domenica 1 giugno 2014

Chikara "You Only Live Twice" review

Nel blog settimanalmente mi occuperò della Chikara con aggiornamenti ed eventualmente le review degli eventi in diretta, questa settimana si tratta delle opinioni sull'iPPV del ritorno della Chi contenente anche una guida per quanto riguarda i sottotesti presenti.
Per rimanere aggiornati con i video o i tweet più importanti della Chi vi rimando alla pagina FB Jeffo Experience Facebook.

25 maggio 2002, la Chikara mette in scena il suo primo evento, vengono presentati alcuni atleti giovani come il futuro Icarus e nel main event si vede in azione Chris Hero, CM Punk e Colt Cabana, è un buon successo ma lontano ancora da quello che la Chi rappresenterà.

2 giugno 2013, ad "Aniversario: Never Compromise" la federazione viene fatta chiudere.

Is Chikara Dead? è la prima parte di quanto succede poi;
Chikara Rebirth è il proseguio;
Chikara War la rinascita che porta a questo articolo.

25 maggio 2014, Easton, PA, Funplex, 1500 persone, la Chikara rinasce perchè "You Only Live Twice".



Leonard F. Chikarason e Gavin Loudspeaker ci danno il bentornati, vorrebbero commentare, ma il pubblico è così caldo che non riescono, si sentono solo i cori "Welcome Back" dal pubblico.

Segue la sigla che ispirandosi ai titoli di testa dei film di James Bond riassume velocemente la situazione che ha seguito "Never Compromise".


1. Bruderschaft Des Kreuzes (Ares, Nokken & Tursas w/Milo Schnizler) Vs. The Stectral Envoy (Ultramatins Black, Frightmare & Hallowicked)

I due team hanno una lunga storia alle spalle, si sono affrontati in passato e vederli di nuovo contro riapre a tutto un mondo passato.
Prima dell'inizio dell'incontro il terzo uomo del BDK si rivela essere Tursas che ritorna così in Chikara; era infatti dalla fine del feud con Green Ant che non si era più fatto vedere.
Il match risulta piacevole anche se il rookie Nokken e Ares non regalano una prestazione particolarmente esaltante, ma si tratta di un match pieno di storia, che riapre la Chikara e riapre al feud con il The Flood.
Inoltre manca all'appello ancora Tim Donst, durante i video di Ashes disse come stesse bene senza ritornare in Chi ma come altri che sono tornati e dissero che non l'avrebbero fatto il ruolo di Donst potrebbe essere chiave nella situazione della BDK.


2. Chuck Taylor Vs. "Smooth Sailing" Ashley Remingston

Altro ritorno a sorpresa quello di Chuky T, anche lui non c'era al National Pro Wrestling Day e non è chiaro da che parte si sia schierato.
Due note interessanti i membri del BDK (e poi vedremo che lo stesso sarà valido per tutti quelli del Flood) non sono entrati dalla tenda con il simbolo "Chikara" come tutti gli altri atleti; Chuck è entrato da lì, che sia indice di come si sia schierato con Icarus e compagni? Inoltre non indossa l'attire del F.I.S.T. e non si hanno notizie di Gran Akuma.
Secondo debutto stasera con Remingston presentato nella sequenza di video "Rough Waters".
Il match è un classico incontro della Chikara, molto divertente con buone dose di tecnicismi e azioni più spettacolari.
Ashley che grida dopo una Boston Crab "questo è stato doloroso" o nel post incontro dove dona un cesto di frutta a Taylor sono delle chicche.

- Segue la leggenda Robbie Ellis che ha comprato la Chikara a gennaio e ci fa sapere che il Quack è tornato a casa con il ruolo di Director Of Fun.


3. The Odditorium (Sinn Bodhi, Oliver Grimsley & Qefka The Quiet) Vs. The Batiri (Obaryion, Kodoma & Kobald)

Sinn Bodhi portò i Batiri in Chikara, ora i Batiri si sono schierati con i Tecnicos durante Ashes e al National Pro Wrestling Day si sono scontrati proprio con il loro ex mentore.
Perciò ancora una volta un match che prende ad ampie mani dal passato, con vari momenti interessanti ma con un'azione non particolarmente coinvolgente bisogna dire, il finale per DQ fa temere il proseguio della vicenda, anche se bisognerà poi vedere con quanto successo alla fine dello show.

4. Juan Francisco de Coranado Vs. Jervis Cottonbelly

Due dei migliori personaggi usciti dalle "Wrestling Is...", Jervis ha anche un ruolo importante nella battaglia alla chiusura della Chikara, infatti in ogni show dove una "Wrestling Is..." veniva chiusa lui c'era e fu lui a chiamare Icarus in difesa delle federazioni.
Un match tranquillo senza nè alti nè bassi ma che sicuramente vede nell'interazione col pubblico il suo punto di forza.


5. 3.0 (Scott Parker & Shane Matthews) Vs. 17 & DeviANT Vs. The Pieces Of Hate (Jigsaw & The Shard) Vs. The Throwbacks (Mr. Touchdown & Dasher Hatfield)

Quello che possiamo considerare come uno dei migliori incontri della serata, i POH sarebbero i Campeones de Perejas avendo conquistato i titoli all'evento finale, ma alla TWGP di quest'anno i Knight Eye For The Pirate Guy si sono presentati con le cinture, lasciando totale incertezza sul destino del Campeonatos.
Ottimo incontro che vede i 3.0 essere autori di una buona prova nella prima parte, per spingerli in alto nonostante la rapida eliminazione, per i Throwbacks invece viene sottolineato come siano al terzo incontro in 24 ore e quindi riescono a vendere bene la stanchezza,ottimo il ruolo ricoperto dai due team rudos che riescono a sottolineare questo aspetto dei TB.
Durante il match Kid Cyclone e Equinox III entrano per assalire 17, in seguito a tutti i fatti visti in Ashes, ma Hallowicked,, loro maestro li viene a prendere e li riporta nel retro.


6. Jimmy Jacobs Vs. Archibald Peck

Uno dei match che necessitava decisamente di più tempo per essere apprezzato appieno, il possibile leader del Flood contro uno degli uomini di punta dietro la rinascita della Chikara.
Il match è decente ma senza particolari spunti.


7. The Colony Xtreme Force (Arctic Rescue Ant, Missle Assault Ant & Orbit Adventure Ant) Vs. The Colony (Fire Ant, Green Ant & Worker Ant)

La Xtreme esce con la medaglie del King Of Trios vinte dalla Colony nel 2011 e rubate nel corso del loro feud, il fu AssailANT che si è schierato con i Tecnicos durante il NPWD ha finalmente acquisito il titolo di Worker Ant, con l'attire donato dall'ex Worker a Green durante Ashes.
Il match è molto buono, piena azione tipica della federazione, un trios match veloce, che racconta magnificamente la storia messa in scena, anche in questo caso il finale permette ai rudos di proseguire il feud, ma con una rivincita, infatti la Colony riconquista le medaglie con Worker Ant che è l'unico che non la indossa, non essendo stato lui a vincerla.

- Con un trailer ispirato al trailer del film dei Lego viene annunciato il ritorno del King Of Trios a settembre.

8. Grand Championship
Icarus Vs. Eddie Kingston (c)

Un Kingston che non vuole essere lì, ma che difende comunque la cintura perchè era rimasto in sospeso qualcosa, Icarus viene accompagnato dall'intero locker room, ha un nuovo attire e finalmente può chiudere il cerchio, vincere il titolo e iniziare una nuova era.
Eddie riesce a mettere in piedi una contesa che riesce a far emergere Icarus, il quale non si tira ovviamente indietro e il match esce molto bene.
Il finale con Kingston che sviene alla Chikara Special apre a tante cose, al futuro del titolo, al ruolo di Kingston e sottolinea l'importanza della submission creata dal Quack, il creatore della Chikara e quindi si sottolinea l'importanza della Chikara stessa.

- Finito il match ecco arrivare i rudos con delle sorprese, Delirious che attacca UltraMantis Black, anche qui riaprendo tutta una serie di immagini del passato soprattutto attorno all'Eye Of Tyr, ma soprattutto il ritorno di Soldier Ant che attacca i suoi ex amici.
Inoltre arriva questo gigante, che viene identificato con Titan of Titor, nome presente nella lavagnetta di Peck, che assale tutti e uccide Kobald, con tutti i tecnicos che lo soccorrono ma probabilmente troppo tardi.



In seguito i Batiri annunciano che in seguito alla scomparsa di Kobald non prenderanno parte al King Of Trios e che cercheranno vendetta per quello che è successo. Il 21 giugno a "Diamonds are forever" affronteranno l'Odditorium.

Per la questione dei titoli il 28 giugno allo show della Wrestling Is Fun! si affronteranno i Pieces of Hate e i Knight Eye For The Pirate Guy, vedremo se si verrà a sapere qualcosa.

Mentre Eddie Kingston parla di ritiro dopo il mese di giugno.

Ci risentiamo tra una settimana per commentare gli sviluppi delle storylines.

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento