giovedì 7 agosto 2014

Manuel Majoli in Giappone, seconda parte

Come avevamo promesso alla fine del precedente articolo dedicato all'avventura in Giappone di Manuel Majoli (Majoli in Giappone), eccoci con qualche aggiornamento, tra cui un servizio televisivo dedicato proprio al nostro Manuel.

Per quanto riguarda i risultati, Manuel ha combattuto il 19 luglio a Yahaba, prefettura di Iwate, in questa occasione davanti a un pubblico di 845 spettatori alla Yahaba Townsman Gym, in tag con Eagles Mask e Jinsei Shinzaki contro Yapper Man 1, 2 e 3.

Dopo 9 minuti di incontro il team di Manuel ha dovuto cedere, quando Yapper #3 ha applicato la modified Octopus Hold sul nostro Majoli.

Ma passiamo all'apparizione televisiva di Manuel dove, all'interno del programma Yū wa Nani Shi ni Nippon e? traducibile con "Perchè sei venuto in Giappone?", è stato seguito per buona parte delle sue prime settimane in Michinoku, la puntata è stata trasmessa il 4 agosto.

Nel programma, un reporter di TV-Tokyo si reca presso l'aeroporto internazionale di Narita ed entra in contatto con gli stranieri che stanno per entrare sul suolo giapponese, a questi vengono fatte delle domande e vengono seguiti per un mitchaku shuzai, ovvero un reportage.

Nel caso di Majoli dopo lo stupore di sapere che un italiano fosse giunto in Giappone per allenarsi nel puroresu hanno seguito il buon Manuel durante la sua vita quotidiana nel dojo della Michonoku Pro e durante uno dei suoi incontri, il tutto frammentato da interviste a lui e ad altri personaggi che Majoli ha incontrato nel corso della sua settimana.

I dialoghi sono purtroppo in giapponese, in quanto Manuel lo parla e lo capisce fluentemente, tanto da essere un traduttore di alcuni manga pubblicati in Italia, lavoro che gli vediamo svolgere anche durante i suoi allenamenti, le uniche parti in italiano sono quelle dove parla della scena nostrana, parlando di come ha introdotto uno stile di allenamento più orientato a quello giapponese nelle palestre e di come l'attuale scena non sembri portare da nassuna parte.

Per vedere il filmato, la parte su Majoli è dal minuto 25, potete seguire il seguente link:
Manuel Majoli sulle TV giapponesi

Come al solito vi invito a far girare l'articolo sui vari social network, in modo che tutti possano apprezzare l'avventura giapponese di Manuel, oltre a chiedervi di lasciare un "like" alla pagina FB del blog se avete apprezzato: Jeffo FB

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento