25 maggio
Trailer per annunciare il ritorno del "King Of Trios" che si terrà dal 19 al 21 settembre, ispirato a quello del film della "Lego".
King Of Trios 2014
Il King Of Trios è uno degli eventi più importanti della storia della Chikara, iniziato nel 2007 vede affrontarsi 16 team (ad eccezione dell'edizione 2008 che ne ha visti 28), le medaglie che la Colony ha recuperato dalle mani della Colony Xtreme Force sono quelle che il team delle formiche vinse nel 2011.
In questo torneo spesso ci sono ospiti internazionali o team provenienti da altre federazioni, come ad esempio nell'edizione 2012 1-2-3 Kid nel Team WWF o Daisuke Sekimoto nel 2010 o il Team Michinoku Pro nel 2011.
26 maggio
I Batiri annunciano che Kobald ci ha lasciato e che non saranno più un Trios in seguito all'assalto del Titan of Titor.
27 maggio
Eddie Kingston su Twitter parla di come 12 anni siano sufficienti e che si ritirerà a fine giugno.
28 maggio
Per lo show pomeridiano del 21 giugno "Quantum Of Solace" a Chicago, IL abbiamo la Spectral Envoy che affronta la Wrecking Crew.
La Wrecking Crew e la Spectral Envoy si sono affrontati già differenti volte dal 2013, sia in formazione a Trios che solo nella Devastation Corporation sia in Chikara che nella Wrestling Is Fun!.
29 maggio
Un inedito all'interno dello scontro tra i rudos e i tecnicos vede da un lato i 3.0 di Parker e Matthews contro la Devastation Corporation di Smashmaster e McMassive per lo show del 22 giugno a Detroit, MI "Goldfinger".
30 maggio
Allo show del 28 giugno della Wrestling Is Fun! (Bananastar Galactica) a Reading, PA si affronteranno gli ultimi Campeones de Perejas i The Pieces of Hate (Jigsaw & The Shard) e il team che durante la seconda serata della Tag World Grand Prix si sono presentati con le cinture consegnate da Princess Kimberlee, i Knight Eye For The Pirate Guy (Jolly Roger & Lance Steel).
31 maggio
Per lo show serale del 21 giugno, "Diamonds are forever", sempre a Chicago, IL i Batiri saranno alla ricerca della loro vendetta dopo quanto successo alla fine dell'ultimo show, affronteranno ancora gli Odditorium.
Prima di questo durante uno "Special Update" hanno dichiarato con la loro ferocia le intenzioni bellicose verso il Flood:
Vengeance 4 Kobald
1 giugno
Secondo incontro per 'Quantum Of Solace' annunciato:
L'ex AssailANT affronta uno dei suoi ex compagni per la prima volta quindi la neo Worker Ant dovrà vedersela da solo, vediamo cosa succederà dunque.
2 giugno
Per "Goldfinger" invece Chuck Taylor se la dovrà vedere contro Jervis Cottonbelly.
I due si affrontarono solo una volta ad uno show della Wrestling Is Heart nel maggio dello scorso anno, prima che tutto iniziasse e prima che Chuky T dicesse a Icarus che la Chikara era morta e di andare avanti nella sua vita.
Mentre per lo show della Wrestling Is Fun! hanno annunciato:
I due si sono affrontati nella semifinale della TWGP di quest'anno con i rispettivi compagni di tag.
3 giugno
Match interessante invece quello annunciato per "Diamonds Are Forever":
Eddie Kingston e Jacobs non hanno una storia in Chikara ma la cosa interessante è chiedersi se Kingston si sia schierato dalla parte dei Tecnicos e quindi dalla parte di Icarus o se invece ha altro per la testa, collegabile con l'annuncio del possibile ritiro a fine mese.
4 giugno
Match più tendente al comedy quello aggiunto per "Quantum of Solace", 2/3 dei Baltic Siege (Latvian Prod Oak & Lithuanian Snow Troll) affrontano 2/3 dei Bloc Party (Mr. Azerbaijan & Prakash Sabar):
I Baltic Siege si erano schierati con la fazione di Icarus durante il NPWD lottando fianco a fianco con gli altri difensori della Chikara, i due team si sono già affrontati sia al NPWD (vittoria dei Baltic) che il giorno di "You Live Only Twive" a uno show speciale tenuto precedentemente all'iPPV, sempre con vittoria dei Siege.
5 giugno
Annunciato il Main Event per "Goldfinger", da un lato il Flood, non è chiaro chi ci sarà, dall'altro i Colony e i Batiri:
Vista la storia passata mi viene facile pensare che da un lato possa esserci la Colony Xtreme Force (per continuare la rivalità con i Colony) e dall'altra la Odditorium, con cui i Batiri cercheranno la prima vendetta la sera prima in seguito alla morte di Kobald.
Come potete vedere l'immagine di una della formiche nell'immagine sopra non si riferisce a nessuno conosciuto, chi è dunque?
Bhè la risposta la troviamo su Twitter e sulla pagina del roster della Chikara:
Bhè la risposta la troviamo su Twitter e sulla pagina del roster della Chikara:
Silver Ant, che non è un nuovo wrestler, ma Green Ant si è evoluto, aveva debuttato nel febbraio 2009 per aiutare i suoi compagni contro la F.I.S.T. debuttando poi sul ring nel luglio dello stesso anno.
Il nome di Green è dovuto al gergo per cui una "persona green" è uno inesperto, ma ora su Twitter ha dichiarato che essendo una nuova era lui non è più un rookie.
Appuntamento a settimana prossima con i prossimi aggiornamenti.
Se vi è piaciuto questo articolo vi invito a mettere mi piace alla pagina FB (Pagina FB di Jeffo Experience) e di condividerlo su tutti i social media in modo da farci conoscere.
Alessio Garbini