domenica 25 gennaio 2015

Chikara Is Wrestling #6: Inizia la Season 15

Ritorna l'appuntamento con i riassunti degli avvenimenti Chikara, oggi andremo a parlare di quanto è successo allo show conclusivo della scorsa stagione e cosa ci dobbiamo aspettare dall'inizio della Season 15 che avverrà proprio oggi.
Per leggere quanto è successo vi rimando al seguente tag: Chikara, ovviamente vi appariranno in ordine decrescente.



Tomorrow Never Dies

L'evento è partito con il pre-show valido per la Young Lions Cup, la coppa assegnata quest'anno tra Heidi Lovelace e Missile Assault Ant.
Il match vede trionfante Heidi che ora la dovrà difendere per un anno in Wrestling Is Fun! e in Chikara.

Un altro titolo in palio sono stati i Campeonato de Perejas, i Throwbacks sono costretti a capitolare contro la Devastation Corporation di Max Smashmaster & Blaster McMassive.

Eddie Kingston guadagna il terzo punto necessario per sfidare Icarus per poter riconquistare la sua adorata cintura sconfiggendo proprio Jimmy Jacobs, chiudendo forse la rivalità tra i due iniziata con i tentativi di Jacobs di portarlo dalla parte del Flood con la promesse della cintura. Solo Icarus lo ha fatto rinsavire dicendogli che se il Flood distruggerà la Chikara non ci sarà più alcuna cintura.
A fine incontro Kid Cyclone giunge a bordo-ring si smaschera e dice di chiamarsi Kevin Condron. Dice di volersi vendicare perchè nessuno ha fatto qualcosa quando i suoi fratelli sono stati ridotti in quel modo sfidando Kingston.
Lascia il ring liberando Lithuanian Snow Troll dalle catene di JJ e portandoselo dietro.

Delirious e UltraMantis Black si sfidano in un incontro dove il perdente deve lasciare la federazione, il match con varie interferenze tra cui Derek Sabato come arbitro, si conclude con la vittoria di Mantis, in teoria Delirious dovrebbe quindi lasciare la federazione.
Frightmare e Hallowicked arrivnao sul ring per festeggiare, ma Delirious prende controllo della loro mente con l'Eye Of Tyr, alla fine Black rimane da solo chiedendosi se è rimasto da solo.

Giungiamo ai due match chiave della rivalità, il Team Flood è trionfante sul team Chikara, grazie alla prestazione di Soldier Ant che elimina per ultimo Fire Ant in un match Cibernetico.

Nello Steel-Cage Match finale tra Icarus e Deucalion, il match è ovviamente combattuto e decisivo.
Icarus arriva sul ring con il martello di Estonian Thunderfrog, rispondendo alla domanda su chi lo avesse sollevato.
Nelle fasi finali, quando Deucalion sta per connettere con la Choke omicida è costretto a cedere alla Chikara Special di Icarus, che conquista il match.
Il Flood arriva a bordo-ring e Jimmy Jacobs, ora leader della fazione, gli dice che lui si è scelto quel destino, mentre Icarus dalla cima della gabbia lo colpisce col martello di Frog uccidendolo.


La guerra non è finita

Il 31 dicembre, Jimmy Jacobs rompe il silenzio, scrivendo un articolo sul blog della Chikara.
In quell'occasione dice come bisognerebbe ringraziarlo, quando Deucalion gli aveva ordinato di chiuderlo nella gabbia non sapeva che Icarus sarebbe andato armato.
Dice di come Deucalion lavorando per la Condor Security in Africa si sia accorto che anche solo eseguendo ordini si diventi sporchi comunque, il suo errore è stato credere che Jacobs fosse una pedina.
Si paragona alla regina degli scacchi, il pezzo più potente, dicendo di come l'errore di Deucalion sia stato pensare di poterlo sacrificare. Per quello ha preso la questione sul personale e lo ha servito su un piatto d'argento all'eroe della Chikara, Icarus.

Soldier Ant nel mentre continua a mettere su Twitter dei messaggi cripritici, in uno di questi mette un'indicazione di un luogo, che risulta essere il lago Lama in Russia. Che sia lì dove era sparito ed è diventato Winter Soldier Ant?
Un altro Tweet invece sembra essere una richiesta d'aiuto. Con una data, 23 agosto 2013, e un luogo, l'Africa. Dove la Condor Security operò insieme a Deucalion.

A New Start

Il primo show del 2015, che si svolge oggi avrà una serie di scontri che si intrecciano finemente con il passato.

Partiamo dal Main Event, Icarus contro Chuck Taylor per il Grand Championship, i due sono amici dal 2006, ovvero da quando Icarus e Akuma cercarono un terzo uomo per il Team F.I.S.T. e lo trovarono in lui.
Durante la guerra non ha mostrato amore per la Chikara, anzi, quando la federazione fu chiusa disse chiaramente a Icarus di andare avanti e di non pensarci più.

Il match della Colony invece vedrà contrapporsi ancora una volta a Pinkie Sanchez. Il wrestler fu una spia del BDK infiltrata come Carpentier Ant nella stable. Oltre a lui anche Jakob e Soldier Ant faranno parte del team.
Questo scontro indica la possibilità per la formiche di liberarsi dei propri fantasmi del passato e di evolvere.



Questa la card definitiva:

CHIKARA Grand Title Match
Icarus (c) Vs. Chuck Taylor
Six Man Tag Team Match
Die Bruderschaft des Kreuzes (Jakob Hammermeier & Pinkie Sanchez) & Soldier Ant Vs. The Colony (Fire Ant, Silver Ant & Worker Ant)
Singles Match
Eddie Kingston Vs. Kevin Condron
Tag Team Match
Frightmare & Hallowicked Vs. The Batiri (Kodama & Obariyon)
Tag Team Match
N_R_G (Hype Rockwell & Race Jaxon) Vs. The Colony Xtreme Force (Arctic Rescue Ant & Missile Assault Ant)
Singles Match
Juan Francisco de Coronado Vs. UltraMantis Black
Se vi è piaciuto vi invito a commentare questo articolo e di condividerlo su Facebook Pagina FaceBook oppure sulla neonata pagina Twitter @Jeffo Experience.
Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento