Siamo a un pre-PPV e, come per ogni pre-Premium Live Event, è il momento di andare a guardare un po' la card; possiamo chiamarlo pronostico ma, sostanzialmente andiamo ad analizzare le storyline, dovete leggere questo appuntamento come un riunire i punti dei vari JeffoVisioni (cliccate sul nome per leggere i vari appuntamenti) oltre che ad analizzare le prospettive future.
Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google, e ricordatevi di seguirmi su FaceBook e Instagram anche per rimanere aggiornati sulle uscite dei prossimi appuntamenti. E il rinatoTwitter.
Bobby Lashley Vs. Omos w/MVP
Iniziamo da questo incontro che ci ha spezzato il cuore. Il tradimento di MVP è stato un duro colpo; tra l'altro comprendo anche l'idea di non riusare lo schema visto e inizio anno con il tradimento del manager durante questo incontro, avrebbe potuto avere senso, ma si è optato di dare qualcosa di extra per la puntata post-WrestleMania.
La costruzione del match, come da tradizione della WWE, si è bruciata tutta nella prima settimana con il promo di un MVP che sa di aver avuto un ruolo nel cambiare la carriera di Lashley e non è sentito rispettato nel suo non apparire al Premium Live Event.
Il match sarà una giusta vendetta di WrestleMania, soprattutto se si vuole riprovare a dare una sorta di feud a Omos e cercare di farci uscire qualcosa. Anche se Omos è terribilmente green e non andrà molto lontano.
Vincitore: Omos
AJ Styles Vs. Edge
Sappiamo benissimo tutti che il "Damian Priest bandito da attorno al ring" sia soltanto un modo per costruire l'attesa dell'intervento di Priest. Anche perchè se no che senso avrebbe il Judgment Day?
Detto ciò, non sono sicurissimo che avremo un match vero e proprio; i giochi con le luci blu saranno sicuramente presenti, così come tutta una serie di momenti che Edge penserà siano geniali, ma che oggi lo fanno somigliare a Gangrel, 25 anni dopo.
Non vedo sensato dunque un qualche tipo di vittoria di Styles, proprio perchè andrebbe a distruggere totalmente l'act e il personaggio da heel di Edge, quindi lo vedo abbastanza unidirezionale. O una vittoria netta per l'ex Rated-R, con conseguenze conclusione del feud ed eventualmente una nuova direzione per i due, oppure un finale No Contest o per DQ che permetta di proseguire ulteriormente il match con una qualche stipulazione speciale. Un po' come la WWE fa da 60 anni.
Oppure un allungamento con Finn Balor e l'illusione del Bullet Club in casa WWE.
Vincitore per DQ: AJ Styles
Cody Rhodes Vs. Seth Rollins
Parlando di questo, ci ritroviamo di fronte a questo match che, sotto differenti punti, rappresenta un'interessante deversement di quest'ottica.
Se dovessimo seguire la logica della WWE, Rollins dovrebbe portarsi a casa una vittoria. Sicuramente la struttura narrativa si diversifica quel minimo dal match di Styles da renderlo diverso, sebbene sia sostanzialmente la stessa cosa.
Non mi aspetto un match solido come il precedente che è stato il MOWM (Match Of WrestleMania), mi aspetto comunque un buon match, con meno pulizia, quindi più interferenze e momenti "hardcore", anche in questo caso se dovessero decidere di proseguirlo, una vittoria di Seth mi sembrerebbe scontata, potrebbe tranquillamente avvenire anche non per forza con una scorrettezza specifica, perchè in una card non puoi usare gli stessi finali sporchi più volte.
Cody può diventare un candidato al titolo, non penso che questo possa avvenire a breve, probabilmente dovremmo parlarne dal dopo SummerSlam (sempre se l'idea di Drew McIntyre in quello spot rimanga corretta), perciò una sconfitta la può tranquillamente digerire, per riprendrsi la sua "vendetta" in un secondo momento.
Vincitore: Seth Rollins
Happy Corbin Vs. Moss
Parlando di match cuscinetto, questo sarà il classico incontro che verrà piazzato tra i due main event.
Non è che la storia tra i due sia così interessante e, dopo aver definito Harland il prossimo Brock Lesnar, se fossi in Riddick Moss, definito da Paul Heyman come il prossimo main eventer, starei attento.
Boh, vincerà forse Corbin. Chissenefrega.
Vincitore: Happy Corbin
Drew McIntyre & RK-Bro Vs. The Bloodline
Proviamo a riassumere la schizofrenia:
Shinsuke Nakamura infastidisce Roman Reigns;
Usos teasano un'unificazione;
Drew McIntyre ha un lungo feud con Zami Zayn;
RK-Bro mantengono i titoli contro gli Alpha Academy;
Street Profits si proclamano First Contender al titolo unico;
Viene sancito il 6-Man senza un legame particolare tra Drew-RKBro-Reigns.
Posso, e lo faccio, apprezzare che ci sia stato un tentativo di nascondere le intenzioni iniziali di questo match. Nel senso che hai costruito per un mese la possibilite unificazione, mettendo Drew in un feud senza senso contro Zayn per un altro mese e hai affidato a Meltzer il fatto di farci sapere che Reigns sarebbe stato nel ME della serata.
Se fossimo in Giappone sarebbe stato interessante lo scenario di un Drew McIntyre che, schienando Reigns, ottiene il diritto di sfidarlo, andando anche a creare una situazione interessante di inversione di ruoli nel momento in cui sarebbe stato Roman a volere la vendetta, andando contro quella che è stata la narrazione tipica della run di Reigns da campione.
Però non siamo in Giappone. Bisogna capire se le intenzioni di unificare i titoli tag sia un'ipotesi o qualcosa di concreto, questo permetterebbe di costruire e dare un effettivo senso al match.
Se invece l'idea è più quella di allungare il brodo nell'ottica di legittimizzare Roman Reigns e non su Drew come contender, come è stato tutto il regno, l'esito sarà abbastanza scontato.
Vincitori: The Bloodline
I Quit Match
Charlotte Flair (c) Vs. Ronda Rousey
SmackDown Women's Title
Dopo un po' tutto il finale incasinato del mese scorso, ci sta che ora si arrivi a una resa dei conti sensata e reale.
In ottica di quello che è stata la costruzione del match, posso andare a capire la scelta di un finale abbastanza inconsistente per il loro incontro di WrestleMania. Una scelta che sicuramente non condivido ma che dovrebbe aggiungere quel minimo di tensione che questo match dovrebbe andare a creare.
Partiamo dal presupposto che non penso che Ronda accetti tanto facilmente di cedere, e anche peggio dire "I Quit". Perciò le opzioni sono o usare un finale in stile Steve Austin a WrestleMania 13, quindi con lei che sviene, oppure una vittoria per sottomissiona sulla Flair, che mi sembra anche l'opzione più logica.
La sconfitta eventuale per sottomissione me la giocherei per uno scenario importante. Chessò la sfida con Becky Lynch alla prossima WrestleMania. Così come il finale "svenuto" è un topos narrativo che deve giungere in un determinato contesto e inserito a casaccio, rischia di depotenziarsi.
Inoltre essendo questo l'effettivo match di cartello della serata, un cambio di titolo per mandare a casa tutti felici e dando un senso al fatto che ci sia la "vendetta" di WrestleMania nel titolo, mi sembra l'esito più scontato e rassicurante.
Vincitrice e nuova SmackDown Women's Champion: Ronda Rousey
Un PPV che non si presenta sotto le più rosee aspettative, ci sono sì dei match che definerei interessanti sulla carta, ma la maggior parte puzza di tappabuchi lontano un miglio.
Vi ricordo l'appuntamento di domenica con JeffoVisioni e settimana prossima con l'analisi questo evento, sperando ci sia qualcosa di corposo di cui parlare.
Vi ricordo che potete commentare qui direttamente sul blog utilizzando l'account Google, e ricordatevi di seguirmi su FaceBook e Instagram anche per rimanere aggiornati sulle uscite dei prossimi appuntamenti. E il rinatoTwitter.
Alessio Garbini