domenica 16 novembre 2014

WWE Live Milano Novembre 2014 #3: Report

Veloce resoconto della giornata di venerdì a Milano, con la data numero 53 che la WWE ha svolto nel nostro paese, la card e le impressioni valgono anche per la data di Bolzano.




La giornata di wrestling inizia alle ore 16 presso il centro commerciale Fiordaliso con un incontro pubblico di Mark Henry.
Io non sono un fan di Henry ma, avendolo incrociato in un paio di occasioni, so che l'unico modo per ottenere un autografo e una foto con lui sia legato a questi incontri pubblici.

Il World's Strongest Man si mostra ancora una volta una pessima persona, particolarmente svogliato nell'incontro con i fan, firma i suoi autografi in maniera automatica, senza quasi parlare con la gente e ignorando ogni possibile accenno di un commento o di uno scambio di battute.

Concluso questo incontro radioso, ci si sposta al Mediolanumforum di Assago per la parte più sostanziosa della giornata.

Sheamus batte Luke Harper w/Erick Rowan

L'incontro d'apertura è il match che più ha deluso ogni aspettativa.
I due sono due atleti che assieme potrebbero dare vita ad un'ottima sfida tra big men, uno Sheamus sempre molto over in Italia (nella top 3 del tifo del pubblico), ma che si presenta palesemente stanco, fa errori banali e non riesce a trasmettere al pubblico quanto dovrebbe, un match che si trascina fino alla fine in maniera meccanica.
Harper mostra ancora una volta di essersi adattato all'ambiente WWE, i residui del lavoro fatto con la Wyatt Family si sentono ancora, ma bisogna lavorare in modo da costruire un personaggio indipendente se si vuole puntare su di lui.
Nota a margine per Rowan che si siede a fianco a Lillian Garcia con lei che continua a fuggire.

Jack Swagger w/Zeb Colter batte Curtis Axel

Il peggior incontro della serata, quello che doveva essere un semi squash che si trasforma in un match lungo, noioso e che non ha coinvolto nessuno, un Axel perennemente fuori posto, non in grado di fare nulla di buono, se non quando rientra nel backstage zoppicando per vendere la Ankle Lock.

Los Matadores (Diego, Fernando & El Torito) battono Slater Gator (Heath Slater, Titus O'Neil & Hornswoggle), Torito schiena Woggle

Primo di due incontri prettamente comedy, questo non è risultato un comedy di particolare qualità, concentrandosi molto sulle interazioni tra i due minis e meno sull'azione in-ring vera e propria, con un Titus particolarmente over, alcune sequenze, spesso riciclate da altri incontri tra Torito e Woggle, rendono il match piacevole.
In differenti momenti le azioni di un El Torito, che mostra ancora una volta il suo retaggio tra AAA e CMLL, crea stupore e meraviglia nel pubblico, che sembrava inizialmente più intenzionato a ridere della prestazione dei due.

US Championship
Big Show batte Rusev (c) w/Lana per DQ

Un accenno di storyline, Lana nel suo promo insulta l'Italia dicendo che la Russia è il miglior paese al mondo, cita la situazione tra il Team Cena e il Team Authority di Survivor Series creando un senso di continuità.
Il match non è niente di particolare e risulta inferiore a quello che si è svolto a Raw, i due non si sforzano neanche troppo di creare situazioni e momenti memorabili, qualche prova di forza interessante e qualche movenza in più, lo scambio di Drop Kick che, vista la stazza dei due, è sicuramente divertente.
Sul finale interviene il simpatico Mark Henry ad attaccare Show.

AJ Lee batte Nikki Bella & Paige w/Brie Bella

Anche qui accenno di storyline, infatti inizialmente Brie era in tag con AJ, la situazione si trasforma in un handicap quando Nikki le ricorda che lei è il suo boss e che le può dare ordini.
L'incontro risulta comunque piacevole, niente di trascendentale assolutamente, ma qualche buono scambio, soprattutto tra Paige e AJ e qualche buona azione extra-ring con le interazioni Brie/Nikki.
Velo pietoso sicuramente per il siparieto di Posa & Franchini (il duo ha ostracizzato Benzi da questa data, ma forse ne parleremo in un'altra occasione) che hanno ripetuto le loro stupide frasi per introdurre le Divas.

New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) w/Big E battono The Miz & Damien Mizdow

La nuova stable degli afroamericani risulta ridicola, non ha appeal, ma è normale i tre sono buchi di carisma immensi, non ha un motivo d'esistere, per ora almeno sono giusto tre tizi che girano assieme.
La star del match, e direi della serata è Mizdow, la sua interpretazione dello stuntman che imita ogni mossa fatta da Miz visto dal vivo è molto pregievole, un comedy fatto bene, a volta basta poco per donare dei segmenti di comicità piacevole.

Street Fight Match
John Cena batte Seth Rollins

Cena il più over della serata, qualche accenno di tifo contro ma, come sempre in Italia, nei momenti in cui era tifato c'era una buona parte di pubblico per lui.
L'incontro presenta qualche pregevole spot, vedi le sequenze sul tavolo, ovviamente niente di trascendentale, si tratta comunque di un house show, in compenso Rollins riesce a mostrare bene le sue capacità di interazione col pubblico, riuscendo anche a sopperire a un problema di microfono.

Giudizio Finale:

L'evento non è risultato tra i migliori che la WWE ci ha offerto nel corso degli anni, uno show che comunque si è lasciato guardare con qualche momento posivito da ricordare, ci sono stati ovviamente differenti momenti negativi su cui stendere un velo pietoso, ma nel complesso lo show è risultato buono.

Per commentare e per vedere a breve le foto vi ricordo di mettere "mi piace" e di scegliere "segui" alla pagina FB del blog: Pagina FB.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento