giovedì 4 febbraio 2016

Lucha Underground, stagione 1, puntata 2: Los Demonios

Ritorna l'appuntamento di tutti i giovedì con Lucha Underground, la prima puntata la potete trovare a questo link: Lucha Underground puntata 1.

Lucha Underground è stata votata dal sottoscritto come la federazione numero 1 nel 2015: Jeffo Awards 2015.

Per chi non conoscesse tutti i retroscena può trovare i primi riassunti che ho realizzato raccontanto i primi due blocchi di questa ottima stagione, ovviamente sono spoiler per quanto concerne questo progetto, perciò se volete seguirla settimanalmente con me, ve li sconsiglio. Altrimenti di seguito trovate i link:
Prima parte della prima stagione
Seconda parte della prima stagione

La puntata si apre con un riassunto che, come nella tradizione delle serie TV, riassume gli avvenimenti chiave della prima puntata. Se non l'avete vista, nel link che ho riportato anche sopra potete trovare i differenti indirizzi per guardarla.

La puntata si apre dunque da dove si era conclusa la prima. Con la Crew, composta da Big Ryck, Cortez Castro e Cisco che spiegano le loro azioni.
Un inizio che continua quindi una delle storyline principali per il momento, con l'alleanza tra Prince Puma e Johnny Mundo.
La questione itneressante è vedere come, nonostante agiscano per scopi differenti, le loro divergenze hanno trovato un accordo e uno scopo comune nel vendicarsi di quanto fatto dai "fighter" di Dario Cueto.

CISCO & CORTEZ CASTRO Vs. JOHNNY MUNDO & PRINCE PUMA

Il match in realtà mostra un grosso limite, ovvero di come il team heel non lavori bene come una reale coppia.
Cosa che invece i due face riescono a svolgere in maniera sopraffina, nonostante non siano una reale coppia.
Buona la costruzione verso l'hot tag e sembra più un incontro che mostra la storia tra i due gruppi, con un Big Ryck che seduto osserva la scena. Una costruzione interessante per un wrestler, come Ryck, che ha sempre avuto parecchi limiti.

Voto: **1/2

Torniamo nel backstage, dove vediamo una delle caratteristiche tipiche di questa serie. Gli ottimi promo.
Vediamo Konnan che parla con il suo protetto, Prince Puma, a cui ricorda che non si deve fidare di Mundo, perchè l'unico suo amico lì dentro è lui.
Bel modo per sviluppare una serie di cose. La relazione tra Puma e Konnan e quella con Mundo, oltre a iniziare a mettere dei semi per far capire come Mundo non sia quello che sembra. Ben realizzato e chiaro, come sempre.

Torniamo con un'altra vignette, questa volta dedicato a Mil Muertes.

SON OF HAVOC & IVELISSE Vs. CHAVO GUERRERO JR. & SEXY STAR

Ancora un incontro che si concentra soprattutto sulla rivalità sviluppata nella scorsa puntata. Sebbene si aggiungano due elementi che, avranno un ruolo chiave in futuro.
Ivelisse, la wrestler compagna di Havoc, e Chavo, che si schiera al fianco di Sexy.
Il match è una contesa discreta, con qualche spunto interessante ma i dettagli importanti sono quelli rappresentati dall'eredità di Chavo, dallo scontro intergender, aggiungendo un minimo di logicità dietro a questo match peculiare e, infine, sull'apprente conclusione dello scontro tra Sexy e Havoc, con una vendetta da parte sua.

Voto: **

Torniamo nel backstage, questa volta facciamo conoscenza con Catrina, la manager di Mil Muertes. Che manda un chiaro segnale a Blue Demon Jr., un segnale evidente di quello che gli accadrà.
Anche qui, ottima realizzazione, Muertes esce bene costruito come una reale minaccia su un livello totalmente differente rispetto a quello rappresentato dalla Crew. E Catrina si mostra già come un personaggio chiave e importante, che sa giocare bene con i suoi nemici. un po' come Cueto.

BLUE DEMON JR. Vs. MIL MUERTES w/CATRINA

Diciamo che il match mette in mostra molto poco. Non abbiamo grandi cose da evidenziare in questo incontro, che però è importante. Il nuovo arrivato che sconfigge la leggenda di Blue Demon. Un punto di arrivo importante per questo personaggio.

Voto: **

Subito dopo il match le parole di Cueto della scorsa puntata si mettono a punto. Chavo Guerrero assale con una sedia, altro elemento ricorrente in questa storia, Demon, per rivendicare la sua eredità. Viene assalito e si sbarazza facilmente anche di Sexy Star. Su queste immagini si chiude questa seconda puntata.



Classifica match Lucha Underground:

5. Blue Demon Jr. Vs. Mil Muertes, episodio 2;
4. Son Of Havoc & Ivelisse Vs. Chavo Guerrero Jr. & Sexy Star, episodio 2;
3. Blue Demon Jr. Vs. Chavo Guerrero Jr., episodio 1;
2. Cisco & Cortez Vs. Puma & Mundo, episodio 2;
1. Johnny Mundo Vs. Prince Puma, episodio 1.

Una puntata che risulta un attimo sottotono rispetto alla puntata di debutto, ma che sicuramente è importante per los viluppo delle differenti storie che ruotano attorno a questo fantastico affresco.

Per vedere o rivedere questa seconda puntata ecco i link: Lucha Underground, episodio 2.

Non ci rimane che darci appuntamento a giovedì prossimo per scoprire assieme cosa succederà in Lucha Underground. Non dimenticatevi di seguirmi su Facebook qui e di condividere questo articolo se lo avete trovato interessante.

Alessio Garbini 
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento