lunedì 27 maggio 2013

Weekly Newsreel 20-26 maggio 2013

Questo spazio si occupa di commentare le news più importanti che ci sono arrivate nei giorni scorsi.




Sicuramente la notizia più rilevante di questa settimana è quella che vede Jerry Lawler ritornare sul ring, ad Ocala, Florida nella Funkin Conservatory di Dory Funk Jr. il match è stato un 8-men tag team con Jerry c’erano lo stesso Dory Funk Jr., Johnny Magnum & Jessica “Power-House” Hill contro Cory “Wild” Weston, Quinton “Drop-back” Hitchcock, Romero Youngblood & Hollywood Heather.
Dopo una quindicina di minuti Lawler è sul ring e si trova di fronte Heather, per rispetto verso la signora dà il tag a Hill ma Hollywood si infuria del fatto che Lawler non abbia mai voluto lottare contro di lei chiedendogli di stare sul ring, al che Jerry rientra e la colpisce con il suo Piledriver chiudendo la contesa.
Prima del match s’è svolta una scenetta a bordo ring dove il wrestler e medico Dr. Andrew Kontantinov con l’infermiera personale di Dory Funk Julie Kraynack e Nurse Chika hanno visitato Lawler e gli hanno dato il permesso di salire sul ring.

So che alcuni visto l’attacco cardiaco di Jerry dello scorso settembre potrebbero ritenere questo segmento come di cattivo gusto, ma stiamo parlando comunque di uno show dove si tende a rendere spettacolare ogni elemento e quindi un segmento simil-comedy del genere è sicuramente ben accetto e se realizzato bene può senza troppi problemi aver strappato più di una risata.
Il match non l’ho ancora potuto vedere ma il finale è interessante da come ci viene raccontato, con questo voglia di confrontare una leggenda in Heather ed il finale che richiama ad un’infinità di scontri a Memphis, uno su tutti mi viene in mente il leggendario Piledriver a Andy Kauffman.





Extreme Rules ha avuto 17.529 paganti e nel backstage è passato a fare un saluto Harley Race, non penso che ci sia bisogno di presentarlo.

La WWE dopo il successo del tour dal 9 all’11 febbraio 2012, dove battè differenti record andando sopra le 5000 persone con un sold out il 10 febbraio di 5964 persone ad Abu Dhabi ritronerà dal 10 al 12 ottobre al Zayed Sports City Tennis Stadium.

Dopo la serie di licenziamenti di settimana scorsa la WWE ha fatto sapere di volere un nuovo annunciatore, intanto ha rilasciato John Gaburick, membro storico della compagnia come produttore televisivo fin dagli anni 90, il tutto sembra legato ad un cambio della federazione con il possibile cambio al vertice.

Sembra inoltre certo l'arrivo di Sami Callihan, 25 anni, ed è sicuro l'arrivo invece di Samuray Del Sol, 26 anni. I due sono nomi ben noti del panorama indipendente americano, il primo è un personaggio molto particolare, spesso paragonato a Raven che è stato prima compagno e poi rivale di Dean Ambrose in CZW, il secondo è un high flyer che s'è fatto conoscere soprattutto in DGUSA ed ha spesso lottato con Sami Zayn.
Per entrambi sono titubante, il primo ha potenziale ma necessita di spazio per poter sviluppare il personaggio, mentre il secondo lo vedo ancora abbastanza acerbo.

La WWE sta cercando un contatto con la NFLPA, il sindacato che sta dietro ai giocatori della NFL potrebbe far da ponte per gli atleti che dalla NFL o comunque dal football vorrebbero passare al wrestling.
Infatti c’è una lunga tradizione di atleti che provengono da questo mondo, da The Rock al recentemente rilasciato Percy Watson, e risalendo nella storia troviamo la figura di Gus Sonnenberg, che quando nel 1929 vinse il World Heavyweight Title originale era anche campione in carica per il campionato nazionale di football, Gus è l’inventore di alcune mosse tipiche che provengono direttamente da questo sport come il Shoulder Block.







La WWE ha provato a spostare la causa intentata da Papa Berg dal Texas al Conncticut, ma la corte ha rifiutato la richiesta visto che la WWE è accessibile anche in quello stato.
La causa riguarda alcune canzone che Papa Berg avrebbe scritto (si autodefinisce il pioniere delle entry music) e che la federazione avrebbe registrato al copyright come WWE, il caso sarebbe emerso quando Papa Berg è stato contattato dalla THQ per utilizzare la canzone che aveva composto per i Freebird ma al momento di registrare la canzone essa risultava già registrata dalla WWE.
Tra le canzoni che sono in mezzo alla diatriba troviamo “Badstreet USA”, “Man Called Sting”, “Simply Ravishing”, “The Natural” e “Steineered” tutte utilizzate dalla WWE in vari videogiochi, DVD e in TV non pagando i diritti a Berg.

Alla fine questa causa non dovrebbe portare troppi problemi, non è la prima volta che la compagnia si trova invischiata in queste vicende e di solito basta trovare un accordo tra le due parti fuori dalla corte.


 Il lettore Simone Musella da Napoli ci manda il suo report e racconto dello show che la NWE ha svolto al Parabarbuto di Fuorigrotta (NA) sabato 25, l'evento che ha visto tra gli altri la partecipazione di Vampiro, Nunzio e Carlito ha avuto la strana peculiarita di non essere stato pubblicizzato come un evento della NWE, ma i nomi coinvolti sono quelli della compagnia ora legata alla Rome Wrestling Academy e che poco meno di un mese fa ha svolto un evento di braccio di ferro al centro commerciale Bicocca pubblicizzandolo come evento di wrestling in quel caso regalarono anche magliette con il logo della NWE.
Sembra quindi che l'evento fosse organizzato come indipendente dalla NWE stessa ma utilizzandone il roster.

Ecco il racconto del nostro lettore:
"Beh,è stato uno Show con nomi poco noti e alcuni abbastanza noti,secondo uno schema classico Face vs Heel,eccetto il Triple Threah Match tra Face di cui dico più avanti. C'è stato anche un Match femminile vinto dalla Monster Heel della situazione. Il Match di Vampiro,vera ''Star'' della serata,si è svolto anche tra il pubblico. Dopo aver vinto,invita i tifosi a salire sul palco,e c'è una mega ammucchiata. Subito dopo c'è una pausa di 15 Minuti,e viene detto che se avverrà di nuovo una cosa del genere lo Show sarà sospeso, anche se era stato Vampiro a chiamare tutti sul Ring. Dopo la pausa,Match tra Cruiseweight per riscaldare il pubblico. Si arriva poi al Main Event che vede arrivare Carlito,che viene quasi ''assalito'' dai tifosi bambini. Finale confusionario,arrivano gli heel ad aiutare l'avversario di Carlito,Sam Elias,ed arrivano i Face ad aiutare Carlito. I Face trionfano e festeggiano,mentre gli Heel se ne vanno via insultandoli. Schema classico da ''House Show'',niente di che,ma dato che erano tipo 5 anni che non venivano si poteva fare qualche cosa in più. Organizzazione abbastanza buona,Security sempre presente. Match migliore quello tra Cruiseweight,veramente spettacolare. Soprattutto Jodie Flesh,il migliore dei tre. Per il resto,tutti match Old School,con Heel fighette o Monster Heel e Face ''Eroici''. Niente di speciale,ma buono.

Ah,vendevano maglie della WWE,forse comprate proprio da loro. Non è tipo illegale? Comunque,mi sono preso una fighissima maglia ECW e una di CM Punk vecchissima che non ci cagava nessuno.

PS

Nunzio vince il suo Match con un Unpritter. Sarò stato l'unico a pensare a Christian."







 La situazioni spettatori in Messico non rimane buona, infatti come da qualche tempo a questa parte il numero di spetttori che la domenica stipano l'Arena Mexico di Mexico City e in giro per il paese sono in costante calo, tra le cause oltre alla situazione economica del paese anche l'arrivo in forza della WWE che da qualche anno sta cercando di espandersi in Messico; un forte segnale di questo arriva dal numero di spettatori per lo show d'anniversario dell'Arena Mexico il 26 aprile, con numero ampiamente al di sotto delle aspettative.

Rimanendo in CMLL un brutto infortunio ha colpito Marco Corleone, il wrestler ha avuto un incidente d'auto e per le conseguenze dovrà stare fuori dal ring per 9 mesi, è stato privato quindi dei CMLL Trios Title che deteneva assieme a Rush & Maximo.

Un paio di debutti, c'è un nuovo Pierroth che è il padre di Mistico e Rush, fratello di Franco Colombo direttore del CMLL, tutti quelli che hanno assistito al suo debutto il 10 maggio parlano di una prestazione pessima; l'altro debutto è invece quello del nuovo tag partner di Ultimo Guerrero dal nome Gran Guerrero, primi rumors lo indicano come interpretato dal figlio di Ultimo, anche in questo caso non sono arrivati buoni commenti sul suo conto.

Rimanendo in Messico ma spostandosi in AAA ci sono problemi con El Hijo Del Santo che probabilmente finiranno in aula, il figlio della leggenda messicana non avrebbe gradito l'uscita in DVD di Triplemania 2009, evento che l'ha visto nel main event, il tutto sarebbe legato al fatto che Santo non sapeva della possibilità che questo evento uscisse in DVD e che non è concorde della cosa.

Lasciando queste beghe legali che sono solo un peso per l'immagine di un atleta di tutto rispetto e di grande lignaggio parliamo del tanto atteso mascara contro mascara tra L.A. Park e Dr. Wagner Jr., i due stanno trovando difficoltà a trovare un accordo sia economico che su chi dovrà rinunciare alla sua mascara, inoltre il contratto di Park s'è concluso lo scorso aprile.
Un peccato che questo incontro storico non possa aver luogo, soprattutto per queste motivazioni, si spera che si riesca a giungere ad un compromesso e permettere a noi fans di poter godere di un incontro di tale calibro.

Per chi fosse interessato ad iniziare a seguire un po' di lucha libre ricordo che l'evento del 16 giugno tenuto dalla AAA, Triplemania, che rappresenta lo show più importante per l'annata, andrà in PPV, quindi potrà essere reperibile senza troppi problemi anche al di fuori del circuito classico degli eventi di Lucha.

Mi piace sottolineare una proposta fatta da Babe Richard che ha intenzione di promuovere un evento l'1 giugno per raccogliere fondi per Gato Volador, si tratta della prima volta che in Messico si svolge un evento del genere e sarebbe solo il primo, nelle intenzioni di Richard, di eventi con lo scopo di aiutare wrestlers ritirati o infortunati.
Scelta coraggiosa in un mondo dove spesso i wrestlers infortunati rischiano di venire abbandonati a loro stessi e soltanto di recente la WWE s'è mossa in questa direzione, promuovendo dei corsi di economia ai talenti della FCW (talenti sarebbe da mettere tra parentesi) e sta aiutando suoi ex dipendenti pagandogli cure di riabilitazione, non tra gli ultimi l'aiuto dato alla fondazione di DDP che sta aiutando Scott Hall e Jake Roberts a superare i loro noti problemi di alcolismo.
Parlando proprio di questo Zema Ion della TNA ha avuto una diagnosi di cancro e la fidanzata sta raccogliendo fondi nella speranza di poter pagare le cure mediche del caso.
Ci sarebbe da aprire una parentesi sul tipo di contratto dei wrestlers che non concede alcune assicurazione sanitaria in un paese dove devi pagarti anche il minimo taglietto.

Alessio Garbini



3 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

3 commenti:

  1. Mi lamentavo del fatto che, alla fine dello show NWE, un' orda di ragazzini avesse invaso il ring.
    A quanto pare sono stato precipitoso : sembra che sia stato Vampiro ad invitare quella miriade di fanboy sul quadrato.
    Da Vampiro non me l' aspettavo.

    RispondiElimina
  2. Ah. Sono rimasto perplesso alla notizia del Mascara vs Mascara tra L.A. Park e Dr. Wagner.
    Non credo sarei felice di vedere uno dei due "smascarato".
    Quei due sono l' ultimo baluardo di una generazione di Luchador che tarderà a ripresentarsi.
    Manterrei intatta la memoria di queste due carriere.

    A mio modo di vedere persino la Streak di Undertaker dovrebbe rimanere intonsa.

    RispondiElimina
  3. Ma comunque ho davvero il dubbio che la vendita di magliette fosse effettivamente illegale.

    Sempre meglio delle magliette dei bagarini fuori l'arena,tarocche all'ennesima potenza.

    -Simone Musella-

    RispondiElimina