giovedì 13 ottobre 2022

In ricordo di chi ci ha lasciato a settembre 2022

Dopo la pausa estiva, ritorna la rubrica dedicata a ricordare tutti quei wrestler che ci hanno lasciato nel mese precedente.
Un mese di settembre che, per fortuna, non ha portato via molte persone legate al wrestling, ma non per questo non è giusto ricordarne la carriera.

Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google; ricordatevi di seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e Twitter (qua) anche per rimanere aggiornati sulle uscite e sui prossimi appuntamenti.
Cerco sempre di mettere in piedi contenuti differenti per ognuno di questi quattro social; per questo è sicuramente importante riuscire a seguire tutto, per non perdersi nulla.    

 

Soleil/Comando Marino
Roberto Hernandez

Morto il 15 settembre dopo una lotta con il cancro che andava avanti da alcuni mesi.
Il suo periodo di massima notorietà fu nel 2002/2004 quando formò in AAA un team ispirato dal Cirque du Soleil. Lottava come Payaso Soleil assieme a Barnun e Ringling, entrambi ispirati al circo.

Grande amante delle MMA (fan sfegatato di Dan Severn e Kazushi Sakuraba) fondò la Radical Hybrid Combat nel 2004 (usando le sue iniziali); dopo lo stint in AAA si è dedicato alla sua federazione, lottando nella scena indipendente come Comando Marino e allenando sia nelle MMA che nella lucha. 

Starman
Othoniel Trejo

Starman, uno dei nomi più riconoscibili del midcarding CMLL degli ultimi anni è morto lo scorso 23 settembre all'età di 47 anni.
Othoniel Trejo iniziò la carriera nel 1994 usando la gimmick di Ultraman Jr., in questa prima fase inizia a ricevere riconoscimenti lottando assieme a Super Astro e Solar come Los Cadetes del Espacio; nel 1996 debuttò in CMLL e ci è rimasto fino alla fine.

Con questa esposizione si presentà un problema legato al nome; dato che il primo Ultraman non aveva concesso il diritto per l'utilizzo di nome e maschera, minacciò di fare causa al wrestler e alla federazione, questo portò nel 1998 al cambiamento di ngimmick in Starman.

Questa minaccia e problematica legale era valida solo in Messico, infatti proseguì a lavorare come Ultraman Jr. in Giappone. Trattandosi di un personaggio di origine giapponese, veniva bookato spesso nelle realtà minori e vendeva molto bene in termini di merchandising; mantenne il nome fino al 2001, quando perse quella maschera contro Arkangel de La Muerte a Tokyo.

Possiamo considerare tre come i suoi match principali, nel 1995 contro Tortugillo Karateka IV dove ne vinse la mascara; nel 2001 contro Dr. Muerte e nel 2017 contro Hijo del Signo, tutti incontri per la maschera.
Dal 2016 è stato dentro e fuori per infortuni vari, dopo una lunga pausa dal 2019 al 2021, ha lottato l'ultima volta a gennaio; aveva aperto una sua palestra dove allenava la futura generazione.

Fuerza K9
Mario Rodolfo Galindo Sandoval

Come abbiamo già visto in alcune occasioni, i wrestler in Messico sono così tanti che spesso non si riescono a trovare molte informazioni. In questa categoria cade anche Fuerza K9.

Il 26 settembre ci ha lasciato Mario Rodolfo Galindo Sandoval, wrestler di Leon, era stato ricoverato alcuni giorni prima e i suoi amici cercavano di raccogliere soldi per aiutarlo.
Nel ricordo fatto dal giornale locale, viene ricordato che avesse lottato in differenti realtà, tra cui la AAA, problabilmente in eventi locali.

Dan Masters
Dan Henry

Il ring announcer Dan Masters è venuto a mancare lo scorso 27 settembre; si trovava in El Salvador per una vacanza e ha avuto un incidente stradale appena giunto nel paese.

Ha svolto questo ruolo per parecchie realtà della California, come la Women Of Wrestling, la PCW Ultra o la Championship Wrestling from Hollywood.

Si era formato presso la scuola di Dusty Rhodes annunciando nella federazione TCW e nella DSW di Jody Hamilton, entrambe in Georgia.
Lavorava e collaborava anche con differenti realtà di boxe e arti marziali.


Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google; ricordatevi di seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e Twitter (qua) anche per rimanere aggiornati sulle uscite e sui prossimi appuntamenti.
Cerco sempre di mettere in piedi contenuti differenti per ognuno di questi quattro social; per questo è sicuramente importante riuscire a seguire tutto, per non perdersi nulla.    

Alessio Garbini



0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento