Non so come presentare questo evento, avrebbe dovuto essere qualcosa di molto più grande e importante di quello che è stato, avrebbe dovuto essere un attacco al cuore della AEW, andando a fare uno show in casa loro. Invece tutto è scoppiato come una bolla di sapone.
Ecco i pronostici per Money In The Bank.
Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google; ricordatevi di seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e Twitter (qua) anche per rimanere aggiornati sulle uscite e sui prossimi appuntamenti.
Cerco sempre di mettere in piedi contenuti differenti per ognuno di
questi quattro social; per questo è sicuramente importante riuscire a seguire tutto, per non perdersi nulla.
Questo nelle intenzioni della WWE avrebbe dovuto essere il grande show che avrebbe inaugurato la stagione degli stadi, 4 mesi in cui si puntava a 30/40.000 spettatori minimo. Aiutati dallo show in Galles e quello in Arabia che avrebbero aumentato la media.
Ovviamente anni in cui gli show minori, sono minori e senza significato, ha portato quindi ad avere poco più di 15.000 biglietti venduti e lo spostamento in un'arena ben al di sotto delle capacità iniziali.
Togliendo Roman Reigns, il cui drawing power dunque si conferma come essere pari a zero, in confronto con John Cena che il 27 giugno, quando è tornato a Raw, ha mosso più di 4000 biglietti portando al Sold Out in una arena da 8000 spettatori in circa due settimane. Cose che il roster attuale non era riuscito a fare.
Effetto ritorno di una superstar? Effetto Suicide Squad e Fast & Furious? Chissà, bisognerà parlarne tra qualche anno per capire meglio e in prospettiva.
Tolto Roman Reigns contro Riddle, con mezzo roster falcidiato da infortuni vari (sempre meno della AEW bisogna dire), abbiamo quindi uno show che si regge tutto sui due Money In The Bank.
Una card che viene costruita su questi due match, si presuppone che possa offrire una narrazione differente rispetto al solito, rispetto a quelle modalità di costruzione quando sono match minori, eppure così non è stato. Gli schemi sono sempre gli stessi e i pochi elementi narrativi di interesse sono risultati minorissimi. Penso a Drew McIntyre e la sua interazione con Sheamus, il fallimento di Riddle e la disperazione di Becky Lynch. Tutto cancellato nella mediocrità dell'ultima puntata di Raw.
Raw Women's Title
Bianca Belair (c) Vs. Carmella
Sicuramente se Rhea Ripley non si fosse tirata una ginocchiata in faccia da sola, staremmo parlando di un altro match.
Tra l'altro un mio compagno di allenamento riuscì a mettersi KO da solo provando la back bump e prendendosi un suo ginocchio dritto in faccia, fu molto divertente.
Carmella è puro Bruce Prichard, se si pensa che nel momento della Women's Revolution in cui si sarebbe dovuto dare peso forte al lottato, si scelse una come Carmella che sostanzialmente era una manager, la dice tanto su quanto la WWE non capisse le lamentele del pubblico.
Non penso che ci sarà qualche swervone del caso, ci fosse stata Rhea un finale sporchissimo per portarci a SummerSlam lo avrei visto bene, qui mi aspetto il classico match di Bianca: impostazione iperclassica e ipermarcata, tipica di chi impara a memoria gli spot, con Carmella che fa il suo, andando con un heat su di sè, piuttosto che sulla sua avversaria perchè sul ring fa schifo.
Vincitrice e ancora campionessa: Bianca Belair
Undisputed Tag Team Titles
Usos (c) Vs. Street Profits
Poche settimane fa sembrava che gli Street Profits fossero in dirittura per un bel turn heel, non so come mai le intenzioni siano cambiate, se sia collegato al fatto di mettere gli Usos come campioni al posto degli RK-Bro o se hanno ritenuto di non andare su questa opzione perchè Montez Ford è abbastanza over.
Perciò ci troviamo con un team che si sta spingendo molto, che ha avuto un endorsement da parte di John Cena, quindi penso proprio che si possa andare sul sicuro che l'idea sia quella di dare il titolo ai face, soprattutto approfittando del fatto che Roman Reigns non ci sia o che comunque non ci possa essere una sua presenza allo show.
Vincitori e nuovi campioni: Street Profits
MITB Femminile
Con i pronostici dei Money In The Bank match ti trovi sempre di fronte al fatto che di solito la scelta del vincitore avvenga solo in modalità di prendere tempo, andando quindi a non seguire una logica di costruzione.
Quello femminile è un insieme di questi elementi. Dando per scontato che Asuka e Becky Lynch andranno avanti ancora per molto con il loro feud immagino, un program abbastanza mediocre, ma spero che quantomeno ci possa portare a un match interessante a uno dei prossimi PLE. Non penso che la redemption di Becky avvenga qui.
Liv Morgan e Alexa Bliss sono praticamente annullate. La prima dalla fine del tag con Rhea, la seconda da quando è tornata, nessuna delle due ha mostrato nulla, che sia di personaggio o di incontri. Vincerà quindi una di queste due, però a me piacerebbe che non sia così.
Lacey Evans è sempre stata una favorita, un modello ideale per la mentalità da vecchio Repubblicano dietro le quinte, però, aver interrotto un program per una gravidanza, non è visto bene in queste aziende, e mi verrebbe da sperare che la sua esclusione sia più legata al fatto che non abbiano ancora iniziato a rilavolarci sul nuovo personaggio.
Shotzi sta lavorando bene con Raquel, mi aspetto che le due possano andare avanti anche nei prossimi mesi, soprattutto se Rodriguez si andrà a vincere la valigetta. Parliamoci chiaro, del mazzo di wrestler giovani e futuribili che hanno nel main roster, RR è la migliore; sul ring è ok, ha presenza fisica e soprattutto la stanno proteggendo, aspetti che non guastano mai. Motivo per cui una sua vittoria del MITB non la vedrei affatto scandalosa, e potrebbe essere l'occasione per avere un match titolato in posizione di vantaggio, rispetto a quanto visto nella Open Challenge.
Vincitrice: Raquel Rodriguez
United States Title
Theory (c) Vs. Bobby Lashley
Questo può essere un altro di quei match in cui Theory può imparare come impostare meglio i match. Detto questo, se l'idea è quella di andare per un Theory/John Cena come potrebbe suggerire la costruzione che i due stavano facendo sui social, non penso che Lashley possa battere Theory. Penso anche che una vittoria sporca non sarebbe d'aiuto per nessuno, trovo più facile ritenere che avremo una sconfitta di Lashley in stile classico per un face che affronta un heel.
Vincitore e ancora campione: Theory
SmackDown Women's Title
Ronda Rousey (c) Vs. Natalya
Un po' come il match precedente, un buon modo per mandare un Ronda a scuola. Alla fin fine Natalya sono anni che riveste questa funzione, un po' a cercare di aiutare le wrestler meno portate o acerbe a far emergere qualcosa di decente sul ring; purtroppo, penso sia un gran peccato che questo avvenga con dentro la campionessa e soprattutto con Rousey che in questo secondo stint sta andando parecchio male rispetto al precedente.
Vincitrice e ancora campionessa: Ronda Rousey
MITB Maschile
Sono curioso di vedere come utilizzeranno Omos. Sul ring è indecente, lo sappiamo, proprio non ha doti o capacità per riuscire a emergere in qualcosa, però come freak del match potrebbe anche funzionare.
Mi spiace che Sheamus siano anni che non abbia un reale ruolo nella scena titolata, che è una cosa che non mi spiego, cioè comunque parliamo di un adepto di HHH, una persona fedele alla compagnia e che in ogni occasione riesce comunque a emergere per la sua professionalità. Magari è l'anno buono, chissà. Non penso che la roba con Drew abbia futuro, anche perchè è già in lizza per una shot a Clash At The Castle, al massimo la tirano avanti giusto per SummerSlam per far fare qualcosa ai due.
Le narrazioni più interessanti che potrebbero uscire da questo match sono due. La prima ruota attorno a Riddle, lo abbiamo appena visto sfidare Reigns, con l'idea originaria di costruire il match a SummerSlam con Radny Orton, saltato questo, sono saltati i piani per lui, quindi la storia di Riddle che, persa la possibilità di risfidare Reigns per il titolo, si ritrova con una shot diretta da poter usare, è altrettanto accattivante.
La seconda opzione, è quella di Seth Rollins. Anche se con l'opzione di avere Rollins che interrompe il regno di Reigns con un sotterfugio, non ha senso, che esso sia infilarsi in un Triple Threat come nel 2015, o che sia un incasso post-match, non tanto per il personaggio di Seth, sarebbe molto coerente, ma più per quella che è la corsa di Roman da campione. Così come l'idea di una sfida diretta, sarebbe contro intuitiva per lui. Una terza opzione, potrebbe essere quella di un Cody che riesce nell'impresa di battere Reigns e Rollins incassa subito, andando quindi a riprendere il feud con lui e andando a fortificare il suo personaggio.
Vincitore: Riddle
Per oggi è tutto, ci vediamo domenica con JeffoVisioni e settimana prossima per i commenti e Jeffini per MITB.
Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google; ricordatevi di seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e Twitter (qua) anche per rimanere aggiornati sulle uscite e sui prossimi appuntamenti.
Cerco sempre di mettere in piedi contenuti differenti per ognuno di
questi quattro social; per questo è sicuramente importante riuscire a seguire tutto, per non perdersi nulla.
Alessio Garbini