sabato 11 luglio 2015

La WWE al San Diego Comic-Con 2015

Come promesso sulla pagina Facebook (che potete raggiungere cliccando qui) oggi parleremo del panel che ha visto alcuni wrestler WWE, per la precisione di NXT, apparire al San Diego Comic Con, la più importante convention del mondo dei fumetti e non solo.

La presenza di solo wrestler di NXT fa capire abbastanza del target che questo roster vede come obiettivo.
Ma ne parleremo dopo il recap degli annunci e delle interviste, alcune molto interessanti.


Ormai è dal 2011, da quando ha firmato l'accordo con la Mattel, che la WWE ha un suo panel esclusivo durante la quattro giorni della convention.
Lo scorso anno ci fu la prima apparizione in pubblico di Sting (se ve la foste persa qui potete trovare il resoconto). Quest'anno la scelta è stata quella di affidare il tutto ai wrestler di NXT, e non solo.

William Regal fa da moderatore. Le star presenti sono: Kevin Owens, Charlotte, Sami Zayn e Finn Balor. Fin da subito Owens ha delle interazioni con Zayn e con Balor. Giocando molto con le loro rivalità, soprattutto con quella con Sami, che sottolinea come ci sia un certo rispetto verso le storie da parte dei due wrestler.

Il primo momento è la presentazione delle nuove Action Figure prodotte dalla Mattel.
Per la serie Basic avremo: Tyson Kidd, Kofi Kingston, Hideo Itami, Sting, Charlotte. Per la serie Battle Pack gli Ascension, la J&J Security e Ambrose e Rollins.
Per la Elite Series The Miz, Dean Malenko, Stephanie McMahon, Adam Rose, Randy Savage e gli APA.
Queste le serie in uscita entro la fine dell'anno.

A cavallo tra il 2015 e il 2016 invece usciranno le Figure di: Bailey, Sheamus, Kevin Nash, Kalisto e Kevin Owens. Per la Elite British Bulldog, Godfather, Finn Balor e Sami Zayn.
Per la Defying Moment Undertaker Ministry, Hogan nWo e lo Sting campione NWA.


La seconda parte invece è dedicata a dei commenti da ognuno dei protagonisti. Nello specifico:

Owens dice di come la cosa più bella di battere John Cena sia stata arrivare a casa e vedere il figlio con la maglia di Cena. E che vuole essere ricordato per essere arrivato a Raw prima di Zayn.

Charlotte ha messo over le donne di NXT e ha ringraziato Sara Del Rey, l'allenatrice delle diva di NXT. Oltre che una grandissima wrestler.

Zayn, fa un paragone con NXT con la OVW di Lesnar, Cena, Orton,... dicendo di come questa generazione sia paragonabile a quella e, parlando dell'infortunio, dice che spera di tornare per fine 2015/inizio 2016.

Balor ha messo over il roster e ha detto che non è un development ma un brand a parte.

Regal ha infine annunciato che il rematch per il titolo NXT tra il neo-campione Finn e l'ex campione Kevin sarà a Brooklyn, nel Network Special che sarà contrapposto alla ROH il 22 agosto.
Owens ha passato tutto il tempo a prendersi gioco di Zayn per l'infortunio.


La terza e ultima parte ha visto le domande dei fan. Riporto solo quelle più interessanti:

Un fan fa una domanda sulla rivalità tra Kevin Steen ed El Generico. Owens risponde dicendo che Zayn non ha nulla a che fare con Generico perchè lui era un grandissimo wrestler a differenza di Sami.
Balor mette over Breeze e Itami come nuovi sfidanti per il titolo.
E tutto il segmendo finisce con Finn che dichiara come per tutti loro NXT sia il Main Roster.

Ritorniamo al discorso sul target che ho accennato all'inizio.
Come si diceva anche parlando degli appunti segreti dei commentatori usciti su Reddit (Cosa devono dire i commentatori?),  il target di NXT è un tipo di pubblico differente da quello solito della WWE.
Che poi "lo spettatore solito WWE" non sia ben chiaro neanche a loro esattamente chi sia è un altro tipo di discorso.
Eppure da tutta una serie di eventi e situazioni, come il Beast In The East, o la presenza al SDCC, appare evidente che il pubblico a cui si rivolge la WWE per NXT (e di riflesso per il Network) sia un tipo di pubblico di nicchia. Quello che sa che Sami Zayn ha lottato come El Generico, che ha la maglia del Bullet Club o della PWG e che va alle fiere del fumetto.
Questo tipo di pubblico può aiutare a far emergere i talenti?
Sì, perchè il "suo potere" è decisamente influente, in quanto il mezzo primario con cui diffonde le proprie idee è internet, e quindi qualunque spettatore occasionale che voglia cercare informazioni su un Kevin Owens ci troverà soltanto elogi.
Di conseguenza questo potrebbe aiutare a rendere over un wrestler.
Ovvio, questo deve essere seguito da una gestione di un certo livello, altrimenti ogni sforzo sarebbe inutile.
Magari in futuro parleremo delle differenze di gestione di Neville e di Owens nel main roster.

Il filmato completo del Panel lo potete trovare sulla pagina FB del blog: qui.

Se vi è piaciuta questo articolo condividetelo e, magari, mettete un "like" alla pagina FB del blog: qui, seguiteci su Twitter: qua, e seguiteci anche sul nuovo canale di Youtube per molti video interessanti: quo.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento