sabato 1 aprile 2017

WrestleMania 33: NXT Takeover: Orlando

Terzo giorno della settimana (probabilmente durerà di più) di WrestleMania 33 qui sul blog.
Secondo appuntamento invece per il week-end in casa WWE. Stanotte infatti ci sarà il nuovo evento di NXT, TakeOver: Orlando.
Un evento importante, perchè sarà anche un toto scommesse su chi vedremo debuttare nel main roster lunedì o martedì.

Dillinger, Jose, Strong & Riot Vs. SAnitY

Incontro che sembra essere un tappabuco, un tappabuco per figure che potrebbero puntare a qualcosa di più come Dillinger, Strong o Young rispetto allo stesso roster di NXT o che, potrebbero dare man forte al midcarding nel main roster come Jose.

Diciamo che per il bene dello show dovremmo avere una vittoria del gruppo heel, in modo da poter poi occuparsi di questioni più importanti legate ai titoli, lasciando dunque stare queste questioni che hanno il sapore di pausa, magari riprendendole in futuro quando uno Strong avrà una costruzione più adeguata al suo status.

Vincitori: SAnitY

Aleister Black Vs. Andrade "Cien" Almas

Incontro che potenzialmente potrebbe essere uno showstealer.
Stiamo parlando di due atleti che sul ring hanno sempre fornito prestazioni degne di nota. Da un lato il fu Tommy End e, dall'altro, il fu La Sombra.
Bisogna ammettere che questo incontro per quanto potenzialmente molto interessante rischia di rivelarsi un'arma a doppio taglio. Da un lato hai un personaggio che sta cercando di emergere, Almas, dall'altro hai un debuttante. Una vittoria di uno o la vittoria dell'altro non sembrerebbe portare a nulla di realmente buono.
Forse la scelta potrebbe essere quella di creare un feud tra i due che possa farli emergere per bene, sotto quest'ottica l'unica scelta che parrebbe sensata potrebbe essere la vittoria dell'heel tramite qualche scorrettezza.

Vincitore per DQ: Andrade "Cien" Almas

NXT Tag Team Titles
#DIY Vs. Revival Vs. Authors Of Pain (c)


Sia la categoria di coppia di Raw che quella di SmackDown necessitano di nuovi nomi. I Revival penso siano tra i nomi più probabili per un debutto lunedì o martedì, magari andando a riprendere il feud con gli American Alpha in quel di SmackDown Live.
Gli altri due hanno ancora qualcosa da poter dire a NXT, un concetto che potrebbe aiutarli a farsi un nome e a diventare simboli della categoria, sicuramente per gli AOP non vedo un futuro in singolo e l'accoppiata con un manager di spessore come Paul Ellering li può aiutare molto anche nel nulla rappresentato dalla divisione tag team.
Credo che una vittoria per gli AOP sia l'ideale per poi avere un program con i #DIY che li porti a riconquistare le cinture di coppia.

Vincitori e ancora NXT Tag Team Champions: Authors Of Pain


NXT Women's Title
Ember Moon Vs. Asuka (c)


Il grosso problema dell'addio di Ryan Ward è l'assenza di costruzione per alcuni personaggi che la necessitano. Ember Moon ricade in questa categoria.La fu Athena è un'ottima wrestler, in WSU ha messo a segno degli incontri sicuramente interessanti e sarebbe un ottimo nome da spingere per la continuazione della Divas Revolution, il problema è che questo incontro e il suo personaggio sono praticamente nulli, non creando dunque alcun tipo di interesse attorno a lei.
La questione qui è da capire se Asuka sarà uno dei nomi che andrà nel main roster lunedì o martedì, in questo caso sarebbero varie le strade da intraprendere: farla sconfiggere dalla Moon sarebbe un push notevole per lei, ma rischierebbe dunque di finire in un meccanismo che rischia di danneggiarla, visto che, come il Lesnar che ha sconfitto Undertaker, diventerebbe più grande del necessario; una seconda via sarebbe quella di farle mantenere il titolo e magari renderlo vacante dopo il suo passaggio, come fu fatto con Paige.

Vincitrice e ancora NXT Women's Champion: Asuka

NXT Title
Shinsuke Nakamura Vs. Bobby Roode (c)


Che Nakamura sia in dirittura d'arrivo nel main roster è stato confermato da tutti.
Roode per ora non è ancora riuscito bene a emergere, forse perchè si è comunque trovato a dividere lo spazio con Nakamura e Samoa Joe nelle prime fasi del suo regno, necessita dunque di diventare il perno della nuova NXT post-Nakamura e, come tale, necessita anche di trovare avversari all'altezza. Le possibilità ci sono, abbiamo Kassius Ohno, abbiamo un Tye Dillinger su cui bisogna spingere prima che l'effetto "Tom Magee" finisca e ci sono vari nomi pronti per cercare di lasciare il segno, come Roderick Strong o Eric Young.
Dunque match che appare parecchio scontato, a meno di qualche swerve messo solo per lo shocking value che rappresenterebbe.
Si chiude un cerchio e si apre una nuova era sia per la divisione maschile che per i tag e la categoria femminile.

Vincitore e ancora NXT Champion: Bobby Roode

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento