domenica 22 giugno 2014

ROH recap delle storyline in vista del ritorno in PPV

Stasera la ROH torna in PPV, per l'occasione presento una veloce guida sulle storyline in corso al momento e magari una veloce presentazione degli atleti che vedremo on-screen stasera.

Ovviamente il mio invito è quello di farlo girare in modo che anche altri interessati possano avere un minimo di cognizione di causa su cosa stia succedendo in ROH, l'indirizzo è sempre il solito: Facebook di The Jeffo Experience.

Iniziamo a parlare della card dunque, partendo dai match meno importanti per arrivare ai Main Event:

Six-Men Mayhem per una shot al ROH World TV Title
ACH Vs. Tommaso Ciampa Vs. Takaaki Watanabe Vs. TaDarius Thomas Vs. BJ Whitmer Vs. Caprice Coleman

Tommaso Ciampa è l'ex campione, ha perso il titolo lo scorso aprile contro Jay Lethal, il feud che lo vedeva coinvolto attorno alla cinta era indirettamente contro Truth Martini, che fu manager di Matt Taven e che con il suo aiuto ha portato al turn heel di Lethal, questo lo rende uno dei nomi più appetibili per la vittoria, in modo da poter riprendere il discorso con Taven, Lethal e Martini.

ACH e TaDarius Thomas erano in tag assieme negli Adrenaline Rush, insieme erano riusciti a portare a casa un buon riscontro da parte del pubblico e dei buoni risultati in-ring, ma in seguito all'unione di TT con la Decade il team ha splittato, i due non si sono ancora scontrati, ma il match è nell'aria e potrebbe quindi portare a una serie di divergenze tra i due durante l'incontro per costruire il confronto tra di loro.

Parlando di Decade qui abbiamo BJ Whitmer, BJ si è unito fin da subito alla stable che se l'è presa contro i wrestler che giungono in ROH e mancano di rispetto ai veterani o quelli che si sono fatti un nome grazie alla federazione e poi l'hanno lasciata per andare in altri lidi, come Chris Hero o AJ Styles.

Caprice Coleman è stato compagno di tag di Cedric Alexander, ha avuto anche lui qualche screzio con la Decade, diciamo che dei due era quello meno talentuoso.

Takaaki Watanabe, è invece un atleta NJPW che è in tour americano dall'ottobre dello scorso anno, ha già avuto degli screzi con Coleman, Ciampa e ACH in passato, ma senza alcun vero e proprio feud, diciamo che è un valore aggiunto per continuare la collaborazione con la federazione giapponese.


ROH World Tag Team Championships
reDRagon (Kyle O'Reilly & Bobby Fish) (c) Vs. Bad Influence (Christopher Daniels & Frankie Kazarian)

Per Kazarian si tratta del debutto in ROH, mentre Daniels era qui sin dall'inizio ed ora è tornato dopo la parentesi in TNA, per anni è stato il campione senza cintura, l'uomo su cui si dovevano poggiare ma che per vari motivi non ha mai vinto, ora non credo sarà diverso, gli anni si sentono.
Qui potete trovare il meraviglioso match di debutto della ROH con Daniels nel 2002.
Diciamo che lo scontro è potenzialmente un buon dream match con possibilmente della buona azione in-ring, potrebbe essere l'inizio di un feud attorno alla cintura oppure un possibile split per i reDRagon (che sono stati TTOTY per il blog: Jeffo Awards 2013) 


Kevin Steen Vs. Silas Young

Il match è abbastanza inedito, i due si sono affrontati soltanto una volta nel luglio del 2013 con vittoria di Steen.
Vista la partenza di Kevin per la WWE a breve, la ROH sta sfruttando la sua fama per cercare di mandare over alcuni atleti su cui si vorrebbe puntare, non con qualche dubbio visto che Young non è uno di quelli su cui punterei mai.


ROH World TV Championship
Jay Lethal w/Truth Martini (c) Vs. Matt Taven

Matt Taven e Truth Martini erano uno il manager dell'altro, dopo aver perso il titolo TV contro Tommaso Ciampa, Matt lo aveva licenziato e Martini ha fatto di tutto per riguadagnare la fiducia del suo ex protetto ma alla fine ha optato per Lethal, portando al suo turn heel e la vittoria della cintura.
I due si sono già affrontati per la cintura, ma la presenza di Martini è stata spesso decisiva, in questo modo per l'incontro abbiamo Martini ammanettato all'angolo per diminuire le sue interferenze.
Lethal è un wrestler che si sta perdendo, in TNA aveva mostrato delle ottime capacità in-ring (soprattutto il match contro Kurt Angle per il titolo X Division) che al microfono (il segmento con Ric Flair) quindi spiace non vederlo sul tetto del mondo.


Submission Match
Cedric Alexander Vs. Roderick Strong

Cedric è diventato uno dei bersagli prediletti della Decade, è accusato infatti di non portare il dovuto rispetto.
Alexander si sta ritagliando il suo spazio da un annetto circa, dopo un ottimo incontro con Davey Richards (Ne ho parlato nell'elenco dei MOTY 2013), dopo aver messo da parte il tag con Caprice Coleman ha iniziato a scalare le gerarchie, Strong è uno degli avversari più ostici che si è trovato davanti in questa sua nuova fase di carriera, al momento sono 1 a 1 nei loro scontri diretti e questa dovrebbe essere la bella.
Roderick è un meraviglioso wrestler in-ring ma un buco di carisma che cammina, il che è un peccato, ma dal punto di vista del lottato questa sfida non dovrebbe deludere.


Briscoe Brothers (Jay & Mark Briscoe) Vs. Matt Hardy & Michael Bennett w/Maria Kenellis

Bennett e Mark si stanno affrontando in match singoli da circa inizio anno, in questa occasione Michael ha unito le forze con Matt Hardy che ha avuto vari screzi con il fratello di Mark.
Ad aprile durante il match di unificazione tra Jay e Adam Cole, Matt ha cercato in più occasioni di interferire a favore del suo compagno Adam.
Si incrociano quindi due feud che permettono di riportare assieme la coppia dei fratelli Briscoe che è per anni stata la punta di diamante della categoria, non solo in ROH ma a livello mondiale.
Bennett è uno di quei misteri del mondo del wrestling, un atleta mediocre ma che interpreta in maniera buona il suo personaggio, soprattutto grazie alla fidanzata Maria, ma sta ricevendo push su push, tanto da essere prossimo ad un tour con la NJPW (ne parleremo in settimana insieme alla G1 Climax, lo prometto).
ROH World Championship
Adam Cole (c) Vs. Michael Elgin

Quale miglior modo per chiudere un PPV che è di iniziazione per molti possibili nuovi spettatori con i due migliori atleti al momnto in circolazione? E con un feud che bene o male trae origine in un anno di storia che presenterà qui un capitolo importante?
Quando Jay Briscoe si infortunò e fu costretto a rendere vacante la cintura, decisero di istituire un torneo, se Elgin sembrava il favorito alla vittoria durante la finale Cole è riuscito a sconfiggerlo, turnando heel nel processo.
Il feud ha visto poi intrecciare i due con la strada di Jay, che ha continuato a ritenersi il vero campione, dopo aver battuto i due grazie all'intervento di Matt Hardy a Final Battle ha prima chiuso la parentesi Chris Hero, che lo aveva attaccato, e poi ha unificato le due cinture a Supercard Of Honor.
I due ora si scontrano per la bella, una sfida molto attesa e che mette sotto le luci dei riflettori due possibili atleti che per il futuro saranno importanti nel panorama mondiale.
Sulla carriera di Adam Cole mi sono già soffermato in Giovani Sotto i 30 anni da tenere d'occhio.


La ROH stessa ha messo l'ultima puntata del suo show TV con una preview in vista dell'evento gratuitamente su Youtube:


Bene per oggi è tutto, ci risentiamo in settimana con i commenti relativi al PPV e qualche commento con lo stesso metodo che sto usando per la Chikara.

Alessio Garbini
1 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

  1. MICHAEL ELGIN WINS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina