giovedì 4 dicembre 2014

Chikara is Wrestling #4 da giugno a settembre

Ritorna l'appuntamento con gli aggiornamenti della Chikara, in un paio di appuntamenti copriremo la distanza che va dagli eventi di giugno fino all'alba del King Of Trios di quest'anno.
Se per caso vi foste persi dei pezzi sulla storyline più innovativa degli ultimi anni vi rimando al tag Chikara, gli articoli sono messi dall'ultimo al primo.



17

Partiamo da quello che sembra essere il leader del Flood, Deucalion, ma partiamo prendendola alla larga, ovvero parlando di alcuni membri della sua stable.

17, sembra che stia vivendo un momento turbolento rispetto a quello visto fino ad ora. Ricordiamo che ha interrotto la carriera di due wrestler e ne ha uccisi altrettanti, non ultimo Private Eye Jr. durante il National Pro Wrestling Day, ma ci sono alcuni elementi importanti da riportare.
Ha parlato di come non sia più un uomo composto da solo odio come all'inizio e le sue azioni recenti verso gli studenti della scuola che vogliono vendicarsi di lui lo fanno supporre, infatti quando è stato attaccato all'iPPV di rilancio della Chikara non ha voluto agire direttamente contro di loro che l'avevano attaccato e lo stesso ha fatto durante gli assalti di Deucalion, che sia quindi in un momento di stasi? Che stia cercando di uscire dal Flood ma, l'assenza di amici, e la paura verso il Titan of Titor glielo impediscono?
Inoltre negli Ashes, Mike Quackenbush ha parlato di dover difendere il fratello di Ditor, che sia proprio 17 il fratello che il Director Of Fun ha giurato di proteggere?

Come 17 anche gli altri membri della stable sembrano terrorizzati dal loro leader, basta vedere le espressioni quando a "Goldfinger" ha ucciso deviANT per capirlo, oltre alle parole stesse di Jimmy Jacobs, in cui parlava di un male superiore molto peggio di quanto conosciuto fino a quel momento (perciò le stable che compongono il Flood, che rappresentano i rudos del passato), lo stesso 17 disse, nel promo di risposta agli studenti, come stesse solo eseguendo gli ordini.
Quanti del Flood seguono davvero la causa del loro leader?

Proprio 17 è stato protagonista, il 3 agosto in "Wrestling Is Fun!" di un segmento interessante, durante il match dei The Pieces Of Hate è arrivato a bordoring, mentre Jigsaw lo ha scacciato in malo modo, The Shard ha scambiato qualche parola con lui.


Vittime e Deucalion

Per quanto ne sappiamo la lista dei morti durante questa storyline continua a salire e ad evolversi, se questo porterà ad una qualche storyline di resurrezione non lo possiamo sapere, anche se sinceramente non credo che ciò possa essere in qualche modo qualcosa di interessante.

Vediamo chi ci ha lasciato, per mano di Deucalion abbiamo Kobald e deviANT, a cui dobbiamo aggiungere Dragon Dragon ucciso da Oleg e il gruppo composto dagli altri Kaiju della federazione controllata da Dr. Cube, ma di questi solo Dragon avevan avuto un ruolo importante nella federazione diretta dal Quack.
Bisogna anche aggiungere Private Eye Jr. e Darkness Crabtee uccisi da 17 il membro del Bloc Party, The Brown Morning of Belarus ucciso dal martellone di Estonian Thunderfrog.

Durante gli show di luglio anche Tursas è stato ucciso dal martellone di Thunderfrog e lo stesso è stato poi ucciso a sua volta da Deucalion.

In agosto invece questo destino è toccato a Latvian Proud Oak, mentre Snow Troll implorando di non venire ucciso è stato portato via in catene dal Flood.

In seguito a tutti questi fatti Kid Cyclone sfida apertamente Deucalion per un match al King Of Trios tramite Jimmy Jacobs, il 14 settembre Kid avrebbe dovuto combattere a uno show della Pro Wrestling Excellence ma non si è presentato e non rispondeva nè alle chiamate nè ai messagg.


Flood/Chikararmy

Nel main event di "Diamonds Are Forever" la sfida a tre tra i BDK e i 3peck0 si trasforma in un 10 men match con l'aggiunta degli Odditorium e dei Batiri, con vittoria dei face.
A "Goldfinger" invece la Devastation Corporation  sconfigge i 3.0; la Spectral Envoy sconfiggono i Gekido e nel Main Event il team del Flood è sconfitto dal team dei Colony con i Batiri che costa la vita a deviANT.
All'ultimo show di luglio il Flood sconfigge il team con Icarus, la Spectral Envoy e gli Osirian Portal.

Jacobs/Kingston

Nel loro incontro del 21 giugno Jacobs fa di tutto per convincere Kingston a unirsi al Flood, dicendo che non può sconfiggere Deucalion e che potrà dargli una mano a riconquistare Lei, ovviamente si riferisce alla cintura, per come Kingston l'aveva nominata durante l'Ashes.
Mentre a "Goldfinger" prima del suo match con Shynron è ancora Jacobs a dire qualcosa nell'orecchio a Kingston.

Durante gli show di luglio è proseguito il comportamento strano di Eddie Kingston, dopo il riferimento di Jacobs alla cintura persa a "Diamonds Are Forever", e il comportamento disinteressato dello stesso ex campione, a "The Living Daylights" arriva in abiti civili, durante tutto l'incontro dimostra di poter senza problemi vincere facilmente contro Juan Francisco De Coronado, ma non lo fa per scelta e cede alla sua finisher per andare oltre; la sera dopo a "The World Is Not Enough", Kingston agisce nello stesso modo, Jacobs si presenta sul ring, mormora all'ex campione di fare ogni cosa possibile per riaverla, inizialmente sembra attaccare uno degli accoliti di JJ, ma alla fine ne prende il posto, unendosi quindi al Flood.

In Canada Shard è stato punito per la perdita delle cinture di coppie affrontando Kingston, su ordine di Jacobs e la sera dopo Kingston colpisce Jacobs dandogli la vittoria per DQ volontariamente.


Colony/Colony Xtreme Force

A "Quantum Of Solace" il nuovo Worker Ant sconfigge DeviANT, strappandogli le antenne dal costume, in una sfida piena di odio che sancisce il suo passaggio definitivo tra i buoni.
A "Diamonds Are Forever" il team della Colony, composto da Silver Ant e Fire Ant sconfiggono la versione Xtreme Force composta da Missile Ant & Orbit Adventure Ant.
A "The Living Daylight" Missile Assault Ant sconfigge Silver Ant.

Odditorium/Batiri

Con la loro voglia di rivalsa i Batiri rimasti continuano a colpire il team di Qefka The Quiet & Oliver Grimsley costandogli il match per DQ a "Diamonds Are Forever". 

Baltic Siege/Block Party

Prosegue il feud tra le due fazioni nato nelle varie "Wrestling Is", nei week-end di giugno Latvian Proud Oak & The Lithuan Snow Troll sconfiggono Mr. Azerbaijan & Prakash Sabar, mentre Proletariat Boar Of Moldawa sconfigge The Estonian Thunderfrog. 
A "The World Is Not Enough" si svolge la sfida a eliminazione tra i due team che vede alla fine Estonian ThunderFrog l'ultimo sopravvissuto, prima di venire ucciso da Deucalion.


Grand Championship

L'1 agosto Mike Quackenbush ha annunciato l'introduzione dei punti anche per diventare i #1 contender al titolo detenuto da Icarus. 
Per far questo sancisce che le regole sono applicate dalla data di maggio, con il ritorno della federazione, presentando questa classifica:

3 punti
Juan Francisco De Coronado

2 punti
Ashley Remingston
Jimmy Jacobs
Worker Ant
Ophidian
Worker Ant
Ophidian

1 punto
Jervis Cottonbelly
The Proletarian Boar Of Moldova
Max Smashmaster
Blind Rage
Jaka
Shynron
Chuck Taylor

Ashley Remington batte Kodoma a "Permis De Tuer", 1 punto, così come Silver Ant che batte Proletariat Boar Of Moldova e Juan Francisco De Coronado su Archibald Peck.
Ma a "Vivre Et Laisser Mourir" Remingston torna a zero (sconfitto da Chuck Taylor) così come Ant (sconfitto per DQ da Jacobs), guadagnano 1 punto Nokken, Jacobs e Taylor.
Mentre Juan Francisco De Coronado prova l'assalto al titolo di Icarus, portando a casa una sconfitta, prima difesa nel campione.

Classifica alla fine degli eventi estiti:

3 punti
Jimmy Jacobs

2 punti
Ophidian
Worker Ant
Chuck Taylor

1 punto
Max Smashmaster
Blind Rage
Jaka
Nokken
Jervis Cottonbelly
Shynron



Campeonatos de Perejas

A "Quantum Of Solace" i Throwbacks conquistano i tre punti necessari per poter sfidare i campioni sconfiggendo Evan Gelisto & Gary The Barn Owl; a "Diamonds Are Forever" gli Old Fashioned (battendo i Los Ice Creams), l'Odditorium (battendo per DQ i Batiri) e la Colony (battendo la Colony Xtreme Force) guadagnano 1 punto.
A "Goldfinger" la Devastation Corporation guadagna 1 punto sconfiggendo i 3.0, mentre i Throwbacks difendono i loro punti vincendo un 4-Way Tag Team Match.

Allo show della "Wrestling Is Fun!" del 29 giugno i Pieces Of Hate sconfiggono i Knight Eye For The Pirate Guy e si riprendono le loro cintura.

Nel primo show di luglio la Colony avrebbe guadagnato il terzo punto in un match ad eliminazione ma il pin subito dai Batiri li porta a 0, mentre i Batiri guadagnano 1 punto.
Dopo aver conquistato i 3 punti necessari per sfidare i campioni, il team dei Throwbacks a New York a "The World Is Not Enough", riescono a conquistare i titoli dai Pieces Of Hate.
Sempre a "The World Is Not Enough" i 3.0 mandano a 0 gli Odditorium sconfiggendoli e guadagnando 1 punto.

Nel week-end Canadese, Osirian Portal guadagnano due punti vincendo un match ad eliminazione; i 3.0 guadagnano il secondo punto sconfiggendo i Colony Xtreme Force; ma gli Osirian tornano a zero quando la Colony vince un match a più squadre.

Classifica:

2 punti
3.0
The Colony

1 punto
Baltic Siege
Old Fashionated
The Colony
Devastation Corporation
The Batiri


Rookie

Allo show del 3 agosto della "Wrestling Is Fun!", il trio di rookie della classe 2014 ha effettuato il suo debutto, Argus ha affrontato, e ha perso contro, Prakash Sabar; Create-A-Wrestler ha perso contro Boar; Kid Cyclone ha sconfitto Mr. Azerbaijan, in un match dove ha messo in mostra delle buone capacità; 3Quinox in coppia con Heidi Lovelace ha preso il pin dalla The Wrecking Crew di Jaka e Oleg.

Prima del prossimo iPPV, il 6 dicembre, che sancisce il Season Finale avremo l'ultimo appuntamento con questi riassunti, in modo da essere tutti pronti per il gran finale.

MI raccomando fate girare questo articolo su tutti i social in modo da rendere le persone partecipi di questa ottima e complessa storyline, e mettete un "mi piace" alla pagina FB: Pagina FB.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento