domenica 3 aprile 2022

WrestleMania 38: Road To JeffoVisioni

Ritorna uno degli appuntamenti più apprezzati nella storia del sito. La serie di appuntamenti legati a WrestleMania, quindi come avrete potuto vedere sia su FaceBook che su Instagram siamo al secondo giorno di una serie di articoli che ci accompagnerà lungo tutto il weekend e oltre (se ancora non lo fate, seguitemi sia su FaceBook che su Instagram cliccando sul nome del social di vostra scelta. In entrambi i contesti i contenuti sono differenti).

Oggi è sia il terzo appuntamento di WrestleMania 38 (il primo lo si trova cliccando: Hall Of Fame   mentre il secondo seguendo: pronstici) che il decimo appuntamento con JeffoVisioni che, come è intuibile, si concentrerà sulla Road To WrestleMania.


Le puntate settimanali WWE

Come facilmente pronosticabile, la settimana della WWE lavora soprattutto con l'idea di andare a creare interesse attorno ai differenti match delle due nottate.

Non a caso abbiamo pochissimi aspetti, per lo più di contorno, che vanno a comporre la puntata di Raw.
Ho apprezzato il discorso attorno alla maschera, il ruolo che ha avuto per Rey e il discorso che Dominik non ne sia risultato ancora degno. Il che è un discorso anche giusto e, ora ammetto, non ricordo se l'idea di un passaggio di mascara tra padre e figlio, fosse un hint della WWE (come lo scontro tra i due) o se fosse una mia teoria.
In ogni caso proprio con l'ottica di lavorare sulla maschera e la tradizione della lucha libre, sarebbe un'idea quantomeno interessante da partare su un piano main stream.

Austin Theory che batte in due minuti Ricochet; andando quindi a sviluppare già un possibile program post-Pat McAfee, è un'idea sicuramente interessante, quella di ragionare in parallelo e non a scompartimenti stagni, dato che la WWE questa cose non le fa praticamente mai.

Così come l'attesissimo (???) scontro tra Omos e Bobby Lashley messo in piedi in fretta, forse per capire se l'ex campione fosse in grado o meno di lottare a WrestleMania. Il che ci pone tante domande. Continuo a trovare abbastanza non-sense alcune cose. Dal tergiversare di Seth Rollins, che quasta volte si porta a casa un segmento con il nuovo Vince McMahon (ne parleremo meglio a brevissimo), ma che allunga sempre il brodo di questa storyline abbastanza senza uscita.

E se il resto non dice nulla da settimane (Edge, Kevin Owens o Lesnar e Reigns), quantomeno con Becky Lynch e Bianca Belair hanno cercato di rientrare nei ranghi, sebbene questa storia dell'assalto con taglio di capelli continui a mettere Becky nel ruolo della vittima; che presumo non sia il loro scopo. Vedremo cosa tireranno fuori a WrestleMania dunque.

Nel vuoto pre-Stand & Deliver NXT ci sguazza, avrà imparato dal main roster. Con l'ennesimo buon promo di Tommaso Ciampa in cui annuncia per l'ennesima volta l'addio a NXT. Questa volta sarebbe anche sensato, così come tutti i "vecchi" rimasti che con il post-Mania vadano verso altri lidi.
Soprattutto per evitare cose senza senso come i ritorno dei tag tra Dakota Kai e Raquel Gonzalez, che ha senso solo se si voglia riproporre il team e lo split nel main roster.

Nonostante il nomignolo di WrestleMania SmackDown, di davvero degno c'è molto poco in questa puntata.

Anche se non posso certo che dare credito all'idea di giocarsela sul concetto di usarla per fare da kick off effettivo, con altre tre ore di Hall Of Fame subito dopo e quindi non caricare nè la programmazione nè il pubblico live.
Però devo dire che Ricochet contro Angel Garza e Humberto Carrillo è stato divertente, una struttura molto classica e tranquilla, come prevedibile da settimana scorsa, ma tutto sommato un buon match.

Charlotte Flair che decide di diventare cattivissima, di punto in bianco, boh lo trovo assai dimenticabile, nonostante sia stato un buon promo per modalità e contenuti, ma vuoto nel modo di.

Le puntate settimanali AEW

Dynamite si prende una pausa per una serie di motivi, il weekend di WrestleMania dove molti dei wrestler della compagnia saranno presenti, così come Tony Khan stesso con il ritorno della ROH (ne parleremo separatamente) e soprattutto la maggior parte dell'attenzione dei fan è già rivolta verso Dallas e il Texas.

Per questo in due delle storie principali cioè Wardlow e la JAS, di fatto mettono in piedi un segmento che tutto sommato non serve a nulla, se non a ricordarci che MJF ce l'abbia a morte con lui (con la storia del Pinnacle che c'è/non c'è), così come Eddie Kingston e Santana & Ortiz che assaltano Jericho e soci.
Di questo gruppo rientra anche Adam Cole, sebbene finalmente sia un segmento con un minimo di senso e divertente da vedere, anche se prima ci togliamo questa storia e meglio sarà per tutti (sperando che quanto visto a BTE serva a riportare Kenny Omega e far partire finalmente il feud tra Elite e Undisputed Era).

Non posso che essere felice che abbiano rifatto il segmento di settimana scorsa con Thunder Rosa, che ha potuto in questo modo riabilitarsi dopo quella cosa tremenda messa in piedi con Vickie Guerrero.
Nyla Rose che per insultare gli hater ha finto di aprire un OnlyFans per il primo aprile mettendo le loro foto mette tutto in prospettiva.

Una serie di buoni match apre anche ad altre due storie che sicuramente saranno interessanti nei prossimi mesi.
CM Punk che punta ufficialmente al titolo. Prospettiva interessante sotto differenti punti di vista, sebbene non mi abbiano spiegato perchè sia andato con Max Caster (dopo Dax Harwood) che sono membri di team. Nonostante questo è innegabile che Punk campione possa essere forse la prospettiva più interessante attorno a quella cinutra dopo Adam Page.

I due membri della Blackpool Combat Club rubano la scena. Moxley mettendo su un match buono con Jay Lethal, probabilmente tenuto tranquillo perchè il weekend era lungo; ma soprattutto Yuta che prende l'attenzione di William Regal resistendo e mettendosi in mostra con Bryan Danielson facendo un facile parallelismo con quello che è stato lo stesso Bryan con lui.

A Rampage uno dei miei incubi. Il match tra Keith Lee e Will Hobbs, che poi è stato davvero qualcosa di poco memorabile e più utile al match con Ricky Starks. Un gran peccato.

Però, voglio sottolineare che invece abbiamo avuto un feud più interessante per Hook, dopo quello inutile con QT Marshell, coinvolgendolo con Danhausen. Due dei wrestler più over, contro.

Il meglio del resto

Vediamo un attimo l'ultimo Being The Elite che, essendo un episodio per festeggiare le 300 puntate, propone tanti momenti interessanti in ottica futuro. Il continuo confronto tra i Bucks e gli Hardy, in cui si costruisce la sfida tra i due team e Kenny Omega che sembra essere fermo al momento in cui ha lasciato a novembre per infortuni, con lui che prova a chiamare Cody. Due momenti che precedono probabilmente le storyline che vedremo nei prossimi mesi.
Il ritorno degli SCU fa scendere una lacrimuccia.


Con questo si conclude l'appuntamento con JeffoVisioni per WrestleMania. Ci vediamo domani con i Jeffini per Stand & Deliver, oltre a un commento della serata.
Per sapere i prossimi appuntamenti del weekend più atteso da noi fan di wrestling, vi ricordo di seguirmi su FaceBook o su Instagram e di commentare o qui (tramite account Google).

Alessio Garbini

0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento