mercoledì 28 gennaio 2015

Meglio Della Settimana 2015: Week 3 (19-25 gennaio)

Ritorna l'appuntamento con il meglio della settimana, visto che abbiamo avuto la Chikara e la Royal Rumble l'appuntamento slitta un po' rispetto all'appuntamento classico del lunedì.



Miglior Wrestler

Timothy Thatcher (EVOLVE)

C'è poco da dire. Thatcher è l'esempio perfetto per spiegare il perchè chiunque sia di talento debba abbandonare al più presto la regione SoCal a favore della costa est.
Infatti nonostante sia da poco nata la Lucha Underground con sede in California (Lucha Underground, prima parte) e a parte la Champions From Hollywood (una volta associata all'NWA e da qualche anno indipendente) non esiste una realtà concreta che metta in mostra i talenti della zona (la PWG è un discorso a parte, che affronteremo prima o poi).
Nonostante abbia debuttato nel 2005 è stato solo da un anno a questa parte che, grazie al trasferimento sulla costa est, ha iniziato a mettersi in mostra tra CZW, EVOLVE e Beyond.
Lui è un nome da tenere sott'occhio e che nel giro di un paio d'anni potrà diventare uno dei migliori wrestler della scena.

Miglior Match

Ricochet Vs. Timothy Thatcher (EVOLVE 36)
Brock Lesnar Vs. John Cena Vs. Seth Rollins (WWE Royal Rumble)

A dimostrazione di quanto detto nella categoria precedente il match che lo ha visto contro Ricochet nel primo evento dell'anno dell'EVOLVE è un incontro che sicuramente pone l'accento sulle capacità tecniche di Timothy. Inoltre Ricochet mostra quanto ha appreso in questi anni di frequenza del Giappone, mettendo in scena una contesa più tecnica di quanto ci ha abituato. Con una psicologia e uno storytelling efficace.

Il match per il titolo WWE è uno degli incontri che a fine anno verrà ricordato per la federazione.
La lotta sistematica per sconfiggere e abbattere Lesnar è impeccabile, con un Brock che vende magnificamente nella prima parte la triple Attitude Adjustment di Cena.
La grossa pecca giunge nella seconda parte, una volta messo KO la Bestia, i due invece di vendere quanto subito e la stanchezza iniziano a mettere in scena una sequela di mosse che rovina la costruzione narrativa vista in precedenza con un finale rovinato dalle interferenza e da un Lesnar che non vende l'infortunio alle costole.
Dal match esce un Brock rafforzato come bestia e un Rollins che è diventato una stella, il tutto sottolineato dalla Phoenix Splash del finale che, nonostante l'errore di esecuzione evidente, sottolinea come Seth sia di diritto entrato tra i main eventer della federazione.

Miglior Segmento

Sting debutta a Raw (WWE Raw 19 gennaio)

L'evento già di per se è storico. Sting debutta a Raw. Dopo il debutto in PPV  (Survivor Series 2014) e il debutto in WWE (La WWE al Comic-Con e in occasione della morte di Ultimate Warrior).
Lo fa in maniera interessante, ancora una volta aiuta Dolph Ziggler, ancora una volta sfida apertamente l'Authority e ancora una volta HHH si sente preso in causa.
Tanto da richiedere un faccia a faccia per Fastlane con lui.

Miglior Promo

Sami Zayn a NXT (WWE NXT 21 gennaio)

Il promo di inizio puntata di Zayn con cui ricostruisce la storia con Kevin Owen è stata ottima, per contenuti e per esposizione.


Miglior Sviluppo Feud

Sting-Authority (WWE)
Cena-Rollins-Lesnar (WWE)

La costruzione del match per il titolo WWE è stata ottima, senza sbavature i tre erano alla pari e allo stesso modo hanno voluto affrontare il futuro che li attende.
Sul feud Sting-Authority ne ho già parlato più sopra.

Se questo articolo vi è piaciuto non dimenticate di farlo girare e di mettere un mi piace alla pagina FB: Jeffo Experience

Alessio Garbini
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento