Ci siamo, finalmente la WWE è riuscita ad anticipare l'estate, come ha fatto direte voi?
Ma semplicemente spostanto SummerSlam dalla seconda metà di agosto a fine luglio. Questa sembra una di quelle mosse di Nick Khan, con cui cerca di portare i Premium Live Event ad avere maggiore importanza e considerazione, basti pensare a Day 1 o il tentativo con Money In The Bank.
In più questo dovrebbe essere l'ultimo grande evento di Vince McMahon, nel senso che, sebbene le dimissioni del 22 luglio e il ruolo di Head Of Creative in mano a Paul Levesque dal 25 luglio (avendo anche gestito la scrittura finale di SmackDown del 22), le storyline e i personaggi erano già in corso di divenire, mentre con SummerSlam siamo alla chiusura di un capitolo narrativo in corso; sebbene su Roman Reigns dovremmo parlarne dopo Clash at the Castle, cioè quando si chiude la storyline iniziata a WrestleMania: Backlash che lo vedeva contro Riddle, Randy Orton e Drew McIntyre.
Il resto dovrebbe invece entrare apertamente in una nuova era creativa. Chissà cosa ci prospetta il futuro.
Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google; ricordatevi di seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e Twitter (qua) anche per rimanere aggiornati sulle uscite e sui prossimi appuntamenti.
Cerco sempre di mettere in piedi contenuti differenti per ognuno di
questi quattro social; per questo è sicuramente importante riuscire a seguire tutto, per non perdersi nulla.
Ma andiamo a vedere match per match quello che dovremmo aspettare da questo evento.
Logan Paul Vs. The Miz
Chi sia Logan Paul, è una domanda fondamentale. Logan è famoso perchè la gente lo odia.
Questo aspetto divenne più noto nel momento in cui finge di trovare dei cadaveri nel bosco dei suicidi in Giappone; dopo di questo una serie di situazione ha continuato e contribuito a questa sua nomea, da quella col mercato Pokémon, fino al momento per cui siamo qui.
La gente paga per vederlo in PPV contro gente come Floyd Mayweather, per vedere quando viene menato.
In pratica è The Miz, ma fuori dal mondo del wrestling.
Questo, è face.
Vincitore: Logan Paul
SmackDown Women's Title
Liv Morgan (c) Vs. Ronda Rousey
Di questo match ho parlato parecchio in queste settimane.
Anche qui, come per il match sopra, prendere Ronda Rousey e mandarla come face è un suicidio. Davvero pensano che Liv Morgan non sarà ipertifata?
Davvero pensano che Liv Morgan sia l'avversaria adatta a Ronda Rousey?
La mia paura è che qui sarà un segmento, più simile a quello che è stato Bianca/Lynch lo scorso anno che a un vero match.
L'unica reale speranza è che possa servire a turnare Ronda heel, soluzione che a oggi sembrerebbe anche il modo migliore per rilanciare questo secondo stint di Rousey in WWE.
I promo tra le due sembrerebbero sottolineare e aprire a questa possibilità, anche se è più uno spiraglio verso cui mi attacco, sperando che non si vada davvero verso una scelta totalmente scellerata.
Vincitrice e nuova campionessa: Ronda Rousey
US Title
Bobby Lashley (c) Vs. Theory
Questo è un match che mi confonde parecchio. Nel senso che Theory non incasserà per davvero su Roman Reigns o Brock Lesnar a fine serata, non avrebbe senso. Quindi la possibilità reale che vedo qui è quella di fargli riprendere la cintura, sia per proseguire il suo percorso tra il mid e l'uppercard, sia per creare il dubbio che possa intervenire e concludere l'evento come sta preannunciando da parecchie settimane, cioè con tre cinture alla vita.
Sarà interessante effettivamente capire come si andrà a interagire poi con i due wrestler nel ME, ma il suo ruolo è chiave per far pesare meglio le difficoltà che la stipulazione suggerisce.
Vincitore e nuovo campione: Theory
Pat McAfee Vs. Happy Corbin
Povero Pat, passare da una prestazione decisamente degna e interessante contro Theory a WrestleMania a un match contro Happy Corbin, è proprio volergli male.
Sappiamo che Corbin è uno sicuro con cui lavorare, che è una sicurezza per non far del male al proprio avversario, ma non è Dolph Ziggler. Non ha la sua capacità di far risplendere il face in maniera naturale, lavora sul cheap heat e sull'odio impostato su di lui, quindi andando proprio contro a quello che è il concetto stesso che va sviluppare l'heat.
Però innegabile come Pat abbia un carisma naturale che sia utile a coprire le carenze di Corbin in quest'ambito. Apprezzabile abbiano voluto ricostruire un minimo di storia sul loro passato comune nel Football.
Vincitore: Pat McAfee
Undisputed Tag Team Titles
Special Guest Refereee: Jeff Jarrett
The Usos (c) Vs. Street Profits
Si fa un gran parlare di Montez Ford come separato da Angelo Dawkins, il tutto perchè ha il fisico e fa bene la Frog Splash. Siamo arrivati a questo?
Per il resto l'idea di avere una stipulazione speciale tra i due è sicuramente la cosa migliore da fare; non ho voglia di controllare su Cagematch quanti match i due team abbiano fatto contro, quindi un minimo di variazione sembra il minimo.
Jeff Jarrett, siamo a Nashville, dovrebbe essere face e soprattutto è in una posizione vantaggiosa, sia come personaggio on-screen che fuori.
Non penso che si andrà verso uno split dei due face, non avrebbe senso farlo, per questo penso che per alimentare ancora il senso di pericolo per Roman Reigns, si potrà optare per una vittoria degli sfidanti. Anche perchè non ha senso inserire un arbitro face se questo non è un aiuto.
Vincitori e nuovi campioni: Street Profits
No DQ Match
Judgment Day Vs. The Mysterios
Ultima aggiunta alla card, che di fatto va a sostituire il match tra Riddle e Seth Rollins fatto fuori per motivi che capiremo meglio sabato notte.
Il match potrebbe porre fine a questa rivalità, magari riusciremo a vedere su assisteremo oppure no al turn di Dominik e alla possibilità di vedere una svolta nella sua carriera.
Dato che il team padre-figlio non ha più nulla da dire, soprattutto che Dominik in questa modalità di imitazione tra Rey e Eddie Guerrero non riesce a crearsi una sua reale identità, provo a considerare questa opzione come pronostico.
Vincitori: Judgment Day
Raw Women's Title
Bianca Belair (c) Vs. Becky Lynch
Riprendiamo quello che si diceva su WrestleMania. Il grande match per WrestleMania, oltre a The Rock/Roman Reigns è quello di mettere Becky Lynch contro Ronda Rousey.
Non ha senso prolungare ulteriormente questa rincorsa di Becky, per questo penso che avremo il capitolare di Bianca a favore della Lynch.
Il regno di Belair è stato anche buono, con delle difese tutto sommato accettabili, ammettendo i vari limiti che ha ovviamente; il momento del passaggio non può che essere questo.
Vincitrice e nuova campionessa: Becky Lynch
Undisputed WWE Champion
Last Man Standing Match
Roman Reigns (c) Vs. Brock Lesnar
Questo incontro nasce dal caso. Dovevamo avere il secondo capitolo della trilogia nata dopo WrestleMania: Backlash, quello contro Randy Orton, però ovviamente il caso è entrato in gioco.
La scelta di optare su una stipulazione speciale, rende quantomeno il match differente dallo schema solito che abbiamo visto tra i due in tutti questi anni; la costruzione tramite Theory è stata la cosa che più ha reso il match incerto, proprio perchè andare a sottolineare il fatto che lui possa incassare sul vincitore, sottolinea come sia un match duro, difficile e stancante.
Oltre a questo, la presenza della stipulazione aggiunge anche un'apertura a tutte le interferenze che potrebbero esserci, andando di overbooking abbastanza pesantemente.
Non sarà Brock Lesnar a interrompere il regno record di Roman Reigns, non avrebbe senso.
Non sarà nemmeno Theory, che magari incasserà anche, ma non riuscità a concretizzare, non puoi interrompere un regno di questo tipo in maniera sporca non mandando over nessuno.
Vincitore e ancora campione: Roman Reigns
Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google; ricordatevi di seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e Twitter (qua) anche per rimanere aggiornati sulle uscite e sui prossimi appuntamenti.
Cerco sempre di mettere in piedi contenuti differenti per ognuno di
questi quattro social; per questo è sicuramente importante riuscire a seguire tutto, per non perdersi nulla.
Alessio Garbini