domenica 9 febbraio 2014

Chikara Rebirth - La storyline più innovativa degli ultimi anni parte 2

Ci eravamo lasciati con un quesito, is Chikara dead?, ora la domanda ha trovato una risposta, oggi vedremo di fare un recap di quanto è successo tra novembre e febbraio, tanto è successo e tanto si è visto in questi mesi, e siamo solo alla seconda fase di questa storyline.




In questa seconda parte uniremo la storyline portata avanti tramite i video "Ashes" e poi attraverso i differenti eventi che hanno visto la presenza di wrestlers della Chikara.
Vediamo di fare un breve riassunto delle vicende, molto breve sia chiaro, per una visione più approfondita dovete per forza leggervi il link alla prima parte della storia.

Il 2 giugno la Chikara viene chiusa dalla Titor Conglomerate dopo la scoperta che la Corporation e Wink Vavasseur sono malvagi e la Chikara sarebbe servita per costruire e migliorare la Condor Security.

Il 20 luglio Icarus prende in mano la situazione, dopo essere stato per anni un oppositore della federazione ha deciso di prenderla sulla sue spalle per cercare di salvarla con l'aiuto dei fan più accaniti, il Chikararmy.

Tramite Private Eye Jr. viene organizzato per il 2 novembre un nuovo meeting in uno Skate Park a Philadelphia, dove va in scena un evento 3 Vs. 3 in puro stile Chikara.
Prima dell'evento Wink Vavasseur, che si era schierato con Icarus e i suoi sparsice e alla conclusione del mini show Thom, un fan della Chikara viene rapito.



In parallelo a questo all'interno della Kaiju e delle Wrestling Is... iniziano a succedere fatti strani.
Il 21 luglio Dr. Cube torna in vita e riprende il suo controllo sulla Kaiju Big Battel; il 15 settembre la Wrestling Is Intense viene chiusa dai GEKIDO; il 6 ottobre è il turno della Wrestling Is Awesome venire chiusa dal Dr. Cube; il 10 novembre la Wrestling Is Art viene comprata e chiusa da Sinn Bodhi.

 In parallelo a questo vengono pubblicati dei video dal titolo "Ashes" che sembrano raccontare un'altra storia ancora, parallela che non sembra seguire le altre due grosse storie.

Ricapitolando i fatti visti in questi video:
Sappiamo che i due Colony rimasti (Green e Fire Ant) sono alla ricerca di Soldier ed incontrano Worker che ormai infortunato dona il suo attire a Green.
I 3.0 sono invece alla ricerca di Archibald Peck, ritenuto una delle poche persone che possono sapere qualcosa, ma quale dei due Archie devono trovare?
Icarus prosegue la sua campagna anche con ex wrestlers Chikara e chi meglio del suo amico e compagno dei F.I.S.T? Ma Chuck Taylor gli dice che la Chikara è morta e che se vuole troverà ad Icarus nuovi booking; lo stesso succede a Tim Donst che invece ha deciso di dedicarsi ad altro.
Ma mentre è disperato Icarus riceve una lettere da Hallowicked che gli parla della storia Chikara di quanto entrambi debbano molto alla federazione e si chiude con Icarus che arriva davanti alla "Wrestle Factory".

Bene questo è un veloce riassunto degli eventi più importanti da giugno a novembre, ma sono successe tante cose nel tempo che è intercorso tra il precedente articolo (ve lo linko di nuovo perchè è essenziale da leggere "Is Chikara Dead?") e questo, proseguiamo di nuovo in ordine cronologico, ma seguendo le tre linee parallele che abbiamo avuto qui sopra, perchè poi coinfluiranno nello stesso momento.



Ashes

25 novembre

Sweat Shop
Con questo si prosegue esattamente da dove eravamo rimasti, Icarus è arrivato alla "Factory" e trova Hallowicked che si sta allenando con assailANT, il che spiega la loro presenza all'evento del 2 novembre e un insieme di nuovi studenti, tra cui Private Eye Jr. che ha aiutato la Chikara mandando gli inviti.
Inoltre Icarus prende uno degli attire di Mike Quackenbush.

9 dicembre

Dead Horse
In questo video Icarus raggiunge Eddie Kingston parlandogli del progetto di far ritornare la Chikara, Eddie ribadisce come la federazione sia morta e che dovrebbe pensare ad altro.
Prima di andare via Icarus gli chiede notizie sulle cintura da Grand Slam Champion che senza la chiusura della Chikara avrebbe vinto, Kingston la tira fuori dalla sua borsa mostrando come la porti ancora con sè e la chiama la "sua cintura".

16 dicembre

Dèja Vù
I 3.0 alla ricerca di Peck decidono di chiedere consiglio ad RD Evans, il suo avvocato.
Qui ci viene prima confermato il fatto che il Peck colpito da Kingston al TWGP è tornato nel giugno 2012 a chiudere il cerchio lottando nel "Loser Leaves Chikara" match.
E vengono infine indirizzato verso Parts Unknown.

23 dicembre

Where Everybody Knows Your Name
Fire e Green Ant sono ancora alla ricerca di Soldier Ant, giungono così al Fujiwara Armbar dove troviamo molti volti noti.
Blind Rage ha ricevuto una chiamata da Icarus, i due hanno iniziato assieme nel 2002 in Chikara, erano compagni di tag, e ora non sembra intenzionato a rispondere alla sua chiamata.
Troviamo anche due dei membri degli Osirian Portal e soprattutto troviamo Ultramantis Black.
Black confronta la Colony su assailANT, il membro della Swarm scambiato con Soldier, parlano anche del Quack che infortuna i membro del GEKIDO e la forte ostilità di Black porta allo scoperto che neanche loro due si fidano di assail, a differenza di Icarus che invece ha fiducia.

30 dicembre

History
Anche Icarus raggiunge Ultramantis Black, Black si dimostra malfidente verso Icarus ricordandogli la loro storia passata, il fatto che abbia sempre solo pensato a se stesso, Icarus gli dice che quando la Chikara era stata in pericolo lui si era schierato, contro la BDK e i Gekido. Ma Black non sembra mostrare empatia per Icarus.

6 gennaio

Solitude
I 3.0 arrivano a Part Unknown, finalmente possiamo vedere questo luogo misterioso.

13 & 20 gennaio

Fuel   &   Flood
Doppio video per capire da che parte si sia schierato assailANT, mentre si sta allenando con Jervis Cottonbelly viene raggiunto dalla Swarm i quali gli dicono di voler dar fuoco a quello che resta della Chikara, ma ANT si schiera apertamente con la federazione per la prima volta, dissipando i dubbi che abbiamo avuto in passato.

27 gennaio

Ideas
Icarus raggiunge finalmente Mike Quackenbush, gli consegna la divisa rubata dalla valigia di Hallowicked, sembra che solo Icarus tra gli original voglia portare avanti le idee dietro la nascita della Chikara.

28 gennaio

When?
I 3.0 finalmente raggiungono Peck, veniamo a sapere che dopo il suo abbandono della Chikara nel 2012 ha passato il tempo a "Parts Unknown" per cercare un metodo per salvare la Chikara, ma ciò che è successo non si può modificare, rimane solo una possibilità.

30 gennaio
Believe
Ultimo tassello prima del grande evento, Icarus presa coscienza che la distruzione della Wrestling Is è legata a quella della Chikara è riuscito a convincere la Colony ad allearsi con lui per affrontare i Ghost of Rudos Past.




IAmChikara

30 novembre

La liberazione di Thom si trasforma in una caccia al tesoro dove veniamo a conoscenza di una buona parte dei piani della Titor Conglomerate.
Inizialmente la caccia era nelle mani della Condor che dopo aver spinto il Chikararmy in giro per Philadelphia viene intercettato il tutto da Icarus e soci.
Vediamo quindi il coinvolgimento di alcuni dei wrestlers che si sono alleati con Icarus, Private Eye Jr. che di fatto prende il controllo della caccia al tesoro spingendo i ragazzi verso Wink Vavasseur che si è nascosto perchè la Condor Security lo sta inseguendo, avendo rubato dei documenti segreti che coinvolgono il Funplex, il complesso usato dalla Chikara ad Easton che dovrebbe diventare, secondo i piani della Condor una nuova Elhoim City, Wink affida i documenti all'Army e qui la Condor dice chiaramente che in cambio dei documenti libereranno Thom.
A questo punto Icarus e Eye scambiano i documenti originali con delle copie, copie che vengono consegnate alla Condor in cambio della liberazione del fan rapito.
Si tratta di una prima vera vittoria del gruppo di Icarus contro la Titor, un primo piccolo successo che unisce ancora di più gli schieramenti dei buoni.

11 dicembre

Jervis Cottonbelly scrive su Twitter a Icarus chiedendogli aiuto per quello che sta accadendo nelle varie Wrestling Is, in questo modo veniamo a sapere che la campagna di Icarus non ha tenuto conto della situazione che si sta svolgendo all'interno delle WI ma che farà qualcosa in futuro.

29 dicembre

Su Chikara101 Icarus ha deciso di prendere in mano la situazione delle Wrestling Is, dopo le minacce da parte dei GEKIDO verso la Fun! ha scritto una lettera aperta dove ha annunciato l'inizio della guerra vera e propria e delle sue intenzioni di difendere la WIF! il 18 gennaio dall'assalto dei rudos.

18 gennaio

Icarus riesce a difendere la Wrestling Is Fun! dall'assalto dei Rudos.

28 gennaio

Viene annunciato che la  Barridoff-Galleries di proprietà di Robbie Ellis ha comprato la Chikara che era stata messa in vendita dalla Titor Conglomerate.

Wrestling Is...

8 dicembre

Allo show della Wrestling Is cool si presenta il BDK con un nuovo membro, Miko Shizo, un ex allievo di Delirious.
Il BDK annuncia di essere i nuovi proprietari della WIC e ne annunciano la chiusura. 

Sempre a questo evento Eddie Kingston si ribella ai fan che invocano alla Chikara, prima insultando i fan presenti con la maglietta #IAmChikara, gridando che la Chikara è morta e poi attacca Thom.
Lasciando la sua situazione in una specie di limbo, visto anche il video che lo vede protagonista.

18 gennaio

Dr. Cube e i GEKIDO provano a chiudere la Wrestling Is Fun! come annunciato, ma arriva Icarus con Desher e Thunderfrog e riescono a respingere l'assalto da parte dei rudos riuscendo quindi a salvare la federazione dalla distruzione.

19 gennaio

La Wrestling Is Respect al main event Sydney Bakabella e la Wrecking Crew appaiono per difendere la WIR ma in realtà si alleano con Dr. Cube e i Gekido distruggendo il banner della federazione, chiudendo anche questa.

1 febbraio

Al National Pro Wrestling Day i Ghost of Rudos Past al gran completo spezza la Copa Idola simbolo della Wrestling Is Heart, chiudendo anch'essa.


 National Pro Wrestling Day

31 gennaio
Rises 

Tutti i technicos che si sono schierati con Icarus si stanno preparando alla guerra.


1 gennaio

Siamo finalmente giunti alla grande data, Easton, PA al Funplex, luogo che la Titor Conglomerate vuole convertire in una nuova Elhoim City.
I Technicos si stanno preparando, vogliono far scoppiare la guerra, con solo la Wrestling Is Fun! e la Wrestling Is Heart sopravvissute assieme alla Kaiju Big Battel tra le 8 federazioni che erano il proseguio della Chikara.

Di seguito metto l'evento:


Il primo accenno alla Chikara è durante il match tra Dasher e Eddie Kingston, Kingston continua a ribadire che la Chi è morta, che non vuole avere niente a che fare, mentre Hatfield mostra cartelloni, vuole il ritorno della federazione.

Siamo al momento del match per La Copa Idola il campione Joe Pittman sta per cedere contro Heidi Lovelace alla Chikara Special, la submission creata da Quackenbush, ma arrivano tutti i Ghosts of Rudos Past, gettano la Copa a terra e la spezzano, segnando simbolicamente la fine anche della Heart.

Il pubblico invoca a gran voce Icarus, i primi a farsi vedere sono la Submission Squad, che in passato voleva invadere la Chikara e la odiavano, si sacrificano e vengono assaliti dai Rudos.
Jimmy Jacobs si smaschera e sembra il leader dei cattivi.
Finalmente giunge Icarus con i suoi alleati, Dasher, Green e Fire, Hallowicked e gli allievi visti negli Ashes (Kid Cyclone e Create-A-Wrestler II), e assailANT che traccia una riga in terra e si schiera ufficialmente ed apertamente con la Chikara.
17 viene trascinato dietro allo spogliatoio da Jarvis Cottonbelly.
I Minions si smascherano e si rivelano come gli altri del roster della Chikara che iniziano ad assalire i Rudos, i Batiri si sono schierati contro il loro ex-leader Sinn Bodhi, gli Osirian Portals, Ultramantis Black che ha scelto da che parte stare.
Nel caos arrivano anche Archibald Peck e i 3.0 a bordo di un Delorean, hanno viaggiato nel tempo?
I Ghosts sono costretti a scappare.
Si abbracciano tutto, technicos ed ex rudos, anche Mr. Touchdown e Peck si abbracciano.
Icarus rimasto solo sul ring mostra un cartello con scritto 25 maggio 2014 dicendo di avvisare tutti che la Chikara è tornata.


3 febbraio

Workin'
Il primo Ashes in seguito al NPWD ci mostra la Colony che accetta finalmente assailANT come uno di loro e gli dona l'attire di Worker Ant.

8 febbraio

Il 12 gennaio era stata lanciata una nuova promotion, la Excellence Pro Wrestling, che non rientra nelle Wrestling Is ma ha tutte le caratteristiche per esserlo, il loro primo evento si chiude senza troppi problemi.

Quesiti e domande irrisolte

Per quanto siamo giunti ad un climax non indifferente con la rinascita della Chikara, sono ancora molte le domande lasciate irrisolte e che meritano di essere approfondite un minimo.
Tra gli allievi c'è da segnale l'assenza di Private Eye Jr. e di Amasis, entrambi apparsi e che avevano dato una mano al ChikarARMY in questi mesi.
Tra il roster c'è da segnalare l'assenza dovuta ad un'apparente appartenenza ad un'altra federazione, Veronica (che sembra essersi spostata alla AIW) e Sugar Dunkerton (che sembra essersi accasato alla BEYOND).
Tra gli assenti "ingiustificati" abbiamo Johnny Gargano, Grank Akuma e Jigsaw, i primi due erano alleati di Icarus e la loro assenza risulta strana (Gargano era impegnato in un altro evento), Jigsaw è un'altra assenza strana, si era schierato con Shard, presente sul ring con cui vinse i titoli di coppia all'ultimo evento, perciò non è chiaro da che parte si sia schierato.
Eddie Kingston è un discorso simile a quello di Jigsaw, era all'evento, ma non si è schierato, non è apparso.
Mike Quackenbush e Tim Donst forse non sono stati convinti da Icarus?
Altra assenza è quella di Jakob Hammermeier e di Wink Vavasseur, i due hanno aiutato la Chikara a scoprire la verità dietro la Titor Conglomerate e la loro assenza potrebbe nascondere qualcosa.
Anche Soldier Ant che non è stato trovato dai compagni della Colony non ha risposto alla chiamata.
Che ruolo ha davvero Jimmy Jacobs? Perchè è diventato il leader dei Rudos?
Sappiamo già che chi ha comprato la Chikara che era stata messa in vendita è Robbie Ellis con la sua Art Gallery, ma che ruolo avrà?



Tutti i partecipanti dall'angle

In seguito trovate l'elenco di tutti i partecipanti alla rissa, prima i Rudos:

1. Jimmy Jacobs
2. Plague Doctor 1
3. Plague Doctor 2
4. Ares
5. Nokken
6. Milo Schnitzel
7. Sinn Bodhi
8. Qefka the Quiet
9. Oliver Grimsley
10. 17
11. The Shard
12. CombatANT
13. DeviANT
14. Missle Assault Ant
15. Arctic Rescue Ant
16. Orbit Adventure Ant
17. Sidney Bakabella
18. Max Smashmaster
19. Blaster McMassive
20. Flex Rumblecrunch
21. Oleg
22. Jaka
23. Dr. Cube
24. Haak
25. Slaash

Ora partiamo con i Technicos, in ordine di apparizione:

1. Joe Pittman
2. Heidi Lovelace

Prima resistenza della Submission Squad:

3. Pierre Abernathy
4. Evan Gelistico
5. Davey Vega
6. Gary Jay

Icarus e i suoi:

7. Icarus
8. Fire Ant
9. Green Ant
10. AssailANT
11. Hallowicked
12. Dasher Hatfield
13. Kid Cyclone
14. Create-A-Wrestler II

I wrestlers nascosti sotto la maschera:

15. Obariyon
16. Kodama
17. Frightmare
18. Mr. Touchdown
19. El Hijo del Ice Cream
20. Ice Cream Jr.
21. Jervis Cottonbelly
22. Amasis
23. Ophidian
24. Ultramantis Black
25. Estonian Thunderfrog
26. Lithuanian Snow Troll
27. Latvian Proud Oak
28. Swamp Monster

Sulla DeLorean:

29. Archibald Peck
30. Scott Parker
31. Shane Matthews

Prossimi Eventi

22 febbraio

Show della Wrestling Is Fun!

8 marzo

Show della Excellence Pro Wrestling

25 maggio

Ritorno della Chikara

Per questa seconda parte è tutto, ora non ci resta che aspettare gli sviluppi futuri, ma rispetto all'altra volta che ne avevamo parlato, la speranza è viva.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento