati dalla scorsa WrestleMania. Una giusta costruzione che lo ha portato da occupare posizioni nel mid-carding con feud con Kalisto per esempio, fino alla posizione di uppercarder partecipando all'Elimination Chamber titolata di febbraio.
Questo incontro è giusto che possa rappresentare una seconda consacrazione per lui dopo l'Andrè The Giant Battle Royal dello scorso anno. Spiace che Dean sia uscito dal giro del titolo massimo dopo aver retto assieme ad AJ Styles per tutto l'anno le parti alte di SmackDown Live, ma potrà svolgere bene il ruolo di chioccia per un Corbin ancora immaturo sotto molti aspetti, ma decisamente più protetto rispetto a un Big Cass che invece è stato sovraesposto non nascondendone i limiti.

Vincitore e nuovo WWE Intercontinental Champion: Baron Corbin

WWE United States Title
Kevin Owens Vs. Chris Jericho (c)


Uno dei feud meglio riusciti nel roster di Raw. Sebbene la sua costruzione fosse decisamente chiara a chiunque abbia visto un minimo di wrestling, questo incontro non sembra dunque uscire dal nulla. Un buon lavoro da parte di entrambi per dare interessa a un match che ha rischiato di non ricevere la giusta considerazione dopo aver perso il titolo massimo.
L'unico modo per tenere a galla Owens in attesa che ritorni libero lo spazio per il WWE Universal Title è quello di consegnargli un titolo secondario.

Vincitore e nuovo WWE United States Champion: Kevin Owens


WWE Raw Women's Title
Fatal-4 Way Elimination Match
Nia Jax Vs. Charlotte Vs. Sasha Banks Vs. Bayley (c)


Anche in questo caso a differenza di quanto visto per il match femminile di SmackDown si è scelto di tenere fuori dalla card Dana Brook scegliendo di affrettare la storyline con Charlotte (mollandola e riprendendola in più occasioni) per escluderla. L'inserimento di Jax non aggiunge granchè, sicuramente data la stipulazione potrà aiutare a dar man forte a quella che è la storia principale dell'incontro, ovvero, l'imminente scontro tra Sasha e Bayley.
L'esclusione di Charlotte dalla vicenda del titolo potrà solo farle bene, per questo affrettare la questione con Dana è stato deleterio sul lungo periodo dato che la si priva di un'avversaria di transizione (a meno che non ci sia qualche nuova aggiunta da NXT), mentre il palese turn di Sasha potrbbe avvenire qui, costandole dunque la cintura e creando un interessanto intreccio inedito attorno alla cintura femminile di Raw.

Vincitrice e nuova WWE Raw Women's Champion: Sasha Banks

Shane McMahon Vs. AJ Styles

Un match nato dall'impossibilità di avere i due match originali. Brock Lesnar Vs. Shane e AJ Styles Vs. Shawn Michaels. Sicuro sono riusciti a mettere delle pezze dando all'incontro qualche spunto interessante ma, al contempo, non è certo sufficiente per rendere il match degno di attenzione.
AJ è in grado di far fare un incontro buono a Shane, che con qualche spot ruberà la scena.
Spero che la vittoria vada a Styles anche perchè ci sarà ancora bisogno di lui a SmackDown Live oppure a Raw se sarà draftato come si mormorava e una sconfitta non gli porterebbe a nulla di veramente concreto.

Vincitore: AJ Styles

Non-sanctionated Match
Seth Rollins Vs. HHH

La storia dell'incontro sarà tutta legata alla stipulazione. Chi non ha visto SummerSlam 2002 e il match tra HHH e Shawn Michaels corra subito a farlo, anche se potrebbe incorrere in qualche spoiler sulla costruzione che avrà questo incontro.
Il match sarà per l'appunto basato su un HHH che vorrà demolire e distruggere il ginocchio infortunato di Rollins, sicuramente la storia meglio raccontabile, che aiuterà a dara a Rollins il degno push che ha bisogno per riprendersi la cintura nel corso del 2017 e prendere il posto di volto della WWE che dovrebbe occupare.
Una sua sconfitta non avrebbe alcun senso.

Vincitore: Seth Rollins

John Cena & Nikki Bella Vs. The Miz & Maryse

Da un lato spiace sicuramente vedere impegnati tre dei nomi più interessanti a SmackDown in questo tipo di incontro, soprattutto perchè sarà funzionale a Total Bellas o Total Divas.
Miz ha fatto un ottimo lavoro reggendo senza problemi il feud con Dolph Ziggler nel corso dell'estate e autunno, rubando sempre di più la scena al microfono, Cena aveva invece iniziato un percorso ineressante che avrebbe potuto portare a uno scontro con Undertaker, forse l'ultimo grande incontro per Taker con questa genarazione.
Anche Nikki prima con Carmella e poi con Natalya è stata protagonista di una storyline intensa e che aveva aiutato a porre il focus sulla divisione femminile.
Ma come sappiamo le dinamiche di business sono pù importanti a WrestleMania rispetto ad altre parti dell'anno e quindi si gioca tutto su un incontro con un esito scontato che servirà alla proposta di matrimonio di Cena.
Tenendo conto che Nikki probabilmente si ritirerà nel breve periodo e che Cena sarà lontano a girare film e reality, avendo ricevuto molte proposte e preparandosi dunque a un abbandono dei ring a tempo attivo, la soluzione migliore per The Miz che potrebbe essere un campione convincente è quella di una sua vittoria che gli regalerà uno status migliore per reggere i main event dei prossimi mesi.

Vincitori: John Cena & Nikki Bella


The Undertaker Vs. Roman Reigns

Una strada pare essere abbastanza chiara. Reigns deve andare a concludere il suo percorso di WrestleMania 31 prendendosi il titolo dalle mani di Brock Lesnar. Undertaker rivestirà dunque il ruolo di vittima sacrificale, un tentativo di ennesima consacrazione per lui.
Il reale e grosso problema sarà legato al fatto che una vittoria pulita che non conduca a una conseguenza per il suo personaggio sarà dannosa, soprattutto con un pubblico come quello di 'Mania e un pubblico come quello che ci aspetta domani.
L'unica soluzione, nonchè ultimo vero tentativo di cercare di ricostruire e rendere in qualche modo meno indigesto Reigns nei confronti del pubblico è sicuramente quello di un turn heel. La grande speranza è che questo avvenga sfruttando la sconfitta di Taker per mano di Roman.

Vincitore: Roman Reigns

WWE Universal Title
Brock Lesnar Vs. Goldberg (c)


Cosa possiamo aspettarci da questo incontro? Fino a che punto si possono spingere sia i due wrestler che il booking della WWE?
La scelta più logica, in vista di un paio di fattori come il contratto che scade a Mania per Goldberg e l'ultimo anno di contratto di Lesnar, farebbe presupporre una vittoria per Brock. Soprattutto se si andrà con il match contro Reigns per tentare l'ennesimo rilancio.
La vittoria di Lesnar servirà a ridargli l'aura che aveva acquisito con Undertaker, che era diventata troppo enorme da sostenere, sotto questo punto di vista la sconfitta contro Goldberg alle Series ha aiutato, ovvio che in ogni caso, qualcuno dovrà sconfiggerlo e prendersi dunque la sua "eredità", che sia Reigns o che sia qualcun altro.

Vincitore e nuovo WWE Universal Champion: Brock Lesnar

WWE Title
Randy Orton Vs. Bray Wyatt (c)

Per la prima volta i piani con Wyatt proseguono come dovevano essere. Ci furono due grossi tentativi con Daniel Bryan e poi con Dean Ambrose, in entrambi i casi le cose non andarono come concordato e furono modificate in corsa. Per la prima volta dunque vedremo la conclusione di questa storia.
Orton che si allea alla Family solo per distruggerla dall'interno e ora la parte conclusiva con il titolo WWE. Sicuramente l'aggiunta del titolo non era del tutto necessaria, ma ha giovato a spostare il main eventing titolato dello show che ormai si era affossato attorno a tre figure (Ambrose, Styles e Cena), in caso di vittoria di entrambi le sfide titolate saranno comunque differenti nei prossimi mesi, il che può sicuramente giovarne allo show.
Se Orton non ha davvero bisogno del titolo, potrebbe sconfiggere Wyatt in un altro contesto, per Bray alla sua prima prova titolata ha invece bisogno di un feud e una storyline successiva a questa attorno alla cintura che possa aiutarlo a emergere definitivamente tra i main eventer del 2017.

Vincitore e ancora WWE Champion: Bray Wyatt


Alessio Garbini           
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento