martedì 14 luglio 2015

Notizie Della Settimana #2: ROH Vs. WWE e l'ascesa della GFW

Come promesso nello scorso appuntamento qui, in parte anche grazie alle vostre opinioni sulla pagina Facebook ufficiale del blog quo, torna con il secondo numero questo appuntamento con le notizie più importanti della scorsa settimana.

Tante interessanti novità si sono avute negli scorsi giorni e ora andrò a raccontarvele e, a commentarle con voi.


L'immagine è provvisoria. Perciò facciamo un bel concorso. Chi ha voglia di realizzare una grafica figa per questa rubrica me la invii via Facebook. Il vincitore la vedrà apparire ogni settimana.


Alleanze

La WWE ha posizionato il suo prossimo Network Special dedicato a NXT in competizione diretta con l'evento della ROH il 22 agosto.
La compagnia di Stamford si è risentita per alcune azioni compiute dalla compagnia di Sinclair (tra le altre mandare in produzione un'action figure di Kevin Steen prima che venisse fatto dalla WWE).
Queste tattiche sono delle strategie standard per cercare di danneggiare una compagnia rivale.
La Ring Of Honor non si dice in alcun modo intimorita dallo show, visto che, le prevendite stanno procedendo molto bene.

La IWS, una delle più note federazioni canadesi con sede a Montreal, ha annunciato un'alleanza con la AAA e la Lucha Underground (che è una succursale della fed. messicana, di cui potete leggere i riassunti qui). Il 5 marzo 2016, proprio grazie a questa alleanza, ci sarà il ritorno nella terra dello sciroppo d'acero di Rey Mysterio Jr.
Mentre il 5 settembre saranno Fenix e Drago a consolidare l'accordo apparendo a Montreal.
Io sono sempre favorevole alle collaborazioni tra federazioni e, tra l'altro, lo scorso sabato alcuni atleti AAA erano alla Royal Albert Hall. Storico teatro dell'opera dove sia i wrestler di WOS che quelli WWE hanno preso parte a molti incontri storici.

Interessante lo show della Absolute Intense Wrestling che si è svolto venerdì a Cleveland. Che ha visto un match con atleti WWE, TNA, NJPW, ROH, EVOLVE e Lucha Underground. Nel match abbiamo avuto il Team AIW (Young Bucks, Johnny Gargano, Josh Prohibition & Alex Daniels) affrtontare i Dudes On TV (Samoa Joe, Ethan Carter III, DJ Z, Raymond Rowe & Matt Cross).

Wrestlingmercato

Lo scorso martedì Danny Davis ha annunciato di aver venduto la sua OVW. La federazione da lui fondata nel 1997 con sede a Louisville, KY, ha contribuito a preparare (grazie all'accordo con la WWE dal 1998 al 2007) John Cena, Randy Orton, Brock Lesnar,...
Il dubbio che possa trattarsi di una storyline è legittimo. Infatti l'idea dell'azionista misterioso suona molto come parte di una storia.

L'accordo tra la GFW e la NJPW (come dicevamo qui) ha portato all'annuncio del primo nome. Si tratta di KUSHIDA, membro dei Time Splitters con Alex Shelley. L'attuale IWGP Junior Heavyweight Champion prenderà parte alla sessione del 24 luglio di taping a Las Vegas.
Un nome noto al pubblico americano di nicchia, non a caso presenza fissa anche in ROH (in cui tornerà il 22 agosto a New York), un buon nome di richiamo e di spettacolo per la nascente federazione di Jeff Jarrett.
Oltre a lui troviamo anche Magnus, Chris Mordetzky, Chael Sonnen, Bobby Roode, Micky James, Chris Sabin, Sonjay Dutt, Eric Young e Le'D Tapa. Roode e Young saranno presenti per proseguire la storyline relativa allo scontro tra GFW e TNA.


Sempre a Las Vegas, ma il 17 luglio per la ROH, ci sarà invece il ritorno del 2 volte ROH Champion Austin Aries.
Sarà come per Samoa Joe una questione di singole date? Oppure sarà una collaborazione più duratura come per Daniels? Indipendentemente da chi saranno i suoi avversari ci regalerà ottime prestazioni sul quadrato senza alcun dubbio.

Interessante è il debutto invece di Nanae Takashi. Una delle stelle più splendenti degli ultimi anni della All Japan Women, affronterà il 17 luglio in ROH ODB.

Matt Sydal è tornato in Dragon Gate dopo 6 anni. Era stato il primo gaijin (lottatore straniero) a vincere un titolo nella federazione. La cosa curiosa è che in pochi lo hanno riconosciuto. Questo è dovuto a due fattori, il primo è che in Giappone la WWE non viene molto seguita, quindi non conoscevano il suo passato come Evan Bourne. L'altro è che dal 2009 a oggi, la Dragon Gate ha visto un forte ricambio nel suo pubblico, perciò i fan presenti alla Korakuen Hall il 2 luglio non l'avevano mai visto lottare per la compagnia.

La WWE in Giappone ha effettuato alcuni Tryout, tra questi Leona Fujinami (il figlio di Tatsumi), Seiya Sanada (ex TNA che lotterà in GFW), Yohei (wrestler indipendente di Osaka), Hikaru Shida (ragazza molto over in Giappone) e altri due wrestler di cui non si conosce il nome.

Brian Gewritz ha lasciato la WWE dopo 15 anni. Era uno dei writer ed è stato l'head di Raw fino all'ottobre 2012.
Anche Lisa Lee Fox, Executive Vice President of Content, ha lasciato la compagnia.

Adam Pearce è entrato ufficialmente nel team degli allenatori del Performance Center WWE.

Infortuni

Andata a buon fine la rimozione del tumore benigno di Kurt Angle. L'operazione è stata effettuata lo scorso martedì dal neurochirurgo Hae-Dong Jho.

Chris Jericho ha subito un infortunio al collo durante il suo match con Neville a Tokyo. Inizialmente si pensava fosse più grave di quanto si è poi rivelato in un secondo momento.

Erick Casas, noto sul ring come Heavy Metal, ha subito delle ustioni di primo e secondo grado sul volto in seguito a una fuga di gas in casa che ha provocato un'esplosione. Ha dichairato di stare bene e di non avere intenzione di perdere neanche una data.

Biff Busick si è fratturato una mano mentre lottava per la Beyond Wrestling. Per questo motivo non ha lottato nel week-end agli eventi della EVOLVE.
Anche Davey Richards ha subito un infortunio, svenuto durante lo show della ASW gli è stato sconsigliato di prendere aerei. Non potrà quindi lottare in EVOLVE e non si sa se farà in tempo a riprendersi per la lunga sessione di taping della TNA.

Sabu ha avuto un brutto infortunio alla spalla, ma ha partecipato comunque a un tour europeo nel fine settimana.

Rating Televisivi

La puntata del 6 luglio di Raw ha fatto registrare 3.65 milioni di spettatori. In aumento sulla scorsa puntata e stabili sulle tre ore. Nonostante sia stato il programma più visto sulle reti cable il lunedì sera, è il quarto peggior risultato dal 1997.

SmackDown del 2 luglio ha registrato 1.60 di rating con 2.27 milioni di spettatori. Il terzo programma più visto di giovedì. Risultato più basso dal ritorno al precedente giorni di programmazione e più basso dal 28 giugno 2013 che fece registrare 2.26 milioni di spettatori.

Le puntate dell'8 luglio della ROH e della TNA hanno visto un ritorno ai rating soliti su Destination America. Impact ha totalizzato 453.000 spettatori (ritornato in linea con due settimane fa, 451.000) mentre la ROH 262.000 (in risalità rispetto a settimana scorsa 232.000, ma in discesa rispetto a due settimane fa, 330.000).


Novità televisive

Non si hanno ancora notizie ufficiale del rinnovo per una seconda stagione di Lucha Underground. Mentre si conclude un'ottima prima stagione, il direttivo ha reso noto ai wrestler che potrebbero riprendere per settembre le sessioni di taping.
Questo serve per consentire ai lottatori di prendere booking per i week-end di agosto.

Jeff Jarrett ha annunciato che il programma della sua GFW si chiamerà "Amped", ma non è ancora stato reso noto il canale su cui andranno in onda le puntate.

Dal 18 agosto il canale E! manderà in onda un nuovo reality dal titolo WAGS (Wives And Girlfriends of Sports Stars). Nel cast vi rientra Barbie Blank. Meglio nota al pubblico WWE come Kelly Kelly. 

Azioni WWE

Nel giorno di lunedì le azioni della WWE valevano 16.31 dollari.
Martedì erano calate a 15.57 dollari. Il calo è proseguito anche il giorno dopo 15.49 nel giorno di mercoledì.
In netto rialzo negli ultimi due giorni, 16.63 giovedì e 16.46 venerdì.

Anche per questa settimana è tutto. Non dimenticate di farmi sapere se avete apprezzato anche questa seconda puntata e a commentare le notizie tramite i canali ufficiali di The Jeffo Experience. Ovvero cliccate qui per trovare la pagina Facebook, mettete un like se avete apprezzato, grazie; seguiteci su Twitter: qua, e seguiteci anche sul nuovo canale di Youtube per molti video interessanti: quo.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento