domenica 2 giugno 2024

Due morti sul ring: In Memoriam Marzo 2024

Come potete notare il sito non è molto attivo ultimamente, purtroppo ci sono tutta una serie di situazioni familiari un attimo complicate. Sto cercando di far uscire almeno alcuni articoli come questo che sono pubblicabili, anche se incompleti.
Questo appuntamento di In Memoriam, avrebbe dovuto raccontare la vita dei wrestler che ci hanno lasciato a marzo, ma si ferma solo alla prima metà del mese. 

Nonostante questo vi invito a seguirmi sugli altri social, perchè in quel caso riesco più facilmente a essere presente e a aggiornarli.
Potete seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e X (qua), su questi social così come su Thread (non ho link diretto) racconto vari aspetti della disciplina con contenuti differenti.



 Potete seguire gli altri appuntamenti della rubrica potete seguire questo tag: In Memoriam

 

Yutaka Yoshie

Il 10 marzo dopo un match in AJPW è morto Yutaka Yoshie a 50 anni.
Il veterano dei ring giapponesi lottava da 18 anni e stava organizzando l'anniversario per i 20 anni di carriera.
Finito il match si è recato tranquillamente nel backstage iniziando a sentirsi poco bene mentre parlava con gli altri wrestler. Portato in ospedale è morto lungo il tragitto per un infarto.
Noto per essere un super heavyweight si era allenato presso Animal Hamaguchi e nel dicembre del 1994 aveva debuttato in NJPW.
Prima di diventare un super aveva preso parte al match di ritiro di Riki Choshu il 4 gennaio del 1998.
Con l'aumento di peso era entrato in un gruppo shoot style in federazione,il G-Eggs, nel 2000 insieme a un ex lottatore UFC e due wrestler olimpici. Lui era un ex judoka alle superiori.
In questo gruppo vinse i titoli tag e partecipò ad alcuni G1 Climax con risultati altalenanti.

Nel 2006 lascia la New Japan lottando in differenti realtà sia indipendenti che major ma sempre come free agent con parecchi successi fino alla morte.


Rey Detroyer

Rey Destroyer lo scorso 2 marzo durante un match in tag col fratello Black Spider Jr. contro Byron & Kaientai ha subito un brutto incidente. Dopo aver evitato una Clothsline è salito sulla corda ed è svenuto.
Sono intervenuti subito i medici presenti allo show, dato che la commissione atletica di Monterrey lo richiede, venendo portato al pronto soccorso.
Dopo 11 giorni in ospedale è morto il 13 marzo. Orlando Regalado Alonso aveva 22 anni e si sospetta che la causa della morte sia un aneurisma precedente all'incontro. Il match in cui si trovava era comedy e non ha subito particolari colpi alla testa. La famiglia avrebbe accusato una Head Scissor, ma su quella mossa era caduto protetto sulla spalla.
Differenti promotion, come la AAA, hanno contruibuito a pagare le spese mediche per il giovane. Il luchador si stava facendo un nome nella scena indipendente.

Jackie Crockett

Uno dei 4 figli di Jim Crockett, fondatore di quella che sarebbe diventata la WCW, è morto a 76 anni lo scorso 13 marzo.
Quando il fratello Jim Jr. prese il posto del padre entrò nell'azienda di famiglia come cameraman; rimase nella produzione fino al 2001 preparando le interviste localizzate con i vari wrestler.


Vi ricordo che potete seguirmi su Facebook (qui), Instagram (quo) e X (qua) anche per rimanere aggiornati sulle uscite e sui prossimi appuntamenti.
Sono anche su Threads, il nuovo social legato a Instagram. Non ho anche un link diretto, appena lo creo lo incorporo al messaggio.
Ogni sabato alle 19 potrete trovare sui social il racconto in presa diretta di quella che è la storia italiana della WWE. Cioè il racconto delle puntate, come se fossimo ancora nel 2004, di SmackDown.

Alessio Garbini


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento