lunedì 10 gennaio 2011

WWE SmackDown 7 gennaio 2011, commenti

Last Man Standing Match
World Heavyweight Championship
Edge (c) Vs. Kane

Un buon match tutto sommato, la costruzione dello stesso con un Kane furioso che attacca a ripetizione e un Edge che si trova coinvolto nella furia del suo avversario è buono, la parte in mezzo all'arena è di sicuro la cosa migliore per le limitazioni dettate dal sangue e da altri elementi in questa WWE, infatti in un match come un Last Man Standing o te la giochi sulla violenza oppure sulla stanchezza e la strategia, in questo caso anche la strategia ha avuto un ruolo fondamentale, infatti il finale con Edge che agisce sul ginocchio di Kane ha dato un elemento in più alla storia raccontata non danneggiando troppo Kane.

Voto: 6.5+




Intercontinental Championship
Dolph Ziggler w/Vickie Guerrero (c) Vs. Kofi Kingston

Match abbastanza deludente, o meglio match molto banale e semplice sia per la storia che per come è stata raccontata, Kofi è anche stato autore di alcuni errori abbastanza evidenti e Dolph per quanto abbia un buon workrate non ha salvato l'incontro, che denoti ancora un'incapacità nel condurre un incontro?

Voto: 5/6

Intercontinental Championship
Kofi Kingston (c) Vs. Dolph Ziggler w/Vickie Guerrero

Giusto che andasse così, in fondo è Kofi ad aver portato il pin e non certo in maniera scorretta quindi era il più fresco mentre Dolph aveva già preso una batosta.

Voto: S.V.

Errore che giustamente viene fatto notare anche da Dolph, segmento questo che potrebbe sancire uno spiraglio di rottura tra i due dopo la vicenda con la Rookie oppure a qualcosa in più come visto in seguito.

Continua la storia Drew/Kelly, inizio di una love story?
Da quand'è che non ce n'è una?

Fatal 4-Way Match
#1 Contender for World Heavyweight Championship
Big Show Vs. Cody Rhdoes Vs. Drew McIntyre Vs. Dolph Ziggler

Overbooking clapclapclap Overbooking clapclapclap
Ok, si inserisce Ziggler, va bene, ok interferisce Barrett, mmh meno bane ma ok.
Però cazzo un briciolo di storytelling e di coerenza, ci sta che Big Show domini per la stazza ma:
1. Dov'è il Drew cazzuto che ha giurato a Kelly di vincere?
2. Dov'è la stanchezza di Dolph?
3. Big Show ha preso di tutto come può rialzarsi tranquillo?
No non ci siamo assolutamente, match terribile.

Voto: 3

Michelle McCool Vs. Kelly Kelly

Non è neanche un match, è un jobber vs. superstar vecchio stile, non giudicabile se non per la storia di Drew e Kelly.

Voto: S.V.

2 Out of 3 Falls Match
Alberto Del Rio Vs. Rey Mysterio

Match che non m'ha entusiasmato più di tanto, i due possono offrire uno spettacolo migliore e tutta la contesa è stata impostata su Del Rio che cerca le sottomissioni sfruttando la storia tra i due nel passato e le mosse aeree di Mysterio, il match è godibile ma molto veloce, le prime due falls sono durate davvero poco, troppo soprattutto per spiegare la terza fall.
Il workrate è stato buono, la storia raccontata con l'infortunio alla spalla di Rey ed anche la scelta della stipulazione tipica in Messico per questo derby messicano è stata buona, il finale lascia molto a bocca asciutta anche se rimane aperto uno spiraglio per una nuova sfida.

Voto: 6/7

Una puntata tutto sommato godibile anche se delude un pò sul lottato, infatti poteva essere una puntata con un alto livello che è rimasto mediocre e banale purtroppo.
Puntata che più che un inizio sembrava quasi una conclusione e c'è davvero poco da dire sullo sviluppo futuro che verrà dato alle storylines.
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento